Anticellulite e Riducenti Crema Rassodante Corpo Creme per il corpo Cura del Corpo Review VanitySpaceBlog World of Beauty

World of Beauty – Body Sculpture e puoi dire addio alla cellulite!

World Of Beauty nasce nel 1969 con prodotti cosmetici di alta gamma destinati ai centri estetici e alle SPA. Marchio Leader presente in 43 Paesi nel Mondo, offre una gamma di prodotti in grado di soddisfare tutti gli ambiti cosmetici, ayurvedici, aromaterapici e di make-up.

Prodotti validi ed efficaci per le più svariate esigenze e per tutti i tipi di pelle, dalla più sensibile a quella asfittica, secca, delicata a quella con imperfezioni e acne, realizzati grazie al supporto di un team di ricercatori e scienziati, con grande conoscenza delle proprietà fitoterapiche. Uno staff importante che nel corso degli anni è riuscito a portare World of Beauty nel cuore di molti clienti.

I loro prodotti contengono i migliori ingredienti naturali bio-certificati disponibili e i migliori ingredienti attivi biotecnologici.

  • Formulazioni adatte a tutti i tipi di pelle
  • Microbiologicamente testati
  • Senza parabeni
  • Senza petrolati e paraffine
  • NON testati sugli animali
  • Certificati Organic da International Ecogroup
  • Certificati di conformità CB 110/01 sez. A e CB 110/02 sez. A da Ecogruppo Italia.

Protagonista di questo articolo è la magnifica BODY SCULPTURE della Linea ABSOLUTE BODY.

Il segreto che aspettavate per essere irresistibili. Vero modellante della forma, elimina le scorie, riduce cellulite e adipe. Trasforma la buccia d’arancia in un lontano ricordo, regalando una pelle vellutata e compatta.

Body Sculpture è un prodotto concentrato modellante in gel a rapido assorbimento a base di:
  • Curcuma
  • Q10
  • Acido Alfa Lipoico
  • Fosfatildicolina in alta concentrazione
La Fosfatidilcolina come vi ho spiegato nel mio video sulla cellulite di qualche tempo fa, è un fosfolipide conosciuto e studiato da moltissimo tempo. Viene estratta dalla Soia. Ha fatto il suo boom a metà degli anni ’90 nella chirurgia estetica in Brasile e piano piano è arrivata anche in Italia. Ci sono due fazioni per quanto riguarda questo attivo. C’è chi la considera poco efficace e chi come me, ha avuto modo di provarlo sotto varie forme e ne è rimasta molto soddisfatta.
In natura è presente in grandi quantità in particolari alimenti quali la lecitina di soia, il fegato ed il tuorlo d’uovo. Nell’industria alimentare viene impiegata come agente emulsionante. In medicina è ampiamente utilizzata per l’ipercolesterolemia e per favorire l’efficienza di fegato e cervello.
Come vi dicevo prima, l’intuizione è stata di un medico estetico brasiliano. Se la Fosfatidilcolina lavora sul grasso con cui viene a contatto, perché non usarla per le adiposità localizzate? ecco svelato il motivo per cui in campo estetico è molto rinomata.
Partiamo dal presupposto che non ho mai fatto iniezioni con questo attivo, la classica Lipodissolve una metodica lipolitica non chirurgica, che prevede l’iniezione con aghi sottilissimi della sostanza nelle regioni che presentano grasso in eccesso. La Fosfatidilcolina agisce sciogliendo l’adipe che a sua volta viene smaltito naturalmente dall’organismo determinando così, uno svuotamento degli adipociti.
Ho sempre avuto un po’ di timore ad essere sincera ad utilizzare questa metodica quindi, ho sempre prediletto fluidi, creme o Hydrofor, un tipo di veicolazione transdermica tramite Idroelettroforesi, un metodo indolore e efficace adottato dai medici estetici, per veicolare appunto farmaci e principi attivi senza aghi e iniezioni. Risultati? devo dire dopo 6 seduto ho notato dei miglioramenti impressionanti.
In questo caso invece, la troviamo in grande concentrazione nel Body Sculpture.
Questo prodotto riesce a trattare con successo gli accumuli adiposi non eccessivamente evidenti. Si presenta come un gel dal colore aranciato (per la presenza della Curcuma e del Q10) che aiuta a snellire, accelerando l’eliminazione dei tessuti adiposi consentendo inoltre un rapido drenaggio delle tossine.
La prima cosa che noterete è la compattezza della pelle: già dalla prima applicazione il suo aspetto sarà più tonico e compatto.
Mi è piaciuta la sua formulazione perché adatta a tutte le persone, soprattutto per quelle con problemi legati alla tiroide, infatti non contiene tiroxina, alghe o fucus.
Il secondo attivo molto importante al suo interno è la Curcuma Longa in liposomi attivi per garantire la massima biodisponibilità.
Kurkuma
Questa spezia appartiene alla stessa famiglia dello zenzero. Conosciuta e utilizzata da millenni come spezia in cucina, nella preparazione di medicine, nella cosmesi e come colorante.
  • Antinfiammatoria – E’ un potente antinfiammatorio naturale senza avere gli effetti collaterali dei farmaci di sintesi. Viene ampiamente consigliata per ridurre l’infiammazione e il dolore;
  • Detox – E’ un valido disintossicante dell’organismo, in particolare del fegato e dell’intestino. Accelera l’eliminazione delle tossine metaboliche;
  • Anticellulite – Infatti possiede ben documentate azioni lipolitiche, diuretiche e antinfiammatorie, utili per il trattamento degli accumuli della cellulite.

Un cucchiaio di curcuma al giorno, tra l’altro vale come un’ora di esercizio fisico con grande giovamento per cuore e circolazione. Imparate a sfruttare le sue potenzialità anche per via interna. Infatti è molto utile per stimolare la circolazione e ridurre il gonfiore, quindi cercate di ridurre il sale e sbizzarritevi in cucina con le varie spezie.

Gli altri attivi presenti in formula sono:

  • Acido Alfa Lipoico Ha spiccate attività antiossidanti. Protegge l’organismo dai radicali liberi, agisce in sinergia con gli altri antiossidanti, aiutandoli a rigenerarsi e ottimizza il metabolismo ossidativo degli zuccheri;
  • Coenzima Q10 – Insieme al Tocoferolo, rappresenta uno dei più importanti antiossidanti. Ha quindi una funzione protettiva molto importante nei confronti dei radicali liberi. Svolge un’azione mioprotettiva nei confronti dello stress ossidativo;

Come utilizzare Body Sculpture:

Applicare mattina e sera, per un trattamento urto con un massaggio lieve fino a completo assorbimento. Lavarsi le mani dopo l’uso, mi raccomando, ed evitate il contatto con gli occhi.

Ricordatevi sempre che i miracoli non esistono ragazze. Quindi abbinate questo gel ad un’alimentazione sana e a del movimento. Prevedendo in anticipo anche delle visite mediche specifiche per capire la motivazione della vostra cellulite.

Questo gel ha una delicata profumazione fresca e speziata, vista la presenza della Curcuma. Personalmente amo molto questo tipo di note olfattive, infatti anche le erbe Ayurvediche & company sono la mia passione. La consistenza in gel vi permette di utilizzare poco prodotto, si assorbe molto velocemente senza lasciare nessuna traccia, quindi permette di rivestirsi subito dopo.

Importatne: Non provoca nessuna sensazione di caldo o freddo tipica di alcune creme anticellulite.

  • Formato: Tubo da 200 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Non testato sugli animali.

Spero che questo articolo vi sia utile! Se desiderate acquistare i prodotti di World of Beauty – www.wbcosmetics.com vi consiglio di scrivere una mail a: info@worldofbeauty.com. Riceverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per trovare la routine perfetta per voi.

WORLD OF BEAUTY

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ely1988ely1988 ha detto:

    Recensione davvero ben fatta e dettagliata! Non conoscevo la fosfatidilcolina, ma deve esser davvero un buon attivo! Magari per la prossima estate potrei pensare di provarla!!la chicca sulla curcuma proverò a consigliarla alla suocera che soffre di gonfiore e cattiva circolazione delle gambe ;)

  2. Nettuno66Nettuno66 ha detto:

    Gel stupendamente profumato, lascia la pelle morbida e per nulla appiccicosa...Assumo già regolarmente curcuma come integratore e nelle pietanze, adesso anche il gel farà parte della mia routine quotidiana già nel borsone della palestra!

  3. IlariaMIlariaM ha detto:

    Di sicuro questo sarà un prossimo acquisto! E quasi quasi viene voglia anche di mangiarlo da quanto ne hai parlato bene per gli effetti benefici che ha!

  4. rossellaspinarossellaspina ha detto:

    Come al solito le tue recensioni sono super dettagliate e molto molto curate. Complimenti davvero per il grosso lavoro che fai :)!

  5. MartyMarty ha detto:

    Deve essere un prodotto speciale...la curcuma è unica e questa Fosfatildicolina è una scoperta per me...ma come hai descritto l'intuizione del medico brasiliano non è per niente un'idea peregrina...

  6. Mersy86Mersy86 ha detto:

    Wow ... che dire come sempre recensione molto dettagliata e chiara .. e avendo finito prodotti di questo tipo sicuramente lo comprerò molto presto ...

  7. lunikalunika ha detto:

    Sapevo che la curcuma fosse una spezia dalle mille potenzialità, ma che addirittura un cucchiaino al giorno potesse essere paragonabile ad un ora di palestra proprio no...vado a farmici il bagno ahahah

  8. violamakeupblogviolamakeupblog ha detto:

    Prodotto interessante!! Però mi ispirano tantissimo anche gli anticellulite Nacomi :)

  9. camillasoavecamillasoave ha detto:

    Bene, vedrò di provvedere non appena finiti gli altri prodotti... e poi questa chicca della curcuma la ignoravo! Grazieeee!

  10. simona brunosimona bruno ha detto:

    Articolo molto interessante è fatto bene , grazie tante per tutte le info a noi fornite !

  11. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Questo gel mi incuriosisce moltissimo per gli attivi che ha all'interno. Ho sentito parlare piuttosto dei prodotti a base di fosfatidilcolina ma la curcuma mi ha sorpresa! Sicuramente il prossimo prodotto anticellulite che acquisterò sarà questo, sperando di vedere anche io degli effetti.. Grazie, come sempre, della tua spiegazione e preparazione che ti contraddistingue.

  12. sabrina gambarosabrina gambaro ha detto:

    Bellissima e utilissima recensione ,come sempre mi insegni nuove cose ogni volta che ti leggo.prodotto molto molto interessante

  13. Martina DeMartina De ha detto:

    Prodotto sicuramente da provare

  14. CrismagCrismag ha detto:

    Articolo interessantissimo. Apprezzo poter conoscere la composizione dei cosmetici che utilizzo e la funzionalità dei vari attivi.

Lascia un commento