Make-Up Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog Veg-Up

Veg Up | Frida Make-Up Collection | L’arte sulle Labbra

Al Victoria & Albert Museum di Londra si è conclusa nel Novembre scorso, una straordinaria mostra dedicata all’iconica Frida Khalo, la “Making herself up” dove anche i rituali Beauty dell’artista, sono stati celebrati mediante un percorso tra i suoi oggetti personali, raccolti con dovizia dal marito, anch’esso artista, Diego Rivera.

Una visione molto intima della sua vita: autoritratti, fotografie, lettere, vestiti, gioielli, make-up, medicine, protesi e corsetti che doveva indossare per sostenere le sue ferite e le sue disabilità.

Quando il suo corpo venne meno, nonostante le enormi sofferenze Frida puntò tutto sul viso, servendosi dei suoi rossetti, delle sue polveri, della matita per sopracciglia “Ebano” e dei pennelli con cui era abilissima, come fossero degli strumenti magici in grado di renderla una Frida nuova.

Il make-up per lei era sinonimo di rinascita e cambiamento, un elemento distintivo per costruire la sua meravigliosa personalità, a cui non rinunciava nemmeno quando era costretta per lunghi periodi a letto: amava le unghie laccate, le guance cariche di blush e infine i rossetti, il tutto coordinato con i suoi meravigliosi abiti e scialli. Ogni step era eseguito in maniera maniacale, non per qualcuno in particolare, se non per se stessa.

La rivoluzione è l’armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove, sotto una sola legge: la vita. Frida Kahlo.

Frida Khalo è ampiamente considerata un’icona di stile grazie al suo gusto eclettico e all’amore per il colore, e proprio per questo motivo il brand artigianale Veg-Up con sede a San Marino, ha deciso di dedicarle la collezione Encanto che comprende 6 Rossetti dal finish mat, oggetto così tanto amato dall’artista.

Veg-Up è un marchio italiano di cui vi parlo spesso e volentieri perché lo apprezzo davvero molto, nato nel 2016 nei Laboratoires BeWell che vanta una linea di cosmesi completamente Naturale, Biologica, Vegana, Biodinamica, Biodiversa , Cruelty Free e certificata AIAB.

Dott.ssa Angelita della Bella Titolare di Laboratoires BeWell

I Rossetti sono stati formulati con un’alta concentrazione di Acido Ialuronico dalle proprietà idratanti e volumizzanti, Olio di Jojoba e Olio di Ricino che conferiscono cremosità alla texture e rigenerano le labbra.

Principali attivi funzionali

  • Olio di Ricino BIO: Rinforzante, riparatore e rigenerante.
  • Olio di Jojoba: Prezioso balsamo per la pelle che apporta confort, idratazione e protezione.
  • Vitamina E: scelta per la sua funzione anti-age e antiossidante.
  • Acido Jaluronico: Medio e Basso peso molecolare per volumizzare e idratare profondamente le labbra, con in più una profonda azione anti-age.
  • Estratto di Laminaria Ochroleuca: Protegge dagli stress ambientali.

Le colorazioni disponibili sono 6 e la mia preferita in assoluto è Bruça, nuance perfetta per la mia stagione armocromatica, ovvero IPS.

  • Bruça – Elegante Borgogna, intenso e denso come un bicchiere di Château Haut Brion, che non ha nulla da invidiare al classico rosso. Per labbra audaci e dannatamente dark. Vi consiglio di applicarlo con un pennellino. E’ una tonalità difficile di per sé da stendere: non ammette errori né sbavature. Per ottenere lo swatches che vedete in fotografia, si sono rese necessarie due stesure.
  • Fuego – Rosso caldo con componente mattone dominante. Per ottenere un effetto “pieno” necessita anche lui come Bruça di due passate. Punto a favore delle 2 shades, perché ci permette di modularle a piacere.
  • Frida – Mattone decisamente chiaro con una componente corallo deliziosa, davvero elegante e armonioso.
  • Flores – Nude leggermente scuro nei toni del Malva, molto elegante e fresco, perfetto per un nude beauty look impeccabile e glamour.
  • Arena – Nude Pescato versatile e di classe, perfetto night & day per un look fresco e decisamente naturale.
  • Amnesia – In omaggio alla romantica Rosa Amnésia, la cui bellezza vintage dei suoi petali risiede tutta nelle sfumature che variano dal beige al lilla tenue: inizialmente appare molto pallida, eterea e quasi grigia, una volta idratata però (è famosa per la sua lunga vita in vaso, almeno 12 giorni dopo il taglio), sboccia nuovamente e ci regala un rosa pallido tendente al lavanda, davvero incantevole, proprio come questa tonalità scelta da Veg-Up.

Sono molto soddisfatta della formula di questi Lipstick, estremamente piacevole e ricca di pigmenti. I colori sono saturi, con una finitura mat luminosa e una tenuta decisamente ottima. La percezione sulle labbra è di estremo comfort e grazie all’Acido Jaluronico, di eccezionale idratazione. Vestono la nostra bocca con eleganza, rendendola vellutata e sensuale.

Il bullet si fonde istantaneamente sulle labbra, garantendo un “effetto seconda pelle” che dura a lungo. Bruça ha resistito stoicamente ad un pranzo domenicale, ben oltre le 5 ore.

Beauty Tip: Prima della stesura applicate un buon primer. Vi aiuterà a far durare più a lungo il colore, oltre a garantirvi un canvas perfetto. Mi raccomando, dopo l’applicazione attendete qualche secondo perché il colore si assesti e mostri il vero lato mat del prodotto. Non dimenticatevi lo scrub: è uno step fondamentale per ottenere un risultato impeccabile, very pro!

Lo studio e la ricerca costante di attivi innovativi e sempre più performanti nel mondo del Bio ha permesso a Veg-Up di realizzare una linea di Make Up davvero esclusiva nel suo genere: il Trucco, secondo la filosofia del brand, non deve esclusivamente decorare, ma altresì essere “funzionale”.

Cosa significa “Funzionale” 

Da diverso tempo, Make-up fa rima con trattamento, lo sapete vero?

Ebbene si, oggi le moderne consumatrici Green, definite anche “Millennials” estremamente aggiornate sulle ultime tendenze Beauty, non cercano più “solo” la parte prettamente estetica: colori intensi, vibranti e dalla lunga durata, ma desiderano anche una performance elevata e una texture inedita: un connubio in grado di regalare all’ovale quel “qualcosa in più” che in questo caso, si chiama appunto “trattamento”.

I prodotti Make-Up di Veg-Up nonostante l’alta concentrazione di pigmenti, spesso causa di allergie ed irritazioni per via di un residuo di sostanze minerali e Nickel, garantiscono alti standard qualitativi e sicurezza. I pigmenti ultrafini e puri, sono micro-incapsulati con Acido Jaluronico a basso/medio peso molecolare, per donare un’azione idratante e plumping, mentre la Cera Carnauba e la Cera Candelilla, sono state scelte per garantire un’ottima tenuta anche ad alte temperature, perché “un buon rossetto non deve sciogliersi in borsetta!” Infine la Vitamina E e gli Oli, garantiscono nutrimento, comfort, idratazione e soprattutto, combinati con l’Acido Jaluronico, una valida azione riempitiva e anti-age.

Colore, performance e trattamento…tutto in un unico gesto! 

Spero che la mia recensione vi sia utile per scegliere il vostro colore preferito. Cosa ne pensate di questa collezione così particolare ragazze? Quale shades vi attira di più? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Frida Make-Up Collection
  • Brand: Veg-Up 
  • Formato: Stick
  • Quantità: 3.5 gr
  • Prezzo: 16 euro
  • Dove acquistare: Sul sito ufficiale di Veg-Up www.vegup.bio, oppure presso i rivenditori ufficiali del brand. Nella sezione SCONTI del Blog – Clicca QUA, trovate tutti gli shop ufficiali, con tanti sconti dedicati a voi! Buon shopping ragazze!

VEG-UP

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Milla777Milla777 ha detto:

    L'idea di una linea di rossetti dedicata a Frida Kahlo, mi ha colpito ! Lei è stata una donna unica nel suo genere, direi iconica, e i colori che hanno scelto (nomi compresi) le si adattano proprio! Il packaging poi è wow!

  2. Francesca PapaFrancesca Papa ha detto:

    Bellissimi i toni nude di questi rossetti 😍 Dedicare una collezione a Frida é già affascinante di per sé, e poi Elena i tuoi swatches e le tue foto sono eccezionali 🔝 È molto interessante il concetto di cosmesi funzionale, credo sia sul serio la cosmesi del futuro. Grazie per i preziosi consigli, mi sono resa conto di aver assolutamente bisogno di un Primer per le labbra 😅

  3. Che bella collezione! Flores mi piace davvero molto!

  4. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Mi piace molto la scelta di dedicare una collezione a Frida, così come la storia della Rosa Amnesia...il colore che mi ha colpito di più è proprio Bruça, intenso e particolare.

  5. Andreea EmanueleAndreea Emanuele ha detto:

    Frida!!!fascino storia ed eleganza...questi rossetti sono bellissimi...spero di riuscire a provarne qualcuno così da comprare quello più adatto a me anche se mi piacciono tutti!!!

  6. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Frida è unica e irripetibile, da lei chiunque può e deve prendere ispirazione, in ogni aspetto che la riguarda, per diventare una persona migliore. Questi colori la celebrano degnamente, le prime 3 nuance descritte mi hanno colpita molto, ma è Fuego, stranamente perché non è propriamente un mio colore, quello che mi ha veramente attratta da subito. Bellissimi tutti e 6! Grazie per averceli fatti scoprire!

  7. Emanuela FerroEmanuela Ferro ha detto:

    Adoro Veg-up uso spesso il siero e le creme antiage... anche in questo momento li sto usando. Conosco anche i rossetti FRIDA intanto ho preso Amnesia che è proprio bello, vorrei prendere anche il nude❤

  8. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    L'idea di dedicare una linea a Frida fa rima con la "rivoluzione" e l'originalità alla base di questi prodotti. Mi sono innamorata del malva di Flores!

  9. Frida, una donna straordinariamente affascinante. Ho sempre provato ammirazione per lei, i suoi dipinti, la sua forza. Mi piace l'idea alla base di questa collezione di rossetti e ammetto di non aver ancora provato nulla di questo brand. Dovrò rimediare. 😉

  10. NadinNadin ha detto:

    Dedicare questa incantevole collezione ad una donna straordinaria come Frida Khalo è stata veramente un'idea magnifica. Veg-Up 🔝 Meravigliosi i rossetti dai colori uno più bello dell'altro, per di più performanti e con la garanzia di un vero e proprio trattamento per le labbra. Assolutamente da provare! Grazie mille per lo splendido articolo che ha menzionato un'artista unica ed irripetibile❣️

  11. A prescindere dalla tenuta dei rossetti che varia da persona a persona secondo me l'idea alla base è geniale. Al giorno d'oggi, con l'esplosione di linee makeup, credo ke siano proprio le idee ke debbano essere premiate. Veramente complimenti a vegup e a te Elena che ci fai conoscere queste chicche!

  12. AdelinaAdelina ha detto:

    Stupendi questi gioiellini di Veg-up! Conoscevo già il brand e questa linea è assolutamente incantevole sia per l'ispirazione che per la sicura qualità del prodotto che Elena ci fa quasi toccare con mano per la splendida accuratezza dell'articolo! Non vedo l'ora di provarli!

  13. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    che bella questa collezione di rossetti difficile scegliere un solo colore li voglio tutti 😍

  14. lina_russolina_russo ha detto:

    Ma quanto è bello bruca?! Spero di trovare un rivenditore vicino così da poterlo provare!

  15. grazia67grazia67 ha detto:

    Amo i rossetti, per cui sono corsa a leggere 😉😉. Da tempo cerco quando possibile, prodotti bio anche nel makeup e noto buone ed a volte ottime performance. Sì perché io amo quando il trucco è anche funzionale!!! Proverò presto questi rossetti. Il mio colore armocromatico potrebbe essere fuego. Io sono ap 😊

  16. Francesca MarraFrancesca Marra ha detto:

    Collezione stupenda! 😍 Flores sembra fatto apposta per me!😁 Lo aggiungo molto volentieri alla mia interminabile wish list! 😉 Grazie Elena, sempre preziosa con le tue inarrivabili recensioni! ❤

  17. fefina5fefina5 ha detto:

    Già adoro Bruça 😍

  18. elisa superelelisa superel ha detto:

    Per me Frida è l'icona della libertà, anticonformista proprio per il suo essere eccentrico. Averle dedicato dei rossetti che insieme alle sopracciglia erano le sue cose che più la distinguevano, fa davvero onore al brand.

  19. florentinaflorentina ha detto:

    Dalla tua descrizione sembrano favolosi !chissà non mi scappa un ordinino !Veg-up mi incuriosisce da sempre !grazie mille per l’accuratezza con cui tratti ogni articolo !❤️

  20. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Veg-up fa prodotti eccezionali per la skincare. Il siero e il contorno occhi sono tra i miei preferiti, per citarne qualcuno. Della linea Make up ho provato le matite liquide occhi in due colori bellissimi Emerald e Blue. Ho preso anche un rossetto liquido e l'ho strausato. Questa linea dedicata alla mitica Frida l'ho vista da vicino a Reggio Calabria, me ne sono innamorata e ho intenzione di prendere Bruca e il mascara. A te Elena sempre millemila complimenti per l'articolo impeccabile che introduce anche nel mondo di Frida per chi non la conosce.

  21. fabriziafabrizia ha detto:

    Ma che rosa! Splendidi! Io li amo e gli swatches rendono benissimo

  22. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Wow.... Leggo Rossetti... E mi vengono gli occhi a cuore

  23. Roxana PaunRoxana Paun ha detto:

    Le tue recensioni mi lasciano sempre a bocca aperta! Trovo questi rossetti meravigliosi come d'altronde lo era Frida. Ho già puntato Flores che penso sia perfetto per me 😍

  24. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Grazie Cristina :)

  25. Cristina PeppoCristina Peppo ha detto:

    Solo il packaging varrebbe l'acquisto! 😍 Delicato e floreale, un piccolo gioiello. Come sempre i tuoi swatches sono perfetti Elena!

Lascia un commento