Brand Cura del Viso Di tutto un pò Green K-Beauty Maschere Viso Prodotti per il viso Review Urang

URANG | Clarifying Blue Mask | Maschera all’Argilla con microsfere di Jojoba per una pelle impeccabile!

Chi di noi non ha mai sentito parlare di cosmesi coreana alzi la mano! La K-Beauty ha avuto negli ultimi anni un incremento esorbitante sia in termini di fatturato sia di espansione conoscitiva a livello mondiale, grazie alla marcia in più che rappresenta ormai nel panorama cosmetico: la capacità delle formule multiuso che racchiudono ingredienti innovativi e performanti, sono in grado di dare risultati sia nell’immediato, sia nel lungo periodo.  

Uno degli step da effettuare per la cura della pelle, sia in occidente che in oriente, sono assolutamente le maschere, trattamenti anti-age che permettono di ritrovare nuova vitalità e vigore, eliminando le cellule morte e le impurità accumulate.

La tipologia che però solitamente associamo alla skin-care asiatica sono le “Sheet Mask” – le famose maschere viso in tessuto usa e getta – ma oggi vi parlerò invece di un prodotto particolare in crema, ovvero la Clarifyng Blue Mask firmata Urang

Urang – pronunciato “yoo-räng” e derivante da “Ugiong sArang” ovvero amore per l’organico – rappresenta uno dei pochi marchi di lusso Organici, Vegan e Cruelty-Free made in Corea, nato nel 2016 e fondato dal Jina Lee, aromaterapeuta olistica, che ha voluto creare una linea per la cura della pelle con ingredienti naturali e biologici di alta qualità, sicuri per tutta la famiglia. Ed è proprio dalla famiglia che nasce il valore, la motivazione e la forza di Urang.

 

Jina prima di lanciare il suo brand ha lavorato per un’azienda farmaceutica e biochimica per sette anni per poi decidere di rimanere a casa una volta diventata madre. Lei e suo marito soffrivano entrambi di patologie atopiche della pelle e quando rimase incinta iniziò a prestare molta attenzione agli ingredienti dei prodotti di bellezza che usava ogni giorno, per la sicurezza propria e del suo bambino. Iniziò quindi a studiare quali potessero essere potenzialmente tossici, la chimica cosmetica, le fragranze e come preparare i cosmetici.

Man mano si innamorò così tanto dei prodotti naturali e biologici che decise di trasformare la sua passione in un lavoro, il suo hobby in un marchio. Marchio EWG-verified, privo di oli minerali, additivi chimici, aromi sintetici e conservanti – a questo proposito PAO e scadenza sono brevi, vengono sempre realizzati piccoli lotti per tenere a portata di mano prodotti sempre freschi con attivi di alta qualità, che legano a doppio giro il benessere e la bellezza con i valori radicati nell’onestà e nella coscienza.

La parola Urang è l’acronimo di: 

  • ULTIMATE 
  • RADIANCE 
  • AND 
  • NATURAL 
  • GLOW

Ovvero “il massimo splendore e luminosità naturale”. Un incarnato luminoso, absolutely glowing, è proprio l’obiettivo della Blue Claryfing Mask, una maschera detergente a base di Argille e piccole particelle di Jojoba ad azione leggermente scrubbante. Una formulazione super delicata ed efficiente, adatta a tutti i tipi di pelle, che comprende anche un pool di attivi molto particolari di cui non vedo l’ora di descrivervi nel dettaglio! 

Cosa promette? Un’attività purificante, detox, idratante e schiarenteIl risultato? Un’epidermide assolutamente pulita, affinata, tonica e morbida…nonché raggiante.

INCI: Water, Kaolin, Glycerin, Magnesium Aluminum Silicate, Hydrogenated Jojoba Oil, Niacinamide, Bentonite, Camellia Japonica Flower Extract, Citrus Unshiu Peel Extract, Propanediol, Xanthan Gum, Zanthoxylum Piperitum Fruit Extract, Pulsatilla Koreana Extract, Usnea Barbata (Lichen) Extract, (-)-alpha-bisabolol, Citrus Paradisi(Grapefruit) Peel Oil, **Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Juniperus Communis Fruit Oil, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Leaf/Twig Oil, **Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Oil, Guaiazulene, Allantoin. (**ingredienti biologici).

Principali attivi funzionali

  • Caolino Questa Argilla Bianca naturale, un silicato idrato di alluminio, è un attivo che ben si presta in cosmesi per la formulazione di prodotti come le maschere. Ricco di minerali, ha una forte capacità di assorbimento; disintossicante, ha funzione opacizzante ed è un valido aiuto per le pelli grasse in quanto elimina l’eccesso di sebo, purifica i pori e riduce l’acne. È però anche molto delicato risultando quindi ideale anche per la pelle secca e sensibile.
  • Argilla Colloidale – Il Magnesium Aluminum Silicate è un’argilla smectitica idrofila colloidale, anch’essa dalle proprietà assorbenti e purificanti, per una pelle effetto seta. 
  • Bentonite – Completa il tris delle argille inserite dalle capacità assorbenti; questo minerale igroscopico ad attività antibatterica è purificante e rinfrescante. 
  • Microsfere di Olio di Jojoba – Si tratta di minuscole perle di forma sferica composte da Olio di Jojoba naturale idrogenato, ovvero Cera di Jojoba; la forma arrotondata garantisce un’esfoliazione efficace ma delicata e non abrasiva, adatta anche alle pelli più sensibili. 100% Biodegradabili! 

  • Niacinamide – È la forma amidica della vitamina B3 (o PP). A livello topico viene utilizzata per le sue proprietà anti-microbiche, foto-protettive, anti-età e sebo-statiche. Determina non solo un notevole miglioramento cutaneo ma anche una spiccata riduzione della disidratazione.
  • Estratto di Camelia Japonica Anti-age ed idratante, ha capacità antiossidanti, anti-inquinamento e protettive.
  • Estratto di Mandarino giapponese Unshiu – Detto comunemente “miyagawa”, questo agrume proviene dalla città giapponese Satsuma. È un agente schiarente, sbiancante e illuminante della pelle nonché ricco di componenti antiossidanti.

 

 

 

 

La formula combinata con Zanthoxylum Piperitum, Estratto di Pulsatilla Koreana e Usnea Barbata costituiscono un popolare sistema di conservazione naturale coreano chiamato EURO-NApre: 

  • Pepe giapponese del Sichuan – Oltre ad avere effetti antiossidanti grazie a componenti attivi chiamati Iperoside e Quercitrina, è un agente antibatterico e conservante naturale.
  • Pulsatilla Coreana – Ha effetti analgesici, antinfiammatori e astringenti oltre ad attività antimicrobiche e di conservazione naturale.
  • Estratto di Usnea Barbata L’estratto proviene da un Lichene Alpino. È noto per la sua efficacia contro i batteri gram-positivi, il che significa che può fungere da conservante naturale e agente deodorante. Non è solo un agente antibatterico, ma ha anche effetti antiossidanti, antinfiammatori e cicatrizzanti.

  • Alfa BisabololoDerivato della Camomilla ha spiccate proprietà lenitive ed antiinfiammatorie.
  • Olio essenziale di Pompelmo Rosa – Ha un’acidità antibatterica e antifungina.
  • Olio essenziale di Limone – Vanta proprietà antisettiche, rinfrescanti, purificanti.
  • Olio essenziale di Bacche di Ginepro – Antimicotico e anti-acne.
  • Olio essenziale di Petit Grain – Ricavato dai rami, foglie e frutti immaturi dell’Arancio Amaro è rivitalizzante, antisettico, contribuisce a donare un aroma fresco e tonificante al prodotto cosmetico.
  • Olio essenziale di Camomilla Decongestionante, ossigenante, cicatrizzante, antinfiammatorio, contiene Bisabololo e Chamazulene e Guaiazulene, un principio lenitivo e calmante, che regala il colore azzurrino caratteristico della maschera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rituale di applicazione 

  1. Dopo aver struccato e deterso il viso stendere la maschera con l’ausilio dell’apposito pennellino, evitando il contorno occhi e bocca. 
  2. Massaggiate delicatamente per effettuare un delicato scrub, insistendo particolarmente sulla zona T: sentirete le piccole perle di Jojoba lavorare sotto ai polpastrelli.  
  3. Stendete successivamente un nuovo strato sottile di prodotto. 
  4. Lasciate quindi in posa e trascorsi 5-15 minuti, rimuovete il prodotto risciacquando accuratamente con acqua tiepida. Completate a seguire la routine con tonico, siero e/o crema idratante.
  5. Se la maschera dovesse asciugare vi consiglio di non farla seccare ma di vaporizzare una mist o un idrolato. 
  6. Potete effettuarla 1 o 2 volte alla settimana.
  7. Test clinici dichiarano una rimozione delle particelle inquinanti del 92.96% già dopo una singola applicazione.

Beauty tip: per amplificare l’effetto purificante e idratante, se seguite la routine coreana, dopo aver compiuto la detersione a contrasto, effettuate un bagno di vapore. La fumigazione è un metodo antichissimo utilizzato per eliminare le impurità, decontrarre e distendere i muscoli facciali, stimolare la microcircolazione e appunto apportare maggiore idratazione, tonicità ed elasticità. Vapore e calore aprono i pori permettendo ai trattamenti successivi di essere ancora più performanti, come nel caso della Clarifying Blue Mask.

Per completare il rituale, dopo aver effettuato la maschera, effettuate un bel massaggio sul viso inumidito applicando un olio vegetale anti-age ricco di antiossidanti e vitamina E, come quello di Argan ad esempio; l’epidermide, soprattutto in estate, diventa più secca e danneggiata dall’esposizione solare e ha bisogno di una coccola in più. E se volete restare in oriente utilizzate per l’automassaggio il beauty tool per eccellenza, la “Gua Sha”. Questa pietra con origini antichissime, che con la sua forma a mezzaluna, permette di lavorare i vari angoli del volto, modellando, rassodando e ossigenando l’ovale. Passatela dall’interno verso l’esterno, facendola scivolare con movimenti delicati. Diventerà un gesto oltre che distensivo e rilassante molto utile per prevenire gli inestetismi.

Cosa ne penso

L’esposizione della pelle agli inquinanti atmosferici urbani e alle tossine ambientali non è ormai un mistero che sia strettamente correlata all’invecchiamento cutaneo e alle risposte infiammatorie come formazione di rughe, macchie di pigmentazione, dermatite atopica e acne. Pertanto, un grande interesse dal mondo della ricerca cosmetica coreana è stato focalizzato sullo sviluppo di risorse naturali che possano fornire un effetto protettivo e anti-pollution.

Formulato con una miscela incredibile di ingredienti naturali e botanici, la maschera di Urang, clinicamente testata, ha dimostrato di rimuovere efficacemente le polveri fini come le particelle di carbonio nero. Ha inoltre una miscela perfetta di attivi ricchi di antiossidanti e antiaging che rafforzano e proteggono la barriera idrolipidica. Deterge, esfolia delicatamente grazie alle perle di Jojoba naturale – una soluzione ecologica e biodegradabile rispetto alle microplastiche – e lascia la pelle non solo più liscia, ma anche visibilmente più luminosa con una magnifica sensazione di comfort ed idratazione. Le argille lavorano sulle imperfezioni, assorbendo le impurità e l’eccesso di sebo che può rimanere intrappolato nei pori.  Rappresenta la soluzione ideale per le pelli più opache e spente, ma anche per quelle più secche o impure. 

Packaging elegante, essenziale, un bellissimo barattolo di vetro satinato opaco, un colore blu ceruleo e un profumo piacevole, un mix di note erbose ed agrumate olfattivamente molto riposante. Un prodotto must assolutamente da avere in una beauty routine di alto livello.

Informazioni aggiuntive 

  • Denominazione: Clarifying Blue Mask
  • Brand: Urang
  • Formato: Barattolo in vetro
  • Quantità: 105 ml
  • Prezzo: 42.90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Vegan
  • Dove acquistare: sul sito di Menta & Rosmarino – www.mentarosmarinoshop.com. Il prodotto è ora in sconto e potete trovarlo al prezzo di 38.61 euro.

URANG

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Presa dopo le tue stories ad occhi chiusi ed ho fatto benissimo! E' fantastica!

  2. Elenacattaneo86Elenacattaneo86 ha detto:

    Ottimo!! Lo devo provare!

  3. Sara ZinoneSara Zinone ha detto:

    Conoscevo già Urang, ma non avevo fatto caso a questo prodotto: per una pelle mai contenta come la mia questa maschera è la maschera perfetta, racchiude in sè tutte le qualità e le funzioni che deve svolgere per me!!! Appena finirò quelle in uso la acquisterò di sicuro!

  4. Adoro urang 🥰da quando utilizzo la k beauty la mia pelle è molto migliorata 😍e questa maschera è eccezzionale 🔝

  5. Elisa FasanoElisa Fasano ha detto:

    Urang è un brand che voglio provare da tempo. Altri livelli di skincare. Questa maschera è molto interessante per gli attivi che contiene. Lavora sulla purificazione e sull’invecchiamento precoce della nostra pelle. Bello il pack e bello il fatto che questa maschera sia dotata del suo pennellino. Bella recensione come sempre dettagliata ed esaustiva. È sempre un piacere leggere le tue recensioni. Grazie ♥️

  6. Roberta MazzoccaRoberta Mazzocca ha detto:

    Articolo meraviglioso, che mi ha ricordato perché mi ero innamorata di questa maschera e, soprattutto, di andarla a recuperare dalla scatola nell’armadio in cui è chiusa 😂🤣 Sempre splendide chicche quelle che consigli 🥰

  7. IsottaIsotta ha detto:

    I prodotti Urang sono veramente fantastici,io ne ho usati parecchi e tutti molto performanti,questa maschera è sicuramente da provare

  8. Da portatrice di pelle mista ed impura ho una grande passione per le maschere ed i trattamenti purificanti. Non ho mai provato nulla di Urang e mi sa che è giunta l'ora di farlo. Gli ingredienti, il packaging ed il tuo bellissimo articolo mi hanno completamente rapita. Prossimo acquisto❤.

  9. Barbara MagnaniBarbara Magnani ha detto:

    Favolosa 😍😍😍pulisce bene la pelle con delicatezza😊lascia pelle morbidissima e pulita top ❤️

  10. Gessica SpigaGessica Spiga ha detto:

    Questo prodotto l'avevo adocchiato..ma aspettavo una tua opinione anche se Urang si sa è un must della beauty routine coreana..GRAZIE!

  11. colombocolombo ha detto:

    tutto ciò che cerco da una maschera è racchiuso in questa,corro ad ordinarla!

Lascia un commento