Di tutto un pò Fai da te Maschere Viso The Real VanitySpaceBlog

The Real Italia – Maschera Viso Limone e Miele

Buongiorno ragazze, a grande richiesta ho creato la sezione THE REAL Italia dove potrete rivedere i miei interventi e le ricette che ho realizzato durante le varie puntate della trasmissione. Rimedi facili e veloci, per essere sempre più belle, utilizzando semplici ingredienti che molto probabilmente, già avete nelle vostre cucine! Siete pronte?

Partiamo con la prima puntata (ero imbarazzatissima!) e realizziamo insieme un classico: la MASCHERA ILLUMINANTE e SCHIARENTE con Limone e Miele!

INGREDIENTI:

  • 1 cucchiaio di Limone
  • 2 cucchiai di Miele Biologico

Una potente combinazione quella tra Limone e Miele, che vi permetterà di trattare i punti neri, i pori dilatati ed il grigiore invernale!

Per prima cosa è necessario sciacquare con acqua il nostro Limone Bio e successivamente tamponarlo con un tovagliolo pulito. Dopo averlo tagliato a metà con un coltello affilato procediamo alla spremitura, raccogliendo il succo in una ciotolina di vetro. Questo frutto possiede numerosi benefici per la nostra pelle grazie alla Vitamina C e all’Acido Citrico:

  • Leggero esfoliante
  • Illuminante
  • Aiuta a schiarire le macchie
  • Tiene a bada il sebo in eccesso
  • Azione astringente sui pori dilatati

Come per il Limone, anche il Miele cercate di sceglierlo Bio e grezzo, perché preserva meglio le sue proprietà benefiche originarie, molto di più rispetto a quello da supermercato. Non è solo un dolcificante da utilizzare in cucina, anzi, è un vero toccasana nei cosmetici bio naturali fai da te, grazie alle sue straordinarie proprietà benefiche, note fin dai tempi antichi: emolliente, idratante, addolcente e antisettico. Se siete Vegan, potete sostituirlo con il Malto.

Procedimento:

Versate i due ingredienti in una ciotolina e mescolate energicamente, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Per la stesura vi consiglio di utilizzare un pennello in setole sintetiche o in silicone. Raccogliete i capelli, perché è una maschera decisamente appiccicosa e procedete con l’applicazione, evitando la zona perioculare. Lasciate in posa per 10/15 minuti e trascorso il tempo di posa, sciacquate con cura con acqua tiepida.

Questa maschera va usata tutta subito e non va conservata, perché dopo un tot di tempo, tenderà a formare della muffa. Mi raccomando: sciacquate molto bene la maschera, e soprattutto non fatela mai in estate prima di andare in spiaggia.

Vi lascio il video della puntata, buona visione ragazze! Se avete qualche dubbio o domanda, lasciatemi un commento…alla prossima!

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Mi sembra facile e molto utile. Proverò a farla. Grazie dei consigli sempre utilissimi.

  2. Federica HepburnFederica Hepburn ha detto:

    Provata e l'adoro 😍

  3. lunikalunika ha detto:

    Ho appena fatto la maschere...la prossima volta devo avere l'accortezza di metter su una maglia "da casa" eheheh :-D ! Mi è piaciuta tanto, non appiccica come si potrebbe pensare e lascia la pelle bella morbida , provate ;-)

  4. simonchysimonchy ha detto:

    Ogni tanto me la faccio e mi piace tanto! Ho piccole macchie sul viso dovute a dei medicinali e sto cercando di schiarirle...mi sembra stia dando i risultati sperati, ovviamente non sono sparite ma nel tempo si stanno attenuando! Grazie Elena!

  5. lunikalunika ha detto:

    Non c'entra nulla ma con questo look eri fighissima, 10 e lode ;-) !!!! Il tonico per quanto posso mantenerlo? Questa maschera ora vado a farmela va ;-) !

Lascia un commento