Brand Contorno Occhi Correttori Cura del Viso Make-Up Resibo Review VanitySpaceBlog

Resibo “Bright Now!”, una bomba di luce e vitalità per gli occhi spenti.

Oggi torno a parlare di un brand al quale, nel corso degli ultimi mesi, mi sono decisamente affezionata. Si tratta di Resibo, giovane marchio polacco nato dal pensiero e dalla abilità della fondatrice Ewelina Kwit-Betlej, e che nel tempo ha strutturato sempre più la sua vision su alcuni valori imprescindibili. 

Resibo punta sul concetto di armonia ed equilibrio fra natura e utenza, efficacia e sicurezza delle formulazioni, spirito green focalizzato sul riciclo o il reimpiego dei packaging, progresso tecnologico. 

Il modo per mantenere coerenza e messa fuoco sul mood aziendale è una miscela di fedeltà cieca nei confronti dei prodigi della natura, con attenzione maniacale alla selezione e alla estrazione degli attivi vegetali purissimi che Resibo impiega nelle sue formulazioni, studio e ricerca, invito costante alla attenzione per la natura e all’impatto che l’essere umano ha su essa. 

Il brand investe quindi tantissime energie, sia sul piano della comunicazione, ma anche nelle formulazioni, nella realizzazione di prodotti e di confezioni Vegan e Cruelty-Free, tanto da ottenere alcuni fra i più importanti certificati al mondo e riconoscimenti da parte di associazioni internazionali. 

Questa sensibilità trasversale tocca tutta la produzione Resibo, dalle creme alle candele profumate, e ha permesso a questa realtà di trovare ampio apprezzamento in molti Paesi in cui la sensibilità verso la produzione ecologica è già ben radicata nel tessuto culturale. 

Sto parlando di nazioni come Australia, Austria, Germania, Giappone, ma finalmente anche di Italia, dove la sensibilità nei confronti della ecologia sta per fortuna crescendo, anche se non ancora al ritmo necessario. 

Sul Blog potete leggere altri miei pezzi riguardanti questa vivace realtà, che sa trasmettere tanta positività e allegria anche nei colori e nello stile che adotta. E’ una comunicazione fresca, frizzante, ma che bada anche molto alla sostanza, senza dotarsi di orpelli o cercando di calcare la mano su argomenti superflui. 

Nei primi pezzi su Resibo vi avevo parlato di idratazione ed esfoliazione, oggi invece ci concentriamo su una vera “bomba a mano” di lucentezza per il nostro contorno occhi. 

Uno dei nostri talloni d’Achille, mi spiace dirlo, specie in questo momento in cui stress, sonno altalenante, cattiva alimentazione e abuso di dispositivi elettronici possono portarci ad avere un aspetto non solo poco curato, ma anche stanco, spento. 

Ecco perché abbiamo bisogno di luminosità istantanea per il nostro sguardo, di qualcosa che sia un’ondata di vivacità. 

Bright Now!” è il correttore occhi (salvifico) di cui abbiamo bisogno e adesso ve lo spiego un po’. 

Bright Now! Correttore Contorno Occhi – Prezzo su sito ufficiale Resibo € 27,90 

Si tratta di una crema correttiva per la zona perioculare dal forte potere illuminante, capace di donare istantaneamente (come dice anche il nome) luce allo sguardo. Si può utilizzare sia per enfatizzare sguardi già di loro luminosi, non solo per riaccendere quelli spenti, ma anche come base per il rituale del make-up. 

La composizione di questo prodotto ruota essenzialmente attorno a un attivo-cardine chiamato Superox C, un estratto essenziale di una prugna australiana chiamata Kakadu che, studi e ricerche alla mano risulta essere il frutto dal più alto contenuto al mondo di Vitamina C e Polifenoli antietà (Acido Gallico ed Ellagico). Pensate che è stato stimato che il Kakadu ha un apporto di Vitamina C ben cento volte superiore a quello dell’arancia.

Questo principio attivo inoltre riduce gli arrossamenti, migliora il colorito generale della pelle e, cosa più importante, le dona una sferzata di energia, aumentando il suo splendore naturale e la sua capacità di riflettere la luce.

L’estratto lavora dunque su più livelli: sia dando luminosità e un aspetto curato alla zona perioculare, sia arginando gli effetti dei radicali liberi, essendo dotato di un altissimo potere antiossidante. E’ in grado inoltre di stimolare la produzione di collagene ed acido ialuronico. 

I test effettuati su soluzioni al 2% di Superox C hanno evidenziato un aumento del 10% del livello di luminosità dell’incarnato dopo soli 15 giorni di utilizzo e del 17% dopo un mese. 

Bright Now! è dotato di una duplice tonalità cromatica che fa sì che il prodotto risulti adatto per ogni tipo di carnagione.

Oltre al Superox C, Bright Now! ha un effetto stimolante e rinvigorente grazie alla presenza di Caffeina estratta da foglie di Tè, attivo che contribuisce anche ad attivare il microcircolo e a restringere capillari, ridurre gonfiori e borse sotto agli occhi. 

Zampe di Canguro contro Zampe di Gallina

C’è poi in composizione anche l’estratto SKINectura, proveniente da un fiore australiano, l’Anigozanthos Flavidus conosciuto anche come “Zampa di Canguro“. Prende il nome dai fiori tubolari ricoperti da minuscoli peli densi, che si aprono in una struttura simile ad un artiglio simile alla zampa di un canguro.

Stimola la sintesi di Collagene ed Elastina, migliorando struttura e compattezza della pelle, tono, e riducendo la rughe d’espressione. 

In composizione troviamo inoltre Squalano Vegetale, olio di semi di Sesamo, Vitamina E, olio di semi di Girasole Acido Ialuronico

Rituale di applicazione

Applicate una piccola quantità di crema sotto gli occhi e sulle palpebre, picchiettandola delicatamente ed uniformemente con la punta delle dita. Potete tranquillamente usarlo come 2 in 1, ovvero Eye Cream e Radiant Concealer. Cosa volere di più?

La mica mixata tra sottotono caldo e freddo, si adatta ad ogni carnagione, enfatizzando l’effetto healthy glow del prodotto.

INCI: Aqua, Glycerin, Isoamyl Laurate*, Squalane*, Propanediol, Polyglyceryl-2 Stearate*, Sesamum Indicum Seed Oil, Solanum Lycopersicum Seed Oil, Cetyl Esters*, Mica*, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate*, Stearyl Alcohol*, Caffeine, Terminalia Ferdinandiana Fruit Extract*, Anigozanthos Flavidus Extract*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hyaluronate*, Xanthan Gum*, Tetrasodium Glutamate Diacetate*, Phenethyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Parfum, Tin Oxide*, CI 77891, CI 77491 – *ingredienti certificati.

Questo correttore è una vera e propria salvezza e abbina la praticità d’uso a ingredienti davvero efficaci e naturali. E’ una crema adatta a tutti come base trucco illuminante, soprattutto per chi ha un viso stanco ed affaticato, dall’aspetto spento, che necessita di essere illuminato. Dona energia alla pelle, migliorandone la luminosità, leviga le rughe e riduce borse e gonfiori.

Ne ho apprezzato sia texture fondente, in grado di regalare una benefica sensazione di comfort, sia l’adattarsi al colorito di base di ognuna di noi. I pigmenti scelti infatti, sono capaci di adattarsi magicamente al nostro incarnato esaltando lo sguardo, senza farsi notare. Il finish è estremamente setoso e vellutato.

Trovo sia un prodotto davvero prodigioso e salvifico nelle giornate in cui ci svegliamo distrutte e con la necessità di una sferzata di luce che duri da mattina a sera. L’effetto è sia efficace che naturale e lo sguardo riacquista subito tono. 

Insomma, nomen omen: luminoso, ora!

RESIBO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Iolanda RubinoIolanda Rubino ha detto:

    Articolo molto interessante. Sicuramente un prodotto da provare!

  2. Questo sì che mi piace, mooolto interessante

  3. tartaninatartanina ha detto:

    Interessante connubio, molto innovativo e mai sentito prima. Quindi tutto molto curioso. Lo prenderei volentieri con una promo.

  4. Laura PolinariLaura Polinari ha detto:

    Tante amiche che hanno provato Resibo me la consigliano! Devo assolutamente provare qualcosa del marchio. Poi io che amo truccarsi, questo prodotto capita a fagiolo. Mi ispira un sacco questo doppio uso.

  5. Bianca IonescuBianca Ionescu ha detto:

    Interessante! Domanda magari un po’ stupida: illumina solo grazie agli ingredienti illuminanti, non è shimmer giusto?

  6. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Molto molto interessante, soprattutto perché racchiude due funzioni in una!

  7. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Ottimo articolo. Prodotto davvero interessante, mi piacerebbe provarlo!

  8. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Bellissime fotografie e ottimo prodotto, già provato con molta soddisfazione. Il fatto che sia crema e correttore insieme è ultra comodo.

Lascia un commento