Patch+Mist, la rivoluzione anti-età di Natur Unique!
Capacità di reinventarsi, investimenti mirati, tantissima innovazione, crescita anche in periodi economici e sociali molto complicati. Oggi vi parlo di una realtà italiana che nasce dall’intraprendenza di un imprenditore che da oltre quarant’anni ha deciso di votare i suoi progetti nei settori fitoterapico, nutraceutico, dietetico, e infine cosmetico.
Sto parlando della galassia della GDP (General Dietetics Pharma), azienda madre genovese guidata da Marco Vernazza e Lucio Fusaro, che oggi detta i tempi di quattro realtà solide del panorama italiano come Dietalinea, Winter, Biokeratin e la sempre più affermata Natur Unique Cosmetics, di cui oggi parleremo relativamente a un paio di prodotti che ho trovato davvero eccezionali.
Una storia di successo
Marco Vernazza è il founder, il deus ex machina di questo brand che, nato solo da una decina d’anni, ma già entrato nel cuore di migliaia di persone, per la sua proposta di cosmesi naturale, in cui attivi selezionatissimi ed efficaci animano referenze dai risultati visibili, tangibili, davvero gratificanti.
Il catalogo di Natur Unique è rivolto a una clientela desiderosa di utilizzare prodotti senza compromessi, caratterizzati da una filiera in cui qualità delle materie prime e la ricerca vadano di pari passo, ossia in maniera spedita e concreta.
Durante la pandemia l’insegna di Natur Unique Cosmetics non si è offuscata, anzi, e i puntuali investimenti in tecnologie brevettate, come la celebre Water Free Technology, con cui l’acqua è sostituita con gel di Aloe in tutte le formulazioni cremose del marchio, hanno fatto incassare ottimi feedback e fatto balzare in avanti i fatturati, nonostante un periodo socioeconomico tutto fuorché semplice.
Ricerca su tutti i fronti
La ricerca di Natur Unique Cosmetics si è estrinsecata anche nella proficua collaborazione con l’Università di Bologna per la creazione di una versione 4X del Gel d’Aloe firmato Natur Unique, utilizzato per le formulazioni più innovative come la linea Supreme Crema e Maschera Gel, il Gel Puro Titolato e la nuovissima Crema Mani Idratante e Igienizzante, una novità nel campo dei prodotti per l’igienizzazione personale e già che mai imprescindibile in tempi di Covid-19.
La bontà dei prodotti Natur Unique è diventata talmente apprezzata nel settore che il brand sta estendendo i propri confini Oltreoceano, per puntare a una vera e propria consacrazione negli Stati Uniti e diventare a tutti gli effetti un marchio riconosciuto e apprezzato a livello internazionale.
Il mondo come pozzo di idee
E Marco Vernazza, con lucidità estrema sa qual è la strada da seguire per riuscire in questo ambizioso obiettivo, specie considerato il panorama di riferimento, in cui i competitor non mancano affatto: “La nostra crescita è frutto della nostra continua ricerca in ambito nutraceutico, dietetico, fitoterapico e cosmetico. Da Oltreoceano, ma anche dalla Corea e dal Giappone, gli spunti per trovare nuovi prodotti, nuovi ingredienti, nuove formulazioni ci sono, bisogna saperle cogliere”.
Un imprenditoria che basa le sue strategie su una visione globale della cosmesi, sulla curiosità, sulla capacità di realizzare prodotti con attivi provenienti da luoghi del mondo in cui questi sono naturalmente migliori, puri.
Vista e considerata l’autorevolezza di Marco Vernazza e dei suoi brand sarei davvero leziosa nel descrivervi tutte le caratteristiche della galassia GDP e dei suoi marchi. Navigando in Rete troverete tanti articoli e interviste riguardanti questo manager lungimirante e capace di evolversi e mutare in meglio, con la creazione di brand e il lancio di prodotti che per denominatore comune abbiano sempre la minuziosità e la salubrità per i consumatori.
La rivoluzione di Natur Unique
Oggi desidero parlarvi di un trattamento rivoluzionario e brevettato, che ha generato in me tantissimo “hype” prima che lo potessi utilizzare, e che mi ha lasciato sbalordita una volta testata. Un trattamento che rigenera letteralmente la giovinezza del volto e che ha la pregevole caratteristica di essere adatto a tutti i tipi di pelle.
Si tratta di un rituale a due fasi, composto da patch monouso a base di Collagene Marino Idrolizzato e Acido Ialuronico, più una mist ricchissima di ingredienti benefici, in cui i due prodoti si integrano e completano per un effetto rigenerante e idratante dai risultati davvero sbalorditivi.
Il Collagene è la principale proteina del tessuto connettivo negli esseri viventi ed è responsabile del tono e della compattezza della pelle. E’ quindi considerato l’elemento più prezioso nella lotta contro l’invecchiamento cutaneo.
I processi ossidativi legati all’età, per altro, fanno sì che l’organismo ne produca sempre meno, e così la pelle perde fisiologicamente tono, diventa più rugosa, aumentano le macchie e il colorito peggiora.
Per questo Natur Unique Cosmetics ha voluto lanciare sul mercato questa soluzione che spariglia tante carte in tavola, specie per chi normalmente utilizza prodotti al Collagene o all’Acido Ialuronico senza ricavare il meglio da ciascuno di essi.
L’azione incrociata dei due attivi in questo caso porta a un visibile miglioramento in termini non solo di antinvecchiamento e di effetto lifting, ma anche per quanto riguarda idratazione e la luminosità dell’incarnato.
Ma mettiamo al bando le ciance e vediamo di entrare in una analisi più approfondita di questa eccezionale soluzione studiata e lanciata da Natur Unique in esclusiva per il mercato italiano.
Natur Unique Cosmetics Ialucollagen Intensive Trattamento Patch Film Monouso + Spray Viso
Ialucollagen Intensive è una linea cosmetica esclusiva con tecnologia brevettata che contiene Collagene Idrolizzato di origine marina dalle incredibili proprietà rigenerative, selezionate appositamente per garantire risultati eccezionali in termini di compattezza, tonicità, idratazione, densità ed elasticità.
L’azione sinergica dei patch per ogni zona saliente del viso e del collo viene potenziata dallo spray che permette agli attivi di dissolversi rendendoli immediatamente biodisponibili.
Per questi patch, Natur Unique ha deciso di puntare su un Collagene Marino atipico, molto efficace. Si tratta di un attivo puro ricavato da un pesce che vive nelle profonde e incontaminate acque dell’Oceano Pacifico meridionale, al largo della costa della Nuova Zelanda. Le sue incredibili proprietà rigenerative sono state selezionate e inserite in questo esclusivo trattamento cosmetico di ultima generazione con tecnologia brevettata.
Ma come funziona esattamente questo rituale?
Premetto che mentre lo spray può essere utilizzato anche in autonomia nella propria routine, i Patch monouso in film hanno necessariamente bisogno della mist per potersi attivare, e quindi per fornire un risultato stupefacente sul piano della rigenerazione, della tonicità, della vitalità e luminosità della cute. I patch in film sono suddivisi in tre tipologie da posizionare su fronte e collo, guance, occhi e solchi naso-labiali.
Il rituale
Dopo la pulizia del viso, questo va inumidito con Collagen Intensive Spray Viso. Si consiglia di chiudere gli occhi nel momento della vaporizzazione dello spray. Quando lo spray è stato assorbito dalla pelle, con le mani asciutte, aprire la bustina ed estrarre il patch monouso in film, stando attenti a non appoggiarlo su piani umidi o bagnati.
Dopo aver rimosso la pellicola trasparente, il lato bianco del prodotto va applicato, ad esempio, sulle palpebre inferiori o sui solchi naso-labiali facendolo aderire accuratamente.
Va poi rimosso il foglio superiore e applicata una quantità sufficiente di Collagen Intensive Spray Viso sulla componente di Collagene. Se al contatto con la pelle il componente di collagene bianco va ad assorbirsi diventando trasparente prima dell’applicazione dello spray, significa che il prodotto è da considerarsi attivo.
E’ una reazione che varia a seconda del tipo di pelle di ciascuno. Il Collagene in composizione viene rapidamente “assorbito” dalla pelle e non necessita di massaggio. Bisogna poi lasciare asciugare per circa 15/30 minuti, e terminare ancora con Collagen Intensive Spray Viso, che completa e arricchisce gli effetti dei patch film.
Al termine del trattamento apprezzerete una pelle incredibilmente rigenerata e tonificata, idratata in profondità dall’azione incrociata dell’Acido Ialuronico. Questo trattamento riesce a prevenire e a contrastare l’invecchiamento cutaneo, favorisce la vitalità, la luminosità e la bellezza della cute e la morbida e setosa a lungo.
In caso di pelle che necessita di una profonda rigenerazione e di tornare a uno stato di vitalità che sia degno di nota, l’azienda suggerisce di optare per un trattamento d’urto, applicando Collagen Intensive patch film una volta alla settimana nel primo mese di trattamento. Una volta raggiunto uno standard soddisfacente si può procedere con un rituale di mantenimento che preveda l’utilizzo del Collagen Intensive patch film una volta al mese.
Come dicevo, lo Spray Viso che nel rituale che vi ho descritto potenzia l’efficacia del Collagene contenuto nei patch, può anche essere utilizzato in autonomia nel quotidiano per dare rigenerazione, luminosità e tono alla pelle.
Attivi al top
Questi sono i principali attivi in questo eccezionale spray potenziante e di mantenimento, come dichiarato da Natur Unique:
- Collagene – È la sostanza proteica più comune nel corpo di tutti i mammiferi, tanto da rappresentare fino al 35% delle proteine del nostro corpo e arrivare a costituire il 90% della nostra pelle. Oltre che nel derma, è presente in ossa, cartilagini, legamenti, tendini, capelli e in generale ovunque ci sia del tessuto connettivo. È formato da tre catene che si attorcigliano l’una sull’altra formando una struttura simile a una corda, disposte in modo da tenere la pelle ben ferma e tesa.
- Collagene idrolizzato – Si ottiene sottoponendo il Collagene nativo di tipo I a processi di idrolisi termica, acida, alcalina e/o enzimatica, con lo scopo di ridurlo in frammenti proteici di minore peso molecolare. Può essere utilizzato nella preparazione di creme e sieri con scopo anti-age, antirughe o tonico. Ha infatti funzione tonificante, oltre a migliorare la compattezza e l’elasticità cutanea.
- Acido Ialuronico – Nel nostro organismo l’Acido Ialuronico riveste un ruolo importantissimo in quella che è la composizione del tessuto connettivo dove è implicato nel mantenimento del grado di idratazione, turgore, viscosità e plasticità. In termini più semplici, l’Acido Ialuronico va a costituire una sorta di impalcatura che permette al tessuto di mantenere il suo tono e, grazie alla sua capacità di legare e trattenere acqua, garantisce il mantenimento dell’idratazione cutanea; inoltre ricordiamo le proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie.
- Peptidi – Studi scientifici hanno dimostrato risultati promettenti nella cura della pelle con l’uso dei peptidi, in quanto posseggono eccellenti proprietà antinvecchiamento, possono rinforzare la barriera cutanea e contribuire a un aspetto più giovane. Sono molto ben tollerati e adatti anche alle pelli più sensibili. I peptidi sono i “mattoncini” delle proteine. Nel campo della bellezza sono considerati un ottimo alleato contro le rughe e altri segni dell’invecchiamento. Secondo studi clinici, il loro effetto induce l’organismo a stimolare e migliorare funzioni come la crescita cellulare.
- Niacinamide (Vitamina B3) – Aiuta a mantenere la compattezza e la morbidezza della pelle, riducendo la comparsa delle rughe. Rinforza la barriera cutanea aiutando a formare il film lipidico della pelle; attenua le imperfezioni, le macchie e le irregolarità. Regolarizza la produzione di sebo, dona sollievo e protezione in caso di arrossamenti e irritazioni.
- Adenosina – È un nucleoside naturalmente presente all’interno delle cellule degli esseri viventi. In cosmetica è utilizzata per migliorare la qualità della pelle con effetto antirughe, diminuendone la visibilità. Aiuta a dare una sferzata di tonificante energia rivitalizzando la superficie della pelle.
- Centella Asiatica – Pianta officinale utilizzata dalla medicina Cinese e Ayurvedica per le sue proprietà cicatrizzanti. Nel tempo la Centella Asiatica ha trovato sempre maggiori applicazioni nella medicina tradizionale asiatica, venendo utilizzata con successo anche in ambito cosmetico. Molte ricerche hanno dimostrato la sua efficacia nella stimolazione alla produzione di Collagene e nel miglioramento della tensione e dell’elasticità dei vasi sanguigni. Grazie a queste scoperte la Centella ha attirato l’attenzione in altri ambiti come la cosmesi naturale e la medicina anti-aging, che oggi la utilizzano per le sue proprietà.
Se seguite con costanza i miei canali avrete avuto modo di apprezzare anche delle dimostrazioni, realizzate personalmente, sull’efficacia di questi patch in film al Collagene Marino con l’azione integrata dello spray. Credo che pochi altri rituali al momento offrano una velocità di risultati tangibili e visibili, con la medesima velocità.
La sensazione di tonicità della pelle, freschezza, idratazione, rigenerazione e un aspetto super luminoso parlano da soli.
Il prezzo di un singolo trattamento, specie se volete dedicarlo a tutte le aree del viso cui Natur Unique dedica i patch vale ogni centesimo, anche se l’investimento iniziale si attesta attorno ai 30 euro, fra 1 confezione di patch e 1 spray. Ma non ve ne pentirete.
Questo Ialucollagen Intensive è una delle proposte anti-età che più mi ha stupito ultimamente, e sono certa che conquisterà ampie fasce di mercato in Italia.
Complimenti a Natur Unique per questo concentrato di innovazione.
Informazioni aggiuntive
- Denominazione: Ialucollagen Intensive
- Brand: Nature Unique
- Formato:
- Patch viso – 9.90 euro cad.
- Spray viso – 19.90 euro
- Dove acquistare: sul sito di NaturallBio – www.naturallbio.it.
Prodotti davvero interessanti! Ho visto il video su instagram e caspita! Magia cavolo! Li ho acquistatil'altro ieri in farmacia e sono già dipendente :)