Neve Cosmetics | Flat Perfection Glass Glow | Review & Swatches
Sono passati alcuni anni da quando la Beauty Routine orientale è approdata anche nel nostro paese, un fascino collettivo che a distanza di tempo non mostra nessun segno di rallentamento. La “Glass Skin” conosciuta anche con “mul gwang” (riflesso d’acqua) è uno degli ultimi trend della K-Beauty che identifica, come suggerisce il nome, una pelle naturalmente simile ad un vetro cristallino, trasparente, raggiante e dewy, quel tipo di incarnato fresco e impeccabile a cui la maggior parte di noi ambisce;
Ottenere una pelle così al naturale richiede prima di tutto una skin-care strategica che elimini secchezza e grigiore, oltre ad uno stile di vita sano con dieta bilanciata e giuste ore di sonno. Ma niente paura, durante il nostro percorso per raggiungere l’incarnato desiderato, il make-up ci permette di ottenere la “Glass Skin” con pochi e semplici passaggi durante la realizzazione della base.
- Prima di iniziare il make-up idratate profondamente il viso, l’ideale è un mix di Acido Ialuronico a triplo PM mescolato con 1 goccia di olio. Quando voglio questo effetto, il Rose Gold Elixir di Farsali non può mancare!
- Fate assorbire perfettamente e passate all’applicazione di un primer illuminante. Tra i miei preferiti quello della collezione Claudia Schiffer oppure di YSL il Touch Eclat Blur o di Laura Mercier il Foundation Primer Radiance. Ideali per diffondere la luce creando un effetto “blurring” che minimizza le imperfezioni.
- A questo punto passate alla base, minerale o liquida cercando di prediligere formule leggere e non esageratamente coprenti.
- Per concludere il tutto ora serve una cipria e un illuminante (meraviglioso quello di Becca, Shimmering Skin Perfector Liquid Highlighter).
Neve Cosmetics in tema ciprie non ha molti eguali e da pochi giorni, esattamente il 23 Giugno, ha lanciato la sua ultima creazione, la Flat Perfection Glass Glow, vera e propria “luce compatta“.
È una cipria. È un illuminante. È la pelle nella sua versione più pura e splendente. Ha la trasparenza del vetro colato e la texture delle nuvole.
Glass Glow è nata da un’idea surreale: dividere la luce in un doppio riflesso duochrome, trasformarla in una polvere trasparentissima e così fine da risultare quasi cremosa, darle il profumo dei sogni e infine compattarla in un delizioso portacipria minimal. Semplice? Assolutamente no. Ma il lavoro del team Neve Cosmetics è proprio questo: trasformare anche le visioni più audaci in preziose realtà. Dopo infiniti di tentativi, posso assicurarvi che il risultato ha superato tutte le aspettative! La satinatura di Glass Glow vira dal dorato al rose gold, ma la sua trasparenza e la texture così fine e vellutata, rendono l’effetto finale naturale come la luce del mattino.
Flat Perfection Glass Glow ha un finish mai provato prima, assolutamente innovativo e senza dubbio punto forza del prodotto, in grado di donare alla pelle una limpidezza pura e delicata. Texture impalpabile e delicatamente profumata, del tutto priva di microglitter. È perfetta sia per fissare il makeup, sia per donare una nuova luce alla pelle nuda, su tutto il viso o in punti strategici come fronte, naso, zigomi e arco di cupido.
INCI: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Magnesium Myristate, Tin Oxide, Parfum (fragrance). May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide).
- Talco: Minerale naturale da sempre molto dibattuto, utilizzato in molti prodotti di make-up e non solo: nel cibo, nelle gomme da masticare, nelle vernici e nella fabbricazione di compresse. Credo ricorderete come nacque la controversia. Tutto iniziò quando il colosso Johnson & Johnson pagò 72 milioni di dollari di risarcimento alla famiglia di una donna morta di cancro alle ovaie, dopo 35 anni di utilizzo di talco in forma libera per l’igiene femminile. Ad oggi non esiste una risposta definitiva sul fatto che il talco possa essere dannoso, tant’è che anche la FDA afferma che il talco privo di contaminazioni nel trucco è sicuro. Come in ogni cosa bisogna avere la sicurezza che la materia prima usata sia “pulita”, ovvero priva di fibre di Amianto. Il Talco utilizzato da Neve Cosmetics è conforme alle più stringenti legislazioni nazionali ed europee.
- Mica: Neve Cosmetics, da sempre attenta ai problemi sociali, all’interno delle sue formulazioni non utilizza mica che implichi lo sfruttamento del lavoro minorile, bensì un minerale etico il cui approvvigionamento è basato su elevati standard globali.
Come tutte le formule di Neve Cosmetics anche la nuovissima Glass Glow è Made in Italy, Cruelty Free, 100% Vegan e del tutto priva di Siliconi, Petrolati e Parabeni.
Cosa ne penso
Dal mio punto di vista è sicuramente una delle uscite più azzeccate del brand. A vincere è la texture: extra-sottile e impalpabile da poter essere utilizzata da quasi tutti i tipi di pelle (no con pori dilatati), anche quella secca, perché è assolutamente impercettibile. Si fonde magistralmente con l’incarnato senza evidenziare microlinee e imperfezioni. Altro punto forte è che potrete dosarla come meglio credete, per un effetto da super naturale a strong. Il risultato finale è un finish limpido e naturale, davvero glam!
Molto importante la scelta del pennello per la stesura. Vi consiglio di utilizzare un pennello da cipria morbido e ampio. Perfetti l’Azalea oppure il Lilac. Banditi i brushes con setole troppo fitte. Se siete amanti del finish matte, potete abbinarla tranquillamente alla vostra Drama Matte o Velvet Matte lasciando alla Glass Glow il compito di enfatizzare i vostri punti strategici. In questo caso potete tranquillamente utilizzare un pennello più piccolo e denso, capace di rilasciare la giusta dose di prodotto solo dove desiderate: arco di cupido, naso o zigomi.
Se desiderate quindi una luminosità senza pari e dare un tocco finale levigato e flawless al vostro make-up, non vi resta che provare questa nuova meraviglia firmata Neve Cosmetics!
Informazioni aggiuntive
- Denominazione: Flat Perfection Glass Glow
- Brand: Neve Cosmetics
- Formato: Nella raffinata palette color beige con riflessi rosa, trova posto un maxi specchietto, ideale per i ritocchi on the go e 8 g di prodotto in cialda diametro 5,8 cm
- Prezzo: 14.90 euro
- Dove acquistare: Sul sito ufficiale di Neve Cosmetics – www.nevecosmetics.it. Vi ricordo che utilizzando il codice ELENA10 avrete diritto ad un 10% di sconto su tutto il sito.
La cipria l'ho presa ed utilizzata e...mi piace molto. La applico anche come base per gli ombretti quando voglio dare un finish luminoso allo sguardo.
Un mai più senza! L'effetto pelle luminosa senza sembrare una palla da discoteca è stupendo. Lascia la pelle uniforme e LUMINOSA con estremo glamour.
Mi ispira tantissimo!! Ormai la mia wishlist non finisce più 🤣
La luminosità di neve cosmetic è inconfondibile.
Ho due sorelline della Glass Skin e mi trovo molto bene. Questa mi ispira tantissimo, difatti la comprerò❤.
😍😍 sono molto curiosa di provarla, seconda te è paragonabile alle polveri hourglass??
Questa cipria mi ispira tantissimo, la comprerò *-*
Ciao :-) Cosa sia o meno comedogeno dipende dalla nostra pelle. Molte utilizzano oli a densità media o alta senza incorrere in nessuna imperfezione. Per ovviare a questo possibile inconveniente è necessaria prima di tutto una pulizia quotidiana accurata e una pulizia periodica più profonda.
Sono molto tentata da questa nuova uscita! Ele che ne pensi del talco per il suo effetto potenzialmente comedogenico? Grazie mille 😘 Vissia
Registrati