Brand Cura del Corpo Deodoranti Nature's Review

Nature’s – Deodoranti Dìlatte, protezione e delicatezza.

Nutrimento, dolcezza, rispetto della flora batterica della pelle, dalla quale dipende la sua salute: sono questi i capisaldi principali della storica linea DìLatte firmata Nature’s, che utilizza le virtù di latti naturali e principi attivi selezionati per agire delicatamente sulla pelle e regolare l’equilibrio del microbioma cutaneo.

Proteggi la tua pelle

Oggi parliamo di una routine delle nostre giornate, specie in quelle molto calde, essenziale per vivere al meglio la socialità. L’utilizzo del deodorante è diventato un must, ma purtroppo mi rendo conto che ancora troppe persone trascurano l’importanza di utilizzarne uno che non sia aggressivo. Questo perché ancora troppe persone non sanno dell’esistenza del microbioma cutaneo.

In sostanza la pelle, esattamente come l’intestino, è dotata di una flora batterica in cui microbi sani convivono con microbi dannosi. La salute della nostra pelle è determinata da questa armonia fra le due categorie. Quando si va ad agire sulla pelle con prodotti aggressivi, l’equilibrio può, in determinate condizioni, subire alterazioni che possono condurre anche a fastidi come irritazioni o altre problematiche antipatiche. Per questo, in soggetti che in particolare hanno una pelle delicata, il mio suggerimento è di non trascurare l’importanza della scelta del deodorante.

Quando si utilizza un deodorante troppo aggressivo, quello che può avvenire è che tutti i batteri, indistintamente, vengano eliminati. Questo è sbagliatissimo, perché una buona parte di loro sono i migliori alleati della nostra salute e bellezza.

Oggi vi parlo dunque di due deodoranti davvero efficaci se si vuole rispettare la pelle e preservarne la salute.

Deodorante Dìlatte Fresh

Formulato con latte di Calendula Bio, estratti di Mirra, Menta e complesso Probioticskin, punta a una protezione attiva contro i cattivi odori, nel rispetto del naturale equilibrio cutaneo. Contiene estratto di Mirra, che aiuta a contrastare l’eccessiva sudorazione e Menta per una profonda e gratificante azione rinfrescante.

Questo deodorante è in grado di generare sulla pelle una barriera formata dalla doppia concentrazione di prebiotici e probiotici, e favorisce così il benessere e l’equilibrio della flora battericariducendo il rischio di irritazioni e assicurando una protezione attiva e a lunga durata dagli odiati cattivi odori.

Nel testare questo deodorante ho potuto apprezzare il fatto che non unge e non macchia. A differenza dei competitor tradizionali, è sprovvisto di dannosi antitraspiranti, sali di alluminio, parabeni, oli minerali e siliconi. È dermatologicamente testato su pelli sensibili, nonché per nickel, cromo, cobalto. La sua formulazione è al 99% di ingredienti di origine naturale ed è Vegan, mentre, altra cosa non trascurabile, il suo flacone è PET 100% riciclato.

Deodorante Dìlatte Zero

È una formulazione ancora più delicata, completamente senza alcol, con latte di Calendula Bio, estratti di Mirra e complesso Probiotiskin. Si differenzia dal Fresh perché la sua formulazione è studiata per tutta la famiglia, indicato per proteggere dai cattivi odori anche le pelli più delicate. Il suo estratto di Mirra aiuta a contrastare l’eccessiva sudorazione, mentre il Latte di Calendula bio ha un’azione lenitiva.

Entrambi i deodoranti Dìlatte sono caratterizzati dal Probioticskin, un complesso costituito da probiotici e prebiotici utili a preservare e proteggere il microbioma cutaneo, prima difesa dall’aggressione degli agenti esterni.

Sull’altro fronte, i latti vegetali bio di Dìlatte hanno elevate proprietà nutrienti e idratanti. Sono ricavati da piante provenienti da coltivazioni biologiche con metodi di estrazione integrale, per preservare tutte le proprietà dei fitocomplessi attivi, funzionali alla salvaguardia e al nutrimento della pelle.

Vediamo nel dettaglio le proprietà degli attivi naturali selezionati da Nature’s per questi deodoranti:

  • Probioticskin: è un complesso esclusivo di probiotici e prebiotici utili a proteggere il corretto equilibrio della flora batterica. I probiotici, ottenuti per fermentazione di lactobacilli (Lactobacillus plantarum), sono ricchi in Peptidoglicani e acido lipotecoico e aiutano l’equilibrio della microflora batterica “buona” favorendo l’inattivazione di quella “cattiva”. I prebiotici, ottenuti da zuccheri naturali (saccarosio e maltosio), stimolano in modo selettivo la microflora cutanea residente a sfavore di quella indesiderabile.
  • Latte di Calendula Bio: è ricco di sostanze minerali, polisaccaridi e carotenoidi e vitamina E, utile per contrastare l’azione dei radicali liberi. Ha naturali proprietà emollienti, idratanti e lenitive che aiutano a prevenire l’inaridimento della pelle.
  • Estratto di Mirra: regola naturalmente la sudorazione senza bloccarla o avere effetti antitraspiranti.

In questa estate più che mai torrida, ritengo che l’utilizzo di deodoranti naturali e non aggressivi sia un obbligo per tutti, a prescindere dal tipo di pelle. Nella zona ascellare, in particolare, si nascondono ghiandole importanti per la nostra salute. Non è solo una questione, sicuramente importante, di equilibrio del microbiota ma anche di benessere da salvaguardare a 360 gradi.

Con questi due prodotti ho riscontrato delicatezza e al tempo stesso efficacia sulla pelle, un fattore importante nella scelta di un deodorante. Fate dunque attenzione alla scelta del deodorante: meglio magari spendere qualcosa in più, ma avere la garanzia di utilizzare un prodotto delicato e rispettoso della nostra salute.

Con questi due deodoranti Dìlatte avrete la sicurezza di utilizzare referenze dalla profumazione gradevole, efficaci e rispettose.

 

 

NATURE'S

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
No comments found.

Lascia un commento