Nabla Cosmetics | Side by Side | Review & Swatches
Ogni giorno, attraverso il make-up, esprimiamo noi stessi, definiamo il nostro stile, cerchiamo la nostra personale armonia e così facendo, senza neanche accorgercene, diventiamo tela ed artista, allo stesso tempo.
Del resto l’arte che cos’é? L’Arte viene definita come un’opera prodotta con “l’uso consapevole dell’abilità e dell’immaginazione creativa” – un po’ come il make-up, non siete d’accordo?
Una semplice tela bianca può diventare per mano di un artista, un meraviglioso caleidoscopio di colori. Lo stesso vale per il trucco: può trasformare il viso da una tela naturale e “semplice” ad un qualcosa di sorprendente, sensuale e drammatico. Il desiderio che accomuna entrambi gli artisti resta sempre solo uno: creare un’atmosfera con i propri lavori. I colori vengono sapientemente mescolati per dare vita ad ogni sfumatura dell’animo umano.
Con la Side by Side, la nuova collezione firmata Nabla Cosmetcis, si celebra l’Arte che vive in tutti noi e che il gesto così intimo ed abituale della make-up routine ha la forza di portare in luce, giorno dopo giorno, silenziosamente.
La Side by Side Collection è composta da:
- Side By Side Nude Palette – Creata per essere sempre al nostro fianco! Una splendida tavolozza di colori in grado di accostare il classicismo cromatico al gesto artistico e quotidiano del makeup, celebrando giorno dopo giorno l’espressività e l’Arte individuale.
- Ruby Lights Glitter Palette – Un quad ultramoderno di infiniti riflessi, magnetici e camaleontici. La luce si scompone e si scalda di rosso, come un tesoro di rubini che brillano al buio. Ruby Lights vuol dire anche zero compromessi: con un gesto immediato i glitter rimarranno aderenti fino a quando lo deciderai tu.
- Close-Up Lip Shaper – Sei matite long-lasting e no-transfer, con un rilascio di colore istantaneo, un tratto aderente ed uniforme.
All’interno della nuova palette troviamo 16 inedite tonalità studiate nei minimi dettagli sono pensate per realizzare una vasta gamma di look neutri e per disegnare lo sguardo con estrema facilità in un gioco di chiaroscuri e riflessi. I diversi finish accuratamente sviluppati per ciascuna tonalità donano un tocco prezioso al look rendendolo riconoscibile. Le formule sono fondenti, cremose, ultra pigmentate e dalle alte performance: dalla Super Matte, alla Metal Foil fino all’acclamata Celestial.
Le 16 tonalità:
- Bonjour: Nude chiaro rosato. Super matte.
- Ray Of Light: Champagne chiaro neutro. Metal foil.
- Halftime: Sabbia. Super matte.
- Magic Moment: Pesca bruciato duochrome con riflessi oro e rosa. Metal foil.
- Body and Soul: Top coat base trasparente con riflessi ambra pesca e rosa. Celestial.
- Paradiso: Oro intenso su base ambra. Metal foil.
- Beauty Mark: Color Noce neutro. Super matte.
- Clan: Marrone scuro olive. Super matte.
- Burnt Sienna: Terra di siena intenso. Super matte.
- Better Society: Top coat effetto bagnato con base nocciola e riflessi nude e bronzo. Celestial.
- Cedar Wood: Bronzo intenso ramato. Fluid metal.
- Tempera: Legno di ciliegio scuro. Super matte.
- Rarity: Bianco antico. Super matte.
- Love Ritual: Taupe freddo specchiato. Fluid metal.
- Cubism: Grigio nebbia. Super matte.
- Untitled: Nero. Super matte.
Dal punto di vista della pigmentazione, come sempre Nabla Cosmetics non delude: per quanto mi riguarda sono i migliori del settore. Formula fine, cremosa, ricca e decisamente impalpabile, con un alto rendimento. La tenuta è estrema, i colori rimangono in posizione molte ore senza migrare nelle pieghe delle palpebre, anche senza primer. In quanto a sfumabilità, che dire, è eccellente. Le cromie si fondono in modo naturale e semplice, consentendo la realizzazione dei più disparati look, dal più easy al più sofisticato, con transizioni perfette.
Ruby Lights Glitter Palette: una formula ibrida con un mix di glitter multidimensionali, sottili e chunky. Aderenza immediata e nessun fall out. Si applicano con estrema semplicità senza necessità di primer o colla per glitter.
Quattro le tonalità contenute nel quad:
- Ruby: Rubino intenso con riflessi oro, flamingo e viola olografico.
- Virgo: Mauve con multiriflessi olografici, lime, ametista e rose-gold.
- Capricorn: Oro copper duochrome dai riflessi mandarino e corallo elettrico.
- Whisper: Rosé corallo intenso con riflesso ambra.
Glitter is Back
Nel 2019 i Glitter sono tornati alla ribalta grazie alle passerelle dell’alta moda. Da Marc Jacobs, a Fendi a Valentino, lo splendore prismatico era ovunque! Se anche voi come me, siete ossessionate dai Glitter, non potete farvi scappare questo piccolo scrigno ipnotico di Nabla Cosmetics.
Dimenticatevi il disordine! Sono davvero facili da applicare, grazie alla formula pressata che non richiede colla o primer, in grado di regalare un approccio decisamente più preciso, a prova di errore.
Divertitevi a dare nuova vita al classico smoky-eye utilizzando Untitled come base e sopra Whisper, amplificando il tutto con un gloss trasparente nei punti chiave! Un look semplice da realizzare, in grado però di regalare uno sguardo multidimensionale, magnetico e sensuale.
Se vi siete innamorate della Miami Lights presentata la scorsa estate credetemi, non resisterete alla Ruby Lights. I colori sono perfetti per riscaldare questa stagione fredda, dare nuova luce alle feste un po’ sottotono di quest’anno, ma soprattutto aggiungere splendidi bagliori di luce a qualsiasi look voi desideriate.
La collezione infine si completa con le Close-Up Lip Shaper, le matite giuste per valorizzare il volume delle labbra nel modo più realistico possibile. La formula scorrevole e no-transfer offre un corretto bilanciamento tra cremosità e struttura garantendo massimo controllo e precisione mentre la gamma di tonalità nude è studiata appositamente per definire e disegnare le labbra in modo naturale.
- Nude #1 – Nude chiaro neutro-rosato.
- Nude #2 – Nude medio-chiaro beige.
- Nude #3 – Nude medio-chiaro beige.
- Nude #4 – Nude medio mattone.
- Nude #5 – Nude medio scuro caldo.
- Nude #6 – Nude scuro caldo cioccolato.
Beauty Tips:
- Per definire la forma delle labbra in modo naturale applicate la Close-up Lip Shaper più vicina alla vostra tonalità, seguendo il contorno.
- Per un effetto ottico di labbra più voluminose applicate Close-up Lip Shaper un millimetro fuori dal contorno naturale.
- Per creare un effetto di labbra più piene e tridimensionali applicate una tonalità più scura sul contorno e sfumatela verso l’interno.
Da sempre ormai utilizzo le matite labbra al posto del classico rossetto: sono più semplici da utilizzare, definiscono i contorni con estrema precisione, enfatizzano e sono la base perfetta per creare colore e consistenza.
La formula delle matite Nabla Cosmetics è come sempre sensoriale e long lasting, la mina è morbida ed estremamente scorrevole con un payoff intenso. Se desiderate un risultato opaco e preciso, elegante ed essenziale che dura molte ore, le Close-Up sono il prodotto che state cercando!
Potete acquistare la collezione Side by Side sul sito ufficiale di Nabla Cosmetics – www.nablacosmetics.com, oppure sul sito di Sephora – www.sephora.it.
Ma ora ditemi, cosa ne pensate di questa nuova collezione natalizia firmata Nabla Cosmetics? Quali referenze vi intrigano di più? Mi raccomando, fatemi sapere come sempre le vostre opinioni nei commenti!
Nabla ultimamente non mi attirava più e invece con questa collezione mi hanno colpito tantissimo! È bella, fine, elegante. Cederò sicuramente all'acquisto di palette occhi e matite.
Incantata letteralmente da queste novità che hai descritto come sempre benissimo e con dovizia di particolari. Un plauso come sempre alle foto straordinarie e agli swatches che come ha scritto Loredana sono sempre fedelissimi e perfetti! La palette è splendida davvero portabilissima, non amo francamente i glitter benchè in questo periodo di festa si possono osare e magari ci aiuteranno a togliere un pò del grigiore che ci accompagna in questi tempi. Le matite bellissime, le proverò sicuramente.
Ciaooo, vi lascio il mio piccolo contributo. Premesso che sono tonalità che mi piacciono, indipendentemente dal discorso armocromatico e, quindi, ci sono cascata come una pera matura dopo aver resistito, resistito (non troppo a volerla dire tutta) e meno male😂😂 perché davvero con questa puoi ricreare trucchi naturali con facilità oppure spingere e osare elegantemente con la Ruby Lights. Era gìa nato un amore con la Miami Lights a dire il vero! La qualità delle cialde singole l'avevo provata ma nelle palette qualcuna lasciava a desiderare in passato. Man mano però la formula degli ombretti all'interno delle palette di Nabla è migliorata tantissimo per scrivenza, durata, sfumabilità e poi parliamone...ma la formula dei Celestial cosa non é 😍??!! I supermatte poi...Quando la si vede sembrano colori già visti e per questo tentennavo. Così non è...il finish di questi ombretti è davvero particolare. Discorso labbra: anche io spesso uso solo la matita per le labbra al posto del rossetto, prediligo altri brand più naturali ma delle Lip shaper ho voluto provare la n.4 e la n.3, non troppo armocromatiche per me ma le sistemo 😂. Sono molto confortevoli e durano tanto. Le tue foto sono sempre uno spettacolo e giuro, ragazze, che rendono perfettamente i colori. Non è un caso che io mi fidi solo degli swatches di Elena per comprare online quello che non trovo "fisicamente" qui da me.
Sembra interessante. Non so quanto siano inediti tutti i toni, ma qualcosa di portabile 365 gg all' anno. I glitter mi piacciono da morire, personalizzano gli ombretti, peccato non ne abbiano messo uno verde smeraldo. Belle anche le matite. Felice sia forse finito il tempo delle tinte labbra😂
Registrati