Nabla Cosmetics | Close Up Vol. 2 | Review & Swatches
In questo articolo clicca QUA, vi avevo presentato la nuova collezione Close Up di Nabla Cosmetics, dedicata alla realizzazione della base perfetta. A distanza di mesi, Daniele Lorusso amplia la gamma con grandi novità dedicate al viso, nasce infatti Close Up Futuristic Foundation, il primo fondotinta di Nabla, uno dei prodotti più attesi e desiderati.
Nel meraviglioso bundle che ho ricevuto, trovano posto tutte le news:
- Il Fondotinta in 20 tonalità;
- La Cipria declinata in 3 shades;
- Una Blender;
- 3 Pennelli Viso;
Close-Up Futuristic Foundation
Dal finish matte luminoso e dalla texture liquida estremamente scorrevole, risulta sottile in applicazione, regalando un incarnato perfezionato, naturale e luminoso. Facilissimo da sfumare, leviga la pelle cancellando ogni tipo di imperfezione con un incredibile effetto soft focus. La sua texture innovativa, dalla coprenza media modulabile e dal film super aderente, dona un finish matte luminoso a lunga tenuta.
La parola d’ordine della collezione è una sola: inclusività! Tradotto in parole povere significa che riesce a coprire quasi tutte le sfumature esistenti della pelle, infatti il nuovo Futuristic Foundation comprende ben 20 tonalità suddivise per tono e sottotono. Quattro le categorie:
- Light – da L10 a L50
- Medium – da M10 a M50
- Tan – da T10 a T50
- Deep – da D10 a D50
Per trovare il match perfetto per la vostra pelle, vi consiglio di applicare sulla mandibola le 3 tonalità di fondotinta più vicine al vostro incarnato, quella che si fonderà meglio sarà quella giusta per voi.
Attenzione:
- Tende ad ossidare, quindi cercate di scegliere un tono in meno rispetto al vostro abituale.
- Si fissa molto velocemente, risultando quindi difficile da lavorare, soprattutto dalle meno esperte.
Di seguito potete vedere nel dettaglio tutte le shades a disposizione.
Light, per pelli chiare e chiarissime:
- L10, chiarissima con sottotono caldo giallo;
- L20, molto chiara con sottotono neutro;
- L30, molto chiara con sottotono freddo rosato;
- L40, chiara con sottotono caldo giallo;
- L50, medio-chiara con sottotono caldo pescato;
Medium, per carnagioni medie:
- M10, medio-chiara con sottotono neutro;
- M20, media con sottotono caldo giallo;
- M30, media con sottotono neutro o olivastro;
- M40, media con sottotono caldo;
- M50, media o abbronzata con sottotono neutro olivastro;
Tan, per pelli medio-scure e abbronzate:
- T10, medio-scura con sottotono caldo dorato;
- T20, scura con sottotono caldo;
- T30, scura con sottotono caldo olivastro;
- T40, scura con sottotono freddo rosso;
- T50, scura con sottotono caldo;
Dark, per carnagioni scure e molto scure:
- D10, da scura a molto scura con sottotono caldo;
- D20, molto scura con sottotono freddo rosso;
- D30, molto scura con sottotono caldo dorato o olivastro;
- D40, molto scura con sottotono freddo rosso;
- D50, scurissima con sottotono freddo rosso;
Ingrediente chiave
- HDI/trimethylol hexyllactone crosspolymer: Copolimero che svolge un’azione texturizzante, ovvero va a migliorare la struttura del prodotto. La dimensione delle sue particelle (tra 10 e 15 μm perfettamente sferiche), dona al Close Up un’ottima stendibilità e scorrevolezza, riducendone drasticamente l’untuosità. E’ sempre questo attivo a regalare l’effetto soft-focus proprio grazie all’elevato indice di rifrazione della resina infatti, lasciando passare abbastanza luce, fa in modo che l’aspetto della pelle risulti estremamente naturale.
Secondo me, questo tipo di formulazione si adatta benissimo a quasi tutte le pelli ad esclusione di quelle tendenzialmente secche. Purtroppo, chi nel suo corredo genetico si è ritrovata con questa tipologia di pelle, conosce benissimo la sua tendenza a screpolarsi e desquamarsi facilmente. Una texture ultra-fluida come questa tende a scivolare nella trama irregolare, facendola risaltare ancora di più.
Personalmente se desiderate provare lo stesso il Close-Up, vi consiglio vivamente di utilizzare prima della stesura (mattina e sera) una crema idratante o nutriente, studiata specificatamente per trattenere la perdita di liquidi e proteggere la barriera idrolipidica.
Trovo geniale l’idea di proporre la mini-size per permettere alla cliente finale di poter trovare la propria tonalità, un po’ meno il fatto che quest’ultima sia abbinata al pennello. Spero che nelle prossime settimane Nabla decida di svincolare il pennello, abbassando così il prezzo della travel…credo che farebbe davvero contente molte ragazze.
Close-Up Smoothing Pressed Powder
Una cipria sottile e impalpabile con un impeccabile finish matte naturale. La texture è estremamente levigante e in grado di minimizzare i pori e le linee di espressione. La sua formula dal tocco cremoso, si fonde perfettamente sul viso opacizzando le zone lucide. Adatta a tutti i tipi di pelle e disponibile in 3 diverse colorazioni:
- Light – Carnagione da chiarissima a chiara.
- Medium – Carnagione da medio-chiara a medio-scura.
- Dark – Carnagione da scura a scurissima.
E’ molto versatile, quindi potete tranquillamente utilizzarla anche da sola, per ottenere un nude look nude, perfetto per la stagione estiva. La presenza nella formula di polveri sferiche e pigmenti micronizzati, rendono la formula soffice e cremosa, regalando alla pelle una sensazione di assoluto comfort.
Flawless Precision
La spugna ideale per applicare e sfumare ogni tipo di fondotinta, correttore o cipria per il viso. La parte arrotondata e i tagli laterali facilitano l’applicazione veloce e omogenea della base, mentre la punta rettangolare di precisione è perfetta per raggiungere la zona del contorno occhi e i lati del naso, e per il contouring. Il suo taglio multi-sfaccettato permette di utilizzare diversi prodotti contemporaneamente senza mischiarli tra loro, per un’applicazione estremamente precisa e pulita.
Chiudono la collezione 3 pennelli dalle setole sintetiche, 100% Cruelty Free che simulano perfettamente l’alta qualità delle fibre naturali:
- Foundation Buffer Brush – Ideale per l’applicazione uniforme di fondotinta liquidi, compatti o in crema;
- Big Powder Brush – Dai contorni semisferici è il pennello perfetto per distribuire facilmente sul viso ogni tipo di polvere libera o compatta senza spostare i prodotti in crema precedentemente applicati.
- Precision Powder Brush – Grazie alla sua punta affusolata, è perfetto per l’applicazione della cipria in zone quali il contorno occhi e i lati del naso, oppure per realizzare un contouring naturale.
I nuovi prodotti della linea Close-up sono disponibili sul sito ufficiale di Nabla Cosmetics – www.nablacosmetics.com e alcuni prodotti anche sul sito di Sephora. Che ne dite ragazze? Vi piace questa novità Nabla? Se avete già provato qualcosa, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!
Lo proverei volentieri se, come hai detto tu, per avere una minitaglia non si fosse obbligate a prendere anche il pennello, perche’ mi servirebbero almeno due tonalita’
Ho visto mille video, letto più di 100 recensioni ma nessuna è più accurata e precisa di questa ! Foto vere, nitide e luminose! Un articolo fatto con passione! Sicuramente lo acquisterò dopo che il caldo ci darà un po’ tregua! Elena grazie !
Bravissima Elena 💖 ti distingui sempre per la professionalità dei tuoi articoli
Che foto meravigliose Elena!!
Convertita da poco al bio, ancora mi manca lo step del makeup! La mia pelle tendenzialmente secca però non credo verrebbe valorizzata da questo prodotto. Potrei trovare un negozio fisico per provarlo dal vivo. Bellissima però la vasta gamma di nuances.
Novità splendide! D'altronde Nabla Cosmetics crea prodotti veramente fantastici. Grazie per l'articolo chiaro, preciso e dettagliato❣️
Grazie per i superdettagli per ogni singolo colore. La texture mi incuriosisce
Di questo prodotto, ovviamente da quello che leggo non avendolo provato, trovo interessante due cose. L'ampia varietà di colori e le mini size. Già il fatto che ossidi e si asciughi in fretta non mi piace. Ciò non toglie che, come per altri prodotti Nabla, mi farò dare un sample da Sephora o acquisterò una mini size. Riguardo alla review e swatch impeccabile come sempre 🔝
Trovo fantastico il fatto che si possano trovare tantissime nuances per poter trovare la propria combinazione perfetta, mi spiace peró che per le olivastre si trovi sempre dal tono medio in su (difetto presente su molti marchi makeup ahimè), quando esistono anche incarnati olivastri molto piu chiari (come nel mio caso 😔) ció costringe a comprare più tonalità per crearne una che vada a combaciare con l propria, speriamo che, tra le varie proposte chiare ce ne sia invece una che si adatti! Andró a provarli sicuramente per verificare! La cipria sembra molto coprente, peró, come suggerito dalla review aarei curiosa di peovarla per il periodo estivo per risurre le zone lucide, ma avendo la pelle mista, ho paura che sulle zone secche vada ad accentuare la secchezza... insomma, la curiosità è tanta, non resta che andarli a provare dal vivo ❤️
Con tutte quelle tonalità impossibile non trovare quella perfetta! Assolutamente da provare!
Registrati