MULAC Cosmetics | Rossetti Creamlust | Per labbra plastiche, morbide e seducenti.
Innovazione, ricerca, creatività, versatilità: si racchiude in questi concetti il cuore pulsante e vibrante che contraddistingue Mulac Cosmetics, brand cosmetico milanese nato dalla mente visionaria della giovane imprenditrice, nonché direttrice artistica, Sandra Sold che conosciamo con il nome d’arte LaCindina.
Dopo aver esordito come make-up artist/beauty guru sul suo canale Youtube, nel 2013 Cindy realizza il sogno di fondare uno dei marchi attualmente più di tendenza e riferimento sul mercato italiano e di cui ho sempre il piacere di parlarvi sul Blog.
La tipologia di prodotto che sicuramente ha contribuito nel tempo a differenziare e a far conoscere l’indiscutibile qualità delle sue formulazioni è sicuramente il lipstick, cavallo di battaglia iconico di ogni collezione.
Nell’articolo di oggi scopriremo, quindi, i rossetti Creamlust. Per comprendere però meglio in cosa si differenziano dai precedenti fratelli vi propongo di ripercorrere insieme un breve excursus.
Mulac Cosmetics inizia a far storia nel panorama cosmetico quando, il 14 luglio 2014, dopo mesi di lavoro e intensa ricerca, vengono lanciati i primi Wacky lipstick, 12 tonalità di rossetto con tre finish: Creamy, Mat e Pastel mat.
“Wacky” in inglese significa bizzarro, stravagante, diverso, strano e originale.
I colori proposti nella gamma spaziano, infatti, dal nude più classico al verde acqua affinché ognuno possa esprimere se stesso e la propria vena artistica. Decisamente innovativi grazie ad una formula ricca di pigmento e ad una lunghissima durata, al loro interno hanno ingredienti davvero ricercati, un comfort e un finish accattivante. Performance notevole: un colore pieno fin dalla prima passata. Super aderenti, resistenti nelle ore senza seccare le labbra la formula dei Rossetti Mulac diventa così Iconica, un cult che non può mancare nella make-up bag di nessuna It Girl.
Come l’universo anche il mondo Mulac è in continua evoluzione: nel tempo cambia, muta, cresce e si diversifica, ampliando la gamma dei colori e delle texture, conquistando e facendo innamorare chiunque li indossi perdutamente.
Il 9 marzo 2021 assistiamo alla nascita di un nuovo concept Mulac di lipstick: i Creamlust. Cream per la texture cremosa, Lust come Lussuria, il Vizio dell’abbandono alle proprie passioni, del piacere smodato, della perdizione dei sensi, il controllo della ragione e della morale messo da parte.
Il rossetto si rinnova sia nel Packaging che nella formula: facciamo ciao al classico nero e accogliamo per il pack il blu, da sempre uno dei colori più pregiati, sacri e ricercati nel mondo della storia dell’arte. Confezione di cartone marmorizzata, bullet con finitura soft touch caratterizzato da una chiusura magnetica a scatto e Creamlastic nella formula, per un nuovo concetto di rossetto cremoso che avvolge le labbra in un film plastico.
Idratanti e duraturi, i Creamlust hanno colori pieni, saturi, ricchi di pigmento che donano una sensazione di piacere ed estrema confortevolezza.
La Formula è Vegan e Cruelty Free, ma non Green.
Gamma di colori
Il range comprende 10 shades: dal nude più chiaro e passe-partout per ogni occasione sino al bordeaux più deciso, profondo e accattivante.
- 365 – Nude caldo con sfumatura rosa pesca. Colore multitasking perfetto per qualsiasi momento della giornata: indossato per il lavoro, per fare la spesa, un aperitivo o un appuntamento, è un nude intenso che può salvarci in ogni occasione e non può mancare nella nostra make-up collection.
- Taste Me – Nude biscotto caldo intenso. Per labbra che non vogliono rinunciare al colore ma senza eccedere, mantenendo un raffinato tocco bon-ton. Si abbina perfettamente ai look caldi, da quelli più intensi a quelli più naturali.
- Aesthetic – Nude rosato malva. Uno dei miei preferiti. Per gli amanti delle tonalità rosate è l’ottimo compromesso nude con un twist in più. Grazie al suo tocco rosato diventerà il partner in crime ideale per le nostre giornate più disparate.
- Nasty – Malva rosato intenso. Una tonalità fresca, avvolgente ed intensa, per labbra colorate e magnetiche. Nasty è sinonimo di sofisticatezza con un tocco di freschezza irrinunciabile.
- Pinkphoria – Rosa intenso cupo. Un colore pop e frizzante, per accendere le labbra ad ogni look e aggiungere un tocco vivacità. Per vere barbie girls!
- Plastik – Color ciliegia con sfumatura fucsia. Un colore pieno, intenso e vibrante, che avvolge le labbra rendendole succose e turgide. Il perfetto alleato per rendere particolare ogni look.
- It’s a Match! – Rosso intenso freddo. Provocante e accattivante, per labbra intriganti che vogliono far girare la testa alla propria anima gemella. Swipe right e la scintilla sarà assicurata!
- Nerd Red – Rosso fuoco acceso. Il Rosso ideale, quello per eccellenza, che renderà le labbra seducenti e irresistibili. Un classico senza tempo e adatto ad ogni occasione.
- Megan – Color mattone intenso con sfumatura calda. L’ingrediente segreto per labbra travolgenti sempre in primo piano, che donerà carattere e personalità ad ogni outfit.
- Luxlush – Un bordeaux intenso neutro. La gamma si chiude con il colore più lust: intenso e penetrante, per labbra lussuriose e avvolgenti, protagoniste di ogni look, a cui nessuno potrà resistere.
Applicazione
Il rossetto può essere applicato direttamente dallo stick oppure con un lip brush per una maggiore precisione. La forma appuntita permette di essere indossato anche senza essere contornato da una matita.
Mi raccomando, alla sera, non dimenticate la Lip Care struccando delicatamente il make-up. Per labbra sempre perfette, nella gamma Mulac troverete a disposizione, inoltre, anche scrub, maschera e balsami per esfoliare, nutrire e rimpolpare regolarmente.
Mentre ci muoviamo verso l’alba di un rinascimento per l’emancipazione femminile e la fluidità di genere, Mulac cerca di riscrivere ancora una volta le regole della bellezza delle labbra con questo strumento cosmetico da sempre simbolo di forza e identità, emancipazione, coraggio e forza.
La pandemia ci ha costretti a nascondere una parte importante e caratterizzante del nostro viso. Molte persone sono sicure che si saranno chieste, all’uscita, se fosse un azzardo: come mai lanciare un rossetto cremoso quando ancora dobbiamo indossare l’odiata mascherina.
Usato come segno di rivoluzione nei momenti migliori e peggiori, così come abbiamo il nostro comfort food, per la maggior parte delle persone il rossetto è un po’ il cosmetico da “comfort zone”, quello che ci fa sentire subito con una marcia in più e a posto.
Ed ecco perché dobbiamo, soprattutto in questo delicato momento storico, non smettere di prenderci cura e vestire le nostre labbra con il piacere dei colori, espressione delle nostre emozioni. Affinché ci si possa riappropriare dell’identità e femminilità.
I rossetti Creamlust, firmati Mulac Cosmetics, sono un mix di seduzione, eccesso e sfrenatezza. Scalciando via le texture matt e long-lasting possiamo riscoprire un finish elegante e sempre attuale, luminoso ma non lucido, morbido e cremoso, senza rinunciare a durata e performance.
Sono caratterizzati, infatti, da un colore pieno e intenso sin dalla prima passata, che aderisce perfettamente alle labbra in modo plastico, rimanendo confortevole per diverse ore senza seccarle e senza macchiare i denti se ben dosato. Ovviamente non si tratta di un cosmetico no transfer ma, in caso di pasti molto oleosi, va via uniformemente senza sbavature, resistendo egregiamente ai cibi e alle bevande.
Questo tipo di formulazione è, inoltre, l’ideale per chi ha labbra piccole e sottili, poiché le farà apparire subito più voluminose e rimpolpate, a prova di sorriso!
Informazioni aggiuntive
- Denominazione: Creamlust lipstick
- Brand: Mulac Cosmetics
- Formato: rossetto in stick
- Quantità: 35 g
- Prezzo: 15.90 euro
- PAO: 18 mesi
- Vegan e Cruelty free
- Dove acquistare: sul sito ufficiale di Mulac Cosmetics – www.mulaccosmetics.com.
Che colori fantastici! Mi piace molto il fatto che siano in crema e non tinte, queste mi seccano troppo! Ho sfruttato la promo e ne ho presi 3 :)