Mulac Cosmetics | Feminine Collection | Review & Swatches
Vivere non è abbastanza, disse la farfalla, uno deve avere il sole, la libertà, e un piccolo fiore. Hans Christian Andersen.
Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog. Oggi desidero parlarvi della nuova uscita dedicata al trucco labbra firmata Mulac Cosmetics: “Feminine”, una collezione nata come un’esaltazione della pura femminilità che incarna e racconta la donna come simbolo di libertà, determinazione e self-confidence.
Feminine è una donna sicura di sé, sensuale e femminile; una creatura priva di stereotipi o luoghi comuni, semplicemente arricchita dell’aurea della sua personalità, singolare e ineguagliabile.
In una box sinuosa e circondata di farfalle, “Feminine” racchiude otto nuove tonalità liquide e coprenti per labbra: quattro opache e quattro glossate. La diversità dei finish e il sincro delle colorazioni presenti all’interno della collezione, seguono il concetto di “Showyourart” del brand Mulac Cosmetics.
Se vi ricordate le nuances dell’uscita precedente, la Womanly, avrete notato che viravano dal Nude al Rosa, con molte sue declinazioni. La Feminine invece, è una collezione calda e audace che ruota tutta attorno al Beige, all’Arancio e al Rosso.
All’interno del meraviglioso bundle, che possiamo definire la seconda edizione della Womanly con tono colore diverso, troviamo 8 prodotti, come 8 sono le lettere che compongono la parola “Feminine”:
- 4 Vinyl Laquer Liquid Lipstick – rossetti liquidi lucidi
- 4 Matte Liquid Lipstick – rossetti liquidi opachi
VINYL LAQUER LIQUID LIPSTICK
Rossetto liquido con finish glossato, sulle labbra rimane elastico, confortevole e con una lunghissima tenuta, in particolar modo se potenziato da una base di rossetto liquido opaco, appartenente alla stessa “Feminine” Collection.
Nella formula dei nuovi Vinyl Laquer trova posto l’Estratto purificato da Germogli di Senape Organica, un attivo Green ricco in Sinalbina, in grado di incentivare la micro-circolazione. Cindy ha deciso di inserirlo in formula per il suo fantastico effetto plumping, per esaltare il volume, il colore rosso e la definizione delle labbra. Dettaglio da non tralasciare, migliora l’idratazione già dalla prima applicazione.
Le colorazioni disponibili sono:
- Iconi Nude – Nude universale con sottotono neutro
- Sensual Burn – Color Marsala Rosato
- Confidence Boost – Color Marrone Intermedio – Top Coat che si adatta a tutte le tonalità dei Liquid Lipstick.
- Go-to Sex Appeal – Color Marrone Arancio
I Vinyl Laquer di Mulac Cosmetics sono fondenti al punto giusto, elastici e saturi di colore. Dimenticate quell’odiosa sensazione sticky che caratterizza la maggior parte dei gloss presenti sul mercato, perché sono davvero “leggeri” e comodi all’indosso.
L’effetto vinilico ultra shiny, dura davvero molte ore senza creare accumuli e senza migrare. Se amate l’effetto laccato, non potete non avere almeno uno di questi gioiellini! Ricordatevi però che se ne proverete almeno uno, finirete volerli tutti, senza se e senza ma.
I Matte Liquid Lipstick, sono Rossetti liquidi con un finish opaco e a rapida asciugatura. La formula è stata potenziata con un derivato della Vanillina, che riattiva il microcircolo della mucosa labiale, per labbra anche qua dall’aspetto più turgido e sensuale.
Per questa nuova uscita la formula è stata completamente rivista e rispetto alle Velvet Ink sono molto più elastici, confortevoli, si fondono immediatamente con le labbra e si sposano perfettamente con l’effetto glossato dei Vinyl Laquer. Il neo? durano leggermente meno rispetto alle Velvet Ink, infatti ho notato che tendono a sbiadire prima, soprattutto dopo un pasto completo. Sbiadiscono, non si sgretolano, è importante questo dettaglio perché in questo modo possono essere riapplicati e stratificati, senza mai perdere in uniformità e naturalezza.
La texture è sempre e comunque effetto “seconda pelle”, impercettibile e fondente, particolare che ho sempre apprezzato in questo tipo di prodotti.
Le colorazioni disponibili sono:
- Hey Belezza – Marrone Rosso – La sua colorazione è tra le più seducenti e calde dell’intera “Feminine” Collection.
- Ladylake – Marrone intermedio Rosato – Deciso, morbido e seducente.
- Ask me Please – Marrone Malva intermedio – Uno dei colori più neutri, determinati e originali della collezione. Top sulle carnagioni chiare!
- Beauty Guru – Marrone intermedio pescato ispirato al famoso MILF – Di certo la nuance più versatile e dolce.
L’applicatore, affusolato e floccato, ci permette di depositare sulle labbra la giusta quantità di colore con estrema precisione.
Di seguito alcuni abbinamenti consigliati da Cindy:
- Hey Bellezza – Go-to Sex Appeal
- Ladylake, Ask Me Please e Beauty Guru – Confidence Boost
- Sensual Burn – Velvet Ink Fancy
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
- Denominazione: Feminine Collection
- Brand: Mulac Cosmetics
- Formato: Lip Gloss container da 6 ml
- Prezzo: 15.90 euro cad.
- Prezzo bundle completo (8 pezzi): 119.90 euro
- Vegan
- Cruelty Free
Che ne pensate ragazze? avete acquistato qualcosa di questa splendida collezione? mi raccomando, lasciatemi un commento con la vostra opinione. Vi ricordo che tutti i prodotti labbra della “Feminine” sono disponibili solo sul sito ufficiale www.mulaccosmetics.com. Alla prossima ragazze!
Ho acquistato il LadyLake, sono letteralmente entusiasta! Lo adoro, si stende che é un piacere, morbido e dura molto. Sto pensando ad acquistarne un'altro di questa collezione! Consigli?
Ho ricevuto in questi giorni Sensual Burn. Mi sono lasciata guidare dagli swatches di Elena e ho fatto bingo. Colore particolare, non secca le labbra e le lascia morbide ed idratate. Buona durata!
La collezione Feminine mi ispira moltissimo e dopo le tue accurate descrizioni e gli swatches, mi sono decisa e ho ordinato Sensual Burn e Iconic Nude. Spero di provarli quanto prima.
Ciao Cri hai provato a tamponare con una velina dopo l'applicazione? ^_^
Ho acquistato l'intera collezione ...packaging stupendo. I colori sono splendidi per chi come me adora i nude, facilissimi da stendere colore pieno, brillante e scorrevole senza sbavature ...non metto matita labbra nel contorno. Unica pecca non da poco la durata...praticamente non asciugano ...rimane segno su bicchieri ...e stoviglie ...vanno però via in maniera uniforme senza seccare. Consigliato a chi ama i nude e non cerca una durata elevata
mulac prodotti validi ho giusto bisogno di un nuovo liquido grazie
Ci credereste che non ho nessuno dei rossetti liquidi di Mulac?!!! Il concept mi piace molto ma ancora non ho trovato un colore che mi fa battere il cuore! Indipendentemente dal mio gusto personale Mulac sta riuscendo in un campo dove altri hanno fallito: creare una linea professionale sia nel pack che nel prodotto ma mantenendo una certa attenzione all’INCI
I prodotti mulac mi sembrano sempre innovativi sia come tipologia che come colori. Questa volta i colori non fanno per me, ma sicuramente la prossima volta non sarà così.
Hey bellezza è un colore stupendo.Grazie per la review e per questi meravigliosi swatches.
Mulac ultimamente è una fucina di creazioni stupende!
Nonostante mi ispiri tantissimo, non sono ancora riuscita a provare nulla di Mulac... ma prima o poi rimedierò! Sensual Burn dalla Swatch mi pare stupendo!!!
Non li ho provati,sono sincera....sia perché non amo l’effetto laccato e sensual burn,ahimè,era un colore davvero desiderato (ma sfortunatamente fa parte della linea laccata),sia perché non sono della mia stagione o comunque troppo aranciati e nude per i miei gusti.Sono tentata di prendere una Velvet ink,con rossetti e palettes mi son trovata benissimo!
Mi piacciono sia il tema che l'estetica della collezione, ma per ora non ho preso nulla per due motivi: la collezione è uscita proprio durante i miei mesi di ban dall'acquisto di prodotti labbra XD e poi sono colori che non avrei usato in primavera/estate. Probabilmente nei prossimi mesi prenderò almeno Lady Like, mi piacerebbe provare uno dei vinilici ma sono colori che su di me non mi convincono tanto!
Collezione molto interessanti come tutte le collezioni di Mulac! Cindy ha veramente tanta creatività, sempre al passo con i tempi e direi anche visionaria a volte. Per la mia stagione armocromatica (AP) questi rossetti liquidi mi ispirano un sacco, soprattutto le tonalità matte, come al solito Elena le tue foto sono meravigliose!
Il nome di questa collezione è magnifico così come la formulazione ed il cofanetto elegante che sembra contenere dei gioielli. Mulac Cosmetics non si smentisce mai! Prodotti eccellenti e performanti con un packaging sempre raffinato. Utilizzo alcuni dei loro cosmetici e questo brand mi ha pienamente conquistata. “Sensual Burn” è il colore che mi è piaciuto di più e che meglio si potrebbe adattare a me. Certamente la caratteristica dei Vinyl Laquer di migliorare l’idratazione delle labbra già dalla prima applicazione è un valore aggiunto notevole. Ancora non ho provato il trucco labbra ma, dopo aver letto di cotanta eccellenza, devo assolutamente avere qualche prezioso rossetto di “Feminine”. Grazie Elena
Di questa collezione ho Iconic Nude, Confidence Boost e Beauty Guru che è il mio preferito, i due vinyl hanno un colore fantastico ma una non altrettanto fantastica tenuta, davvero molto confortevoli comunque!
Packaging delizioso, colori stupendi. Hey Bellezza è il mio preferito. Collezione fantastica
Innamorata di sensual burn,pero' ho fatto già altre spese..chissà se riuscirò ad accaparrarmelo ;)cmq penso che sia la womanly che la feminine siano due tipologie di collezioni molto apprezzate,almeno seondo me forse perche' amo i rossetti,mi piace tutto,dal pack,dall'idea di base,insomma Mulac Top
Premetto che mi piacciono moltissimo i prodotti di mulac. Appena uscita la collezione ho acquistato tre rossetti liquidi opachi ed uno effetto gloss. Li ho ricevuti, provati per soli due giorni ed ho immediatamente ordinati tutti gli altri. Mi manca solo iconic nude perché temo possa essere troppo chiaro. La texture è sottilissima, sulle labbra non si sentono. Il colore è pieno e vibrante. I gloss donano un bell'effetto rimpolpante. Insomma, io ne sono entusiasta
Il colore che ho io è Hey bellezza! È un colore pieno e caldo. Ha resistito molto bene ad un pranzo, sbiadendosi solo leggermente. Ha resistito quasi tutto il giorno. È molto confortevole e non si sente sulle labbra. Può essere ritoccato senza problemi
Bellissima recensione. Ho acquistato il colore Hey bellezza! Che dire, stupendo. Colore pieno e caldo. Lo adoro
Premetto che adoro mulac e comprerei tutto!!!i rossetti liquidi sono tra i miei preferiti..di questa collezione per ora ho preso solo lady like e lo adoro!!!morbidissimo sulle labbra, resiste per ore senza seccare. Ho preso solo questo perché era L unico colore che ero sicura mi stesse bene. Purtroppo i rossetti liquidi mulac hanno quasi tutti una base marrone e a me nn sta molto bene quindi devo scegliere con cura il colore da prendere. In futuro sicuramente proverò anche un vinilico perché sicuramente saranno ottimi come tutti gli altri prodotti. Bellissimi Swatches 😍😍😍
Collezione stupenda! L'effetto vinilico è qualcosa di spettacolare! Mi sa che prenderò confidence boost!
Ecco non mi serviva nulla ora ho già 2 prodotti nel carrello 😍❤️
Mai provato nulla di Mu-lac, ma penso che " Ask me please" sia stupendo!
Registrati