Mulac Cosmetics | Brave Collection | Review & Swatches
Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog. Oggi vi parlo della Brave Collection, una Limited Edition lanciata da Mulac Cosmetics per l’Estate 2018, composta da sei referenze: una Palette Viso, una Palette Occhi e quattro bellissime Velvet Ink.
Non aspettatevi di vedere i classici colori vitaminici dell’estate perché potreste restare deluse. La Brave Collection, selvaggia e tribal è di assoluta ispirazione tropical e ruota tutta attorno al Verde Kaki e alle sue varie declinazioni, colore che io personalmente amo davvero molto e che spesso trova posto anche tra i miei capi d’abbigliamento. Senza ombra di dubbio una collezione anticonformista e senza legge alcuna.
BELLA VITA – Palette occhi 9 colori
Dal mondo selvaggio e tribal della collezione Brave nasce la palette occhi “Bella Vita”, composta da 9 tonalità sui toni predominanti dell’Oro e del Verde Kaki. Al suo interno troviamo un mix perfetto di finish: Opaco, Shimmer, Perlato e Glitterato.
La palette è la classica tipologia a slide ed il packaging è impreziosito con dei bellissimi dettagli mandala e tribal, equamente diviso in geometrie con doppio finish: opaco e metallico. All’interno trova posto un comodissimo maxi specchio per i ritocchi “on-the-go”.
Con Bella Vita è possibile ricreare diversi look: da quello più naturale e luminoso con l’utilizzo dei bronzi – verdi/rossi presenti al suo interno, fino ai look più smokey e intensi, utilizzando le tonalità intermedie opache come “Youngster” e “Fearless”. Inoltre grazie alla versatilità dei finish presenti, come i glitter e i colori metallizzati wet&dry, è possibile realizzare anche i look più grafici ed elaborati.
Vediamo ora insieme tutte e 9 le nuances:
- Your Vibe – Tonalità shimmer Oro aranciato con accenni Melone, molto estiva e particolare. Si presenta con una nuova texture perlata, con una granulosità maggiore rispetto agli shimmer classici, che si traduce in un’intensa luminosità.
- Kaki Bronze – Bronzo sporcato con il Verde Kaki, fil rouge di tutta la Brave Collection. Un colore intenso e vibrante, perfetto sia per i look soft, sia per quelli più strong e sensuali.
- Youngster – Marrone matte intermedio con sottotono rosso, che va a impreziosire tutte le tonalità presenti nella palette. Ultra pigmentato, scorrevole e molto sfumabile.
- Limelight – Uno dei colori più belli presenti nella gamma, duochrome dorato con un sottotono rosato e microperlescenze verdi. Puro metallo fuso, perfetto per far risplendere gli occhi!
- Attracts – Doppio Glitter dorato/verde esplosivo e ricercato. Il mio preferito in assoluto insieme a Kaki Bronze. Da solo è in grado di rendere glow qualsiasi tipo di make-up.
- Bella Vita – Glitter Melone dorato con all’interno delle perlescenze verdi. E’ così ricco di sfumature, che come dice Cindy, è davvero difficile da descrivere. Un eterno divenire in base a come viene colpito dalla luce.
- Fearless – Verde Kaki opaco ed extra sfumabile, ideale per definire la parte esterna dell’ occhio e creare la giusta profondità. Per restare in tema con la collezione, Cindy consiglia di mescolarlo con Youngster per ottenere un marrone/verde ricco di personalità.
- Wild and Free – Duochrome cangiante Rosa Dorato, più discreto rispetto a Limelight, mantiene pur sempre una bella luminosità e originalità cromatica.
- Your Tribe – Shimmer a metà strada tra il Rame e il Bronzo Rosso, decisamente un colore molto estivo e versatile.
FIESTA CHEEKS – Palette Viso
Passiamo ora alla seconda palette della Brave Collection, ovvero la FIESTA CHEEKS, anche lei molto travel friendly come Bella Vita, il cui pack primario e secondario è sempre caratterizzato da magnifici dettagli mandala, in questo caso un Fiore di Loto ricco di geometrie, davvero elegante ed evocativo.
“Fiesta Cheeks” nasce per aggiungere o completare l’abbronzatura del viso illuminandolo e vivacizzandolo. Questa palette è completa e versatile, perché contiene tutti i prodotti necessari per la rifinitura di un make-up viso.
Al suo interno troviamo 4 polveri in formato quadrato:
- Macho – Illuminante metallizzato dorato. Classico hightlighter, luminoso e scintillante, scelta obbligata nelle sere estive!
- W la Fiesta – Blush shimmer corallo con perlescenze dorate. Senza ombra di dubbio un vero e proprio evergreen, il blush corallo non può mancare nel beauty case di ogni beauty addicted. Regala un tocco vivace e bon ton ad ogni look. Da applicare da solo oppure abbinato ad un fard opaco per renderlo luminoso.
- Warmer – Bronzer caldo intermedio per un look naturale e raffinato. Nasce per la realizzazione del contouring, intensificare un’abbronzatura già esistente oppure regalare al viso un delicato effetto “pelle baciata dal sole”.
- Empire – Illuminante metallizzato dorato con sottotono verde. Il mio preferito in assoluto, strong e particolare, in perfetto tema “brave”.
VELVET INK – 4 nuovi Rossetti Liquidi Opachi
Chiudo la presentazione della Brave Collection presentandovi le 4 nuove Velvet Ink, i famosi rossetti liquidi matte a lunga tenuta. La formula leggera e cremosa, è stata potenziata con un derivato della vanillina, che riattiva il microcircolo della mucosa labiale per labbra dall’aspetto più turgido e sensuale. Subito dopo l’applicazione può dare una transitoria sensazione di pizzicore e gonfiore legata alla normale attività di questo principio attivo. Il colore veste e si fonde con le labbra senza seccarle, lasciandole perfettamente liscie e morbide per tutto il giorno.
Grazie al morbido e pratico applicatore floccato, la stesura è semplice, veloce e precisa. Il risultato? Nessun effetto transfer, finish coprente ultra opaco ed un colore ultra pigmentato.
Le colorazioni disponibili sono 4:
- Herolike Nude – Se sei indecisa sul nude da indossare quest’estate scegli “Herolike nude”, una tonalità nude calda, con un sottotono rosato predominante. In IG vi ho mostrato la comparazione, perché possono sembrare simili, ma Herolike Nude non è uguale a In my birthday suit, nude iconico ultra venduto del brand, una shade decisamente più fredda.
- Hippie Coral – Finalmente un color corallo a base rosata, ideale per tutti i giorni e perfetto durante la stagione calda.
- Stay Wild – Per rimanere Wild e in pieno tema “yolo” (you only live once) fulcro della collezione e della passione sfrenata per il makeup, “Stay Wild” è la perfetta tonalità da scegliere. Un fuchsia a base calda, versatile e spensierato.
- Young and Brave – E’ il verde Kaki simbolo della collezione. Un colore intenso ed originale che grazie al suo sottotono, sbianca otticamente i denti e si adatta facilmente ai diversi incarnati.
Cosa ne pensate ragazze, vi piace questa Brave Collection? Io come sempre, spero che questo articolo ricco di immagini e contenuti, vi sia stato d’aiuto per scegliere quali prodotti acquistare. Ci tengo anche a ricordarvi che Mulac Cosmestic, da pochissimo tempo ha aperto le porte dello shop anche all’estero! Mi raccomando, come sempre aspetto nei commenti le vostre opinioni. Alla prossima…
La palette fiesta cheeks oramai è diventata la mia preferita 😍ha tutto quello che mi serve per completare il mio make up .prendero anche quella occhi 😍
La palette occhi è qualcosa di meraviglioso 😍 mi pento di non aver possibilità di poterla comprare 😭🙈
Che bei colori, la qualità di mulac non si discute. da provare.
Collezione che lascia davvero a bocca aperta! Mi piace il pack, il messaggio lanciato, le colorazioni così calde e avvolgenti, i prodotti, insomma, tutto! Non resta che acquistare qualcosa! I pezzi forte, dal mio punto di vista, sono la palette occhi, che è assolutamente originale nell'accostamento dei colori e quella viso, che trovo ben pensata e particolare. Complimenti davvero per i tuoi swatches perché sono sempre impeccabili e veritieri!
Collezione bellissima che esce fuori dal coro...mulac è brand che mi incuriosiscritti davvero tanto 😊
Herolike nude mi sembra bellissimo *_* !!! Articolo dettagliatissimo e foto top! io spero di leggere, prima o poi, dell'apertura di store fisici Mulac!
Quanto é bella la palette “BELLA VITA”!!!
Di Mulac ho provato solamente i rossetti classici, ma sono sempre tentata da tutti i loro prodotti! Sto seriamente valutando di acquistare la palette La bella vita e la paletta Fiesta Cheeks, dai tuoi swatches sembrano proprio stupende!!
di mulac ho provato rossetti e mascara...mai gli ombretti e questa palette mi ispira tantissimo :)
I prodotti di Mulac sono sempre il Top ed utilizzandone alcuni posso confermarlo pienamente. Incantevole questa collezione descritta con dovizia di particolari e bellissime foto. Grazie Elena 😍
Non sono una che fa trucchi complessi... anche perché non ne sono oggettivamente capace... dovrei provare ed imparare... Ma che colori stupendi questa collezione!!! Mulac mi stupisce sempre!
Bellissimo articolo, collezione molto bella! Io mi sono da subito innamorata della palette, i colori sono bellissimi sia per un trucco particolare sia per uno più elegante e sobrio, la consistenza che varia da colore a colore è qualcosa di indescrivibile, sfumabili modulabili e super scriventi non posso che consigliarla.
La palette occhi è stupenda ci sto facendo un pensierino 😁
Collezione molto bella ma Mulac ha sempre qualcosa che non mi convince... forse perché non saprei davvero sfruttarli al meglio :(
Amo Mulac. Uso Rossetti e i Rossetti liquidi. Amo l'effetto matte e ho predilezione x i nude. Herolik nude sarà mioooo
Io vado fuori dal coro...non mi convincono i colori...o meglio, alcuni sono proprio belli, ma non da farmi dire "lo compro!". L'unica cosa che acquisterei è la palette viso. Non so, per me è un meh....
Una bellissima collezione, del tutto nuova, con colori per nulla scontati. Ho acquistato subito la palette occhi ed una tinta labbra, hippy coral. Ora, sono molto tentata anche dalla palette viso e da altre tinta labbra. Come sempre gli swatches di Elena sono super, così come le foto che esprimono l'orientamento tribal di tutta la collezione
Ero indecisa sulla palette ma è davvero stupenda, perfetta per un look estivo ma secondo con i giusti abbinamenti funziona bene anche per l'inverno...adoro i tuoi Swatches! ❤😍
Ciaooo...proprio venerdì, approfittando degli sconti, ho ordinato la palette Bella Vita e alcuni pennelli della linea Make up brush di cui avevo letto nell'altro tuo articolo. Ho conosciuto Mulac grazie a Vanity e il mio primo acquisto fu la Different II che adoro letteralmente. Amo il verde e l'oro e guardando i tuoi meravigliosi swatches credo di aver fatto bene ad ordinarla.
La collezione é bellissima, mi aceva colpita sin dal lancio. Del resto, la qualità degli ombretti Mulac non si discute e la selezione di shades di questa palette é particolare ma portabile ogni giorno. Le tinte labbra dono tra le migliori mai provate, omogenee e a lunga durata, si asciugano in fretta e non appiccicano e sono no transfer. Credo che la comprerò presto.
Bellissimo articolo e bellissima collezione complimenti a Mulac, ho preso la tinta stay wild e la amo letteralmente, ha una stesura molto soft e piena solo con una passata
È davvero una collezione ben fatta, mi piace che sia così coerente con il filo conduttore scelto e che abbia prodotti davvero particolari come l'illuminante con sottotono verde e il rossetto liquido kaki. D'altronde Mulac non si smentisce mai, è davvero uno dei pochi brand che non ha paura di osare, soprattutto in Italia.
La collezione è bellissima e innovativa!!mulac nn sbaglia mai!!io sono molto interessata alle tinte labbra perché finalmente qualcuno ha pensato a creare rossetti corallo e fucsia anche per noi “calde” 😍. Per ora nn ho preso niente ma nn credo di prendere La palette occhi, nn ha tutte recensioni positive.. questa cosa mi fa pensare
Non ho comprato ancora nulla, e giusto ieri cercavo delle opinioni e delle foto veritiere...et voila, ecco il tuo articolo! Grazie Elena!
Aspettavo la tua recensione!!!! mi ispirano molto la palette e stay wild infatti aspettavo il tuo fedele swatch!!! sono bellissimi pronto il carrello mancava solo la tua conferma!!!! dettagli come sempre preziosi per poter acquistare in tutta tranquillità senza rimanere delusi da swatch non fedeli! sei la REGINA indiscussa degli swatch!!!
Ho avuto modo di provare Bella Vita e l’adoro. Mi piace moltissimo limelight, gli occhi risplendono davvero di luce propria, ma sto apprezzando anche gli altri colori. Dopo il tuo articolo vorrei prendere anche Fiesta Cheeks perché mi sembra completa, da mettere in valigia ma anche da tenere nel beauty di tutti i giorni. Mi mancano le velvet ink ma sono indecisa sul colore. Come sempre i tuoi swarches mi aiuteranno nell’ardua scelta.
Penso che Mulac non sbagli un colpo! Collezione bellissima, particolare, non scontata! È uno dei miei brand preferiti
Registrati