Mesauda Milano | Extreme Matte – New Colors Swatches
“Per essere insostituibili bisogna essere unici. Coco Chanel”
Tre fratelli accomunati dalla passione per il Make-Up e la Nail Art, nel 2007 danno vita a MESAUDA MILANO, un’azienda giovane e dinamica che come obiettivo primario ha quello di distinguersi per professionalità e capacità di fornire al cliente, sempre e solo il meglio della ricerca e dell’innovazione nel campo dell’industria cosmetica, ad un prezzo assolutamente competitivo. Un lavoro portato avanti quotidianamente con passione e dedizione, volto alla ricerca di una linea in grado di unire classe, eleganza e semplicità.
Per questo, Mesauda Milano ha fatto del processo produttivo la sua prerogativa principale. A tal fine l’azienda si rivolge, per ogni singolo prodotto, ad un laboratorio specializzato mantenendo, quasi esclusivamente, la linea produttiva in Italia. Uniche eccezioni, la linea di smalti prodotta in Francia, presso un laboratorio considerato il numero uno al mondo, e la linea di matite e pennarelli cosmetici, prodotti in Germania nella fabbrica dove sono nate le prime matite per uso cosmetico. Tutto ciò al solo scopo di garantire al consumatore finale un prodotto di un alto livello qualitativo, abbinato ad una scelta di formule e colori di tendenza ed un packaging funzionale, giovanile e accattivante.
Credo che molte di voi già conoscano bene quest’azienda ed i suoi prodotti, se invece è una novità, questo articolo è senza ombra di dubbio, una buona occasione per scoprire il brand. Chi di voi ama i Rossetti Liquidi Opachi Extreme Matte, adorerà le nuove colorazioni, decisamente originali e glamour presentate al Cosmoprof di quest’anno!
Extreme Matte è un prodotto rivoluzionario che unisce il comfort di un rossetto cremoso alla sensualità di una tinta opaca. Avvolge le labbra preservando la loro morbidezza e rivestendole di un impercettibile velo di colore puro. I principi attivi lavorano in sinergia per consentire alle labbra di accogliere il rossetto facendolo aderire a una superficie perfettamente compatta e levigata. Il colore si fonde con le labbra e si fissa per ore assicurando un finish no-transfer e una tenuta estrema. Il mix di Oli: Franchincenso, Neem e Sesamo, dalle proprietà emollienti e antiossidanti, penetra in profondità garantendo un nutrimento intenso e duraturo.
Scopriamo insieme le 8 nuove nuances! Siete curiose?
- 111 Vampira – Bellissimo Bordeaux profondo che riesce ad enfatizzare con classe gli incarnati di porcellana e a sublimare quelli più scuri. Dark e sexy al punto giusto! Mi raccomando, in un make-up d’effetto è lui la star, quindi ricordatevi di non truccare in maniera pesante gli occhi: basta una generosa passata di mascara nero e un highlighter sugli zigomi.
- 112 Bad Girl – Intenso e altero, non-conventional e di gran classe, questo è Bad Girl. Insieme a Vampira e Licorice, regala a chi lo indossa un’allure da vera Bad Girl!
- 113 Cheerleader – Simbolo della passione, dell’amore, della guerra, Cheer leader è il classico rosso sfacciato e sensuale, così tanto amato da Marylin Monroe. Un colore evergreen che non può assolutamente mancare nel beauty di ognuna di noi.
- 114 Poisoned Apple – Incantevole Hot Pink neutro freddo, dove il rosso e il fucsia si incontrano per dare vita ad una nuance carica di personalità.
- 115 Strangelove – Il classico nude intramontabile con sottotono freddo e una punta di malva. Prezioso ed elegante, veste e le labbra con discrezione e femminilità. Facile da abbinare e davvero semplice da gestire.
- 116 Fudge – Assolutamente trendy, Fudge è il classico Rosa appartenente alla famiglia dei Rosewood. Deciso, chic e raffinato. Un passe-partout perfetto da abbinare a ogni beauty look e da indossare durante tutta la giornata!
- 117 Illegal – Marrone freddo con una punta di Taupe (contiene dei pigmenti di Grigio al suo interno) davvero non banale anzi, incredibilmente elegante e sofisticato. E’ senza ombra di dubbio un nuance molto cara alle amanti dei toni freddi, che potranno renderlo protagonista di un look ricercato e di classe.
- 118 Licorice – Se la vostra tendenza è Dark e avete un animo in stile Lorde, il nero Licorice è la vostra shade. Assolutamente vietato a chi ha le labbra sottili, infatti richiede volume ed un contorno disegnato in maniera impeccabile.
Il pratico applicatore floccato, deposita sulle labbra la giusta quantità di Extreme Matte, con un gesto preciso e intuitivo. La stesura di conseguenza risulta semplice e pratica. Il risultato? Una finitura opaca senza eguali, un colore ultra pigmentato e coprente e nessun effetto transfer.
Cosa ne penso
La prima cosa che desidero raccontarvi è come si comportano le tonalità molto scure ovvero: “Bad Girl”, “Vampira” e “Licorice”. Fin dalla prima stesura risultano uniformi e come ben sapete, i colori molto dark e saturi, tendono spesso e volentieri ad essere disomogenei, dettaglio che fa desistere molte di voi dall’acquistarli. Gli Extreme Matte invece, devo dire che sotto questo aspetto mi hanno piacevolmente sorpresa.
Tutte e 8 le shades sono accomunate da una formula cremosa, studiata con la giusta quantità di pigmento che come risultato finale, da un finish vellutato e setoso. I colori scorrono lievi e assecondano perfettamente le nostre labbra, vestendole con un colore pieno ed avvolgente, assolutamente impercettibile una volta asciutto.
Quanto durano e come si comportano a contatto col cibo?
Parliamo spesso di Rossetti Liquidi sul Blog (che non sono Tinte) e ormai siete ben consce che questo tipo di prodotto, quando viene a contatto con cibi oleosi, tende ad andare via. E menomale oserei dire, perché al contrario ci troveremmo davanti ad un qualcosa di troppo aggressivo per le nostre labbra.
Gli Extreme Matte di Mesauda Milano a contatto con qualsiasi sostanza oleosa, tendono a cedere il primo strato superficiale, schiarendo la nuance iniziale di circa 1/2 toni in maniera omogenea. Altro dettaglio da non sottovalutare ragazze: non creano quel fastidioso accumulo secco interno alla mucosa!
In tutti gli altri casi, applicati con le DOVEROSE accortezze ovvero, labbra idratate e primer, sono long lasting, non seccano (idratate molto mi raccomando, soprattutto usando dello Ialuronico puro), non si sgretolano e trovo siano davvero appaganti come durata e confort, quindi non posso fare altro che consigliarveli!
Che ne dite ragazze? conoscevate già gli iconici Extreme Matte di Mesauda? fatemi sapere la vostra opinione. Io come sempre vi do appuntamento al prossimo articolo!
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
- Denominazione: Extreme Matte
- Brand: Mesauda Milano
- Quantità: 7 ml
- Prezzo: 15.70 euro
- PAO: 18 mesi
- Make-Up NON Naturale
- Dove acquistare: sul sito di Mesauda Milano – Clicca QUA
Adoro Mesauda per la tenuta dei suoi prodotti.😍
Terzo quarto sesto e settimo sono proprio nelle mie corde, tra l'altro uno mi ricorda moltissimo un rossetto liquido dal colore spettacolare che mi è stato regalato, di un brand decisamente più costoso ma, ahimè , dalla performance pessima, questo potrebbe essere un valido sostituto anche perché ho avuto modo di provare uno dei loro rossetti liquidi in negozio ed è qualitativamente superiore al mio, si stende facilmente, è sottile, non fastidioso e la durata è ottima 😉!
Colori stupendi! Voglio Vampira, Bad Girl e Cheerleader 😍
Conoscevo Mesauda solo x gli smalti ed affini pii nel gruppo ho scoperto che producono anche make up e adesso vedo queste colorazioni stupende ,utilissima l'osservazione sui colori scuri di questa linea che finalmente nn dovrebbero creare delusione come tanti altri in giro.
Sembrano davvero delle tinte bellissime! I tuoi swatche, poi, sono sempre impeccabili. Quasi dalle foto si percepisce quanto siano scorrevoli e idratanti! Visto che ancora per questo mese Mesauda ha le spese di spedizione gratuite, mi sa che approfitteró e ne prendo uno.
Io ve lo dico: state creando un mostro! La sottoscritta che in 32 anni di veneranda età avrà messo rossetti si e no una ventina di volte, da un po' di tempo ha cominciato ad appassionarsi anche a loro, manco a ribadirlo...per colpa vostra!!! E ho tutta l'intenzione di recuperare, sappiatelo! Conosco Mesauda grazie agli smalti, al mascara e all'eye-liner. Prodotti che mi piacciono assolutamente, e per quanto riguarda questi rossetti cremosi, ho adocchiato Vampira e Poisoned Apple 😍!
Ho strangelove ed è una tinta perfetta: bello il colore, confortevole e duratura la performance e molto facile e precisa l’applicazione. L’ho presa dopo aver provato anche i loro Rossetti mat e le loro matite labbra: non hanno nulla da invidiare alle griffe di alta profumeria soprattutto considerando il rapporto qualità prezzo! Ottimo articolo, è sempre un piacere leggere Elena!😘
Spettacolari!!!!!! Colori pieni ed omogenei.... Grazie Elena❤️
Ci sono 4 o 5 colori che mi ispirano moltissimo. Devo provarli, anche il prezzo mi sembra giusto 😍
Colori stupendi grazie Elena 😘
Non conoscevo il brand sembra un prodotto davvero valido, poi descrizione super! Sono più per i nude spero di riuscire a provarli.
I colori scuri sono i miei!
Grazie Elena, ero un Po titubante su questa tinte, e mi hai chiarito perfettamente le idee
Oddio ma sono dei colori stupendi 😍😍 cheerleader e vampira soprattutto
Wowwww che meraviglia❣️anche questi si aggiungono alla lista dei nuovi bisogni! personalmente però rimango fedele ai rossetti sia matte sia cremosi.. Non riesco ad amare completamente le tinte ed i rossetti liquidi.. Ma questi colori 🙈🙈😍😍Complimenti Elena per la completezza dell articolo!!! 🌸🌸
Non li conoscevo ma sembrano meravigliosi 😍 grazie per l'articolo 😘
Io adoro rossetti/tinte labbra ma ho sempre paura che non durino molto. Cercherò di seguire i tuoi consigli per l'applicazione e sicuramente proverò questi prodotti.
Bellissimo articolo, bellissimi i colori ma quelli che adoro sono vampira e bad girl 😍
Grazie Elena, bellissimo articolo e... mi hai creato una nuova necessità! Mi sono letteralmente innamorata di StrangeLove, adoro la sua punta di malva e questo colore è davvero particolare, mi piace!
Belli davvero, alcuni colori sono favolosi. I tuoi articoli sono sempre tanto esaustivi: anche se conosco alcuni prodotti mesauda, nello specifico gli smalti semi permanenti che utilizzo, molti dettagli del brand non li conoscevo. Grazie per il valore aggiunto che ci dai ogni volta.
Vampira, bad girl, strange love saranno miei 😈😍
Vampira mi ispira tantissimo... amo i rossetti liquidi, appena escono di nuovi corro subito a provarli. Sicuramente vampira sarà il prossimo!
Conosco il marchio e so già quanto sia valido, ho un negozio che detiene il brand vicino casa. Non mi resta che andare a sceglierne uno. Di solito per i rossetti compro solo Mac, ma a questi Extreme voglio dare una chance. Io soffro di labbra secche nonostante faccia spesso scrub per rimuovere le pellicine. In questo articolo ho scoperto una cosa in più, le labbra vanno idratate con dello ialuronico puro. Ne hai uno in particolare da consigliare? Esiste sotto forma di roll-on che renda facile la stesura sulle labbra? Grazie sempre per le meravigliose recensioni che scrivi!!!
Oddio 😍 Cheerleader e Fudge saranno i miei primi acquisti di questo brand!!😍💸💸
Vedo un Licorice che si sposa perfettamente con il mio stile! Come sempre ottima recensione, viene voglia di provare la durata di questi Extreme (è vero, le tonalità scure tendono spesso a perdersi sulle labbra)
Ho provato altre cose di mesauda che mi sono piaciute, mi toccherà provare pure questi!
Bellissima recensione ma è illegale quanto siano belli non si può continuare così vedo il mio patrimonio volare via!
Aahahaha povera ma bella 💚
Ho già provato due delle vecchie colorazioni, rossetti molto confortevoli e dai colori eleganti e di impatto. Mi piacerebbe provare Bad girl e Cheerleader 😍
Elena grazie per l'articolo. Io ho un negozio mesauda vicino casa. Mi sa che è ora di farci un salto. Tu mi farai diventare povera :D
Ne ho provato uno e mi piace tantissimo 😍 durata tantissimooo 💚 grazie per gli swatches!!!
Di Mesauda ho provato solo i prodotti per unghie. Recensione chiara ed asaustiva. Interessanti i colori 113 e 114.
Adoro i rossetti liquidi matte e opachi....voglio Illegal 😊
Avevo già sentito parlare di questo brand ma non ho mai avuto l'occasione di provare nulla ma essendo una lipstick addicted non mi farò scappare questi rossetti, trovo Vampira e Cheerleader bellissimi!!! Come sempre gli swatches sono molto chiari.
Bellissima recensione, grazie! Mesauda è un brand che mi ispira da tempo e Strangelove e Fudge mi piacciono moltissimo! Spero che Giusy riesca ad aggiungere in futuro l'analisi armocromatica!
Come sempre bel articolo ! Ne ho a bizzeffe di colori scuri che non rimangono omogenei 😪mi fa piacere che li vendano al centro ad arese .li proveró 😍
Adoro i dark e mi sa che ho 3 nuovi rossetto da provare!
Vampira come colore mi ispira molto.
Wow sembrano fantastici! Vampira è favoloso! Come sempre swatch e articolo perfetto! Grazie Elena!
Registrati