Brand Collo e Décolleté Contorno Occhi Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso Detergenti e Struccanti Linda Fleurs Oli per il Viso Prodotti per il viso Sieri anti-age Sieri Idratanti Tonici e Idrolati

Linda Fleurs: La Belle Époque dal cuore alla pelle.

Un inno all’anima poetica, dolce e romantica di una madre, all’insegna della natura e dei suoi fiori, della Belle Époque, di sentimenti di gentilezza e raffinatezza. 

Il brand di cui vi parlo oggi è praticamente neonato, e nasce dal desiderio della giovane e brillante founder Francesca Canteri di condensare in un progetto l’anima della amatissima mamma Linda. Un legame fra le due che non si è mai spezzato nonostante le interruzioni terrene, e che è una sorta di continuum spirituale divenuto idea concreta di cosmesi.

Dopo la scomparsa della madre, Francesca, esperta di cosmesi e già sviluppatrice di brand di successo nonostante la giovane età, ha subito meditato col padre di realizzare un marchio che unisse i valori di rispetto della natura, gentilezza, eleganza e sconfinata femminilità, tratti che erano tipici di Linda. Una donna dal grande cuore e dalla profonda sensibilità artistica, che nel corso della sua esistenza ha saputo illuminare la sua famiglia e il prossimo con il suo garbo. 

Tutto questo ha dato vita a Linda Fleurs, un bouquet emozionale di prodotti che celebrano la vita e i modi di una donna speciale. 

Fra Belle Époque e riverenza verso la natura.

Linda si occupò di restauri dei palazzi di fine Ottocento nel Triestino. La laurea in Belle Arti e il suo vissuto accademico divennero il motore della sua vita. Fra le stanze della casa in cui crebbe la piccola Francesca, ovunque era un trionfo di tele dipinte, arte e sensibilità culturale. 

Al centro degli interessi di Linda c’era la Belle Époque, corrente culturale e artistica che esplose a Parigi sul finire del 19esimo secolo, subito dopo la seconda rivoluzione industriale. 

Un periodo scandito dall’ottimismo, originato dalle grandi scoperte scientifiche e tecnologiche: l’elettricità di massa, le innovazioni in campo chimico e scientifico, i miglioramenti in ambito medico, la vivacità culturale e artistica; insomma, più elementi contribuirono a rendere unico e iconico questo periodo storico. 

I fratelli Lumière inventavano il cinematografo, veniva eretta la Tour Eiffel, Georges Hausmann rivoluzionava urbanisticamente il centro della capitale francese dando vita ai grandi viali tipici della città, agricoltura e artigianato crebbero a dismisura, mentre, solo per citarne uno fra tanti, forse il più rappresentativo, il pittore Henri de Toulouse-Lautrec sintetizzava al meglio su tela l’anima più genuina della città.

E’ il tempo dei caffè in cui si discuteva di cultura, dei circoli letterari, delle serate a teatro, dei concerti. La Belle Époque fu un vero Rinascimento, una seconda onda d’illuminismo in cui l’uomo e la sua crescita personale tornavano al centro della vita di tutti i giorni. 

Linda si fece letteralmente rapire da questo periodo storico, e ciò che ne conseguì fu una educazione raffinata alla figlia Francesca. 

La founder di Linda Fleurs, fin da bambina, fu istruita da una costante propensione alla bellezza, alla cultura, alle arti. Allo stesso tempo Linda instillò alla figlia una grande sensibilità nei confronti della natura e del pianeta Terra, perché non può esistere bellezza senza il rispetto per la grande casa che l’essere umano abita.

Linda Fleurs è un brand che ricalca tutto questo: la gentilezza, i modi educati, il galateo naturale, il rispetto, la femminilità tipica di un periodo che nella storia ha avuto pochi eguali per ottimismo e serenità. 

L’intento del brand è quello di rievocare questa atmosfera d’antan smarrita fra le pieghe di un periodo, quello attuale, senza ombra di dubbio un po’ decadente. Un’epoca, la nostra, che galleggia nella frenesia costante della tecnologia esasperata, del cibo, della cultura e dei sentimenti “fast“. 

Un approccio slow quello di Linda Fleurs, anche nella veste grafica del packaging dei prodotti e del web: l’intento è infatti quello di creare una esperienza anche nella navigazione sul sito web ufficiale, con testi, musica e narrazione vocale che si incrociano per dare vita a un trasporto consapevole verso il prodotto desiderato. 

La cosa interessante che mi ha colpito a livello comunicativo è stata la scelta di voler separare le referenze in due macrocategorie, ossia quella dedicata alla skin-routine del mattino, e quella dedicata alla sera. “Bonjour Madame” e “Bonne Nuit Madame“. 

Ogni macrocategoria è navigabile avviando una playlist Spotify realizzata ad hoc e ciascuna è suddivisa in capitoli dedicati alla skin-routine, quasi come se ci si trovasse alle prese con la lettura di un avvincente romanzo. 

Anche la scelta del prodotto, diventa emozionante e simbolo della figura di Linda, donna che al meglio ha saputo ispirare le suggestioni imprenditoriali di Francesca Canteri. 

Mi sono molto emozionata nell’esplorare il progetto e nel relazionarmi con la founder, una giovane donna che ha saputo cogliere tutte le più belle sfaccettature della madre e di sintetizzarle in referenze molto interessanti sul piano delle formulazioni. 

Si tratta infatti di prodotti tutti Vegan Ok e con ingredienti clean, proprio per rispettare, coerentemente, quella attenzione genuina alla Terra e alla sua natura, a quei fiori che hanno declinato con tanta bellezza l’esistenza terrena di Linda. 

Oggi, seguendo l’ordine delle cose, parleremo dei prodotti del rituale di skin-routine mattutina, “Bonjour Madame“, ossia quel primo volume delle referenze di Linda Fleurs di cui vi ho fatto menzione in precedenza. 

Bonjour Madame, per essere bella, già dal mattino 

“I raggi del sole filtravano dalle lunghe e pesanti tende verdi, drappi gentili che ricadevano sul parquet della sua stanza al primo piano. La cameriera bussò: “Bonjour madame”.

Tirò energicamente le tende e portò la colazione in terrazzo, come faceva sempre.

La ragazza si stirò, sbadigliò e scese assonnata giù dal letto, scalza. Fuori il sole del mattino accarezzava gli alberi e i fiori sbocciati di cui lei amava circondarsi, senza mai coglierli ma lasciandoli sbocciare e sfiorire: in una parola vivere.

Il glicine attorcigliato alla colonna della grande casa colonica era sbocciato per la seconda volta quell’anno, mentre il suo pavone verde e blu passeggiava regale e indisturbato, trascinando la sua coda sull’erba verde come lo strascico di un elegante vestito.

Ed era già un tripudio di elegante felicità. Sarebbe stata una splendida giornata. Il cielo era azzurro e limpido, mentre qualche cicala stava iniziando a cantare l’estate. Amava la Natura che la circondava e nutriva per lei una profonda gratitudine.

…Si sistemò i capelli, lunghi e biondi, in uno chignon morbido, lasciando libere le ciocche più restie all’ordine, prima di sedersi in terrazza e fare colazione: pane, burro e marmellata; café au lait, e succo d’arancia.

Da lontano, al mercato, qualcuno suonava un violino e la chitarra a ritmo gitano. Sarebbe dovuta andarci. Sì! Avrebbe indossato quel vestitino bianco e giallo e il cappello alla tropézienne. Lo scelse dall’armadio e iniziò a prepararsi. Prima la mousse detergente, poi il tonico che rendeva roseo il suo incarnato. La crema contorno occhi, l’olio illuminante e la crema viso, un piccolo segreto prima di un velo di trucco. Et voilà, bonjour madame!”

Questo è il racconto che Linda Fleurs ha voluto dedicare alla fase mattutina del rituale di bellezza. Uno stralcio narrativo dedicato tutto a mamma Linda, che ne sintetizza lo spirito gentile nei confronti della natura. Mousse Detergente, Tonico Ossigenante, Elixir Contorno Occhi, Olio Secco Illuminante e Crema Viso con SPF. Questi sono i cinque capitoli del volume dedicato all’inizio di giornata. 

Mousse Detergente Delicata Viso Malva e Camomilla “Et Voilà” 

E’ una mousse molto soffice e leggera, dall’alta azione detergente, che massaggiata sul viso si trasforma in una morbida crema idratante e delicata. 

Alla sera, dopo aver rimosso il make-up con l’olio detergente, rimuove gli ultimi residui ed elimina le impurità in tutta delicatezza.

Ha un’azione delicata, lenitiva, idratante e purificante. L’Avena, la Camomilla e la Malva riducono le irritazioni e i rossori delle pelli più sensibili e delicate. Questi principi calmano la pelle e prevengono la disidratazione cellulare. Il Tea Tree Oil ha forti proprietà antibatteriche e antimicotiche, quindi depura la pelle grassa e contrasta le impurità. L’estratto di Cetriolo invece ha grandissime proprietà rinfrescanti, astringenti e purificanti, ma ha anche un’azione rigenerante sulla pelle e schiarente e omogeneizzante sulle discromie e le macchie. E’ consigliata per pelli normali, miste, sensibili, delicate; per pelli giovani, adolescenti ma anche pelli mature.

Rituale di applicazione

Al mattino applicate una o due noci di Mousse nel palmo della mano e massaggiate delicatamente sul viso, evitando il contorno occhi, fino a quando la mousse si trasformerà in una morbida crema. Poi risciacquate. Perfetto l’abbinamento con una spugna di mare, tipo la Fine Dama di Cose della Natura.

Consigli di Linda Fleurs

Anche se la sera prima di andare a letto avete seguito la routine notte alla perfezione, detergere il viso la mattina è uno step fondamentale. Rimuovere tutto quello che durante la notte si è accumulato (sebo e sudore) non solo renderà la pelle più pulita, ma le darà un aspetto decisamente più fresco e luminoso.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Sodium olivamphoacetate, Benzoic acid, Betaine, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid,Proline, Lactic acid, Serine, Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*), Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract, Inositol, Melaleuca alternifolia flower/leaf/stem oil, Citric acid, Tocopherol. *da agricoltura biologica *from organic agriculture.

Tonico Ossigenante Iris e Mirra “Oh la là” 

Tonico con azione stimolante, astringente e ossigenante. Aiuta a rafforzare la barriera protettiva della cute. Dopo la detersione mattutina, consente di eliminare le scorie metaboliche e le tossine accumulate durante la notte con un’azione purificante sull’epidermide. Prepara la pelle a ricevere i trattamenti e gli attivi successivi.

Svolge un’azione incrociata antiossidante, stimolante, energizzante, ossigenante e idratante. Le foglie di Thè Verde sono ricche di Caffeina, Flavonoidi, Vitamina C, Sali Minerali, e hanno un’azione stimolante ed energizzante, e favoriscono l’ossigenazione dei tessuti. L’Iris e la Mirra vantano proprietà lenitive e cicatrizzanti. Il tonico è adatto alle pelli sensibili e alle pelli con tendenza ad acne ed infiammazioni. Le bacche di Goji, dalle proprietà protettive, agiscono contro l’ossidazione e la formazione di radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. L’Acido Ialuronico altamente idratante, preserva la pelle del viso dalla disidratazione e la lascia liscia e idratata. E’ indicata a chi ha pelli normali, miste, sensibili, delicate; per pelli giovani/adolescenti e pelli mature.

 

Rituale di applicazione

Al mattino, dopo la detersione con la mousse detergente delicata, applicate con un batuffolo di cotone su viso e sul collo. Se preferite l’applicazione con le mani, picchiettate con le dita per donare vigore e vitalità e preparate la pelle ai trattamenti successivi.

I consigli di Linda Fleurs

Il tonico, nel rituale Bonjour Madame, ha un’importante funzione ossigenativa e di risveglio della pelle con le sue caratteristiche idratanti, antiossidanti, stimolanti ed energizzanti. Picchiettato sul viso stimola la microcircolazione cutanea favorendo l’assorbimento della crema viso. È importante usare il tonico nella propria Routine perché dopo la detersione mattutina con la mousse detergente, il passaggio del tonico consente di portar via gli ultimi residui di sporco e il sebo in eccesso.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Rosa damascena flower water, Benzyl alcohol, Glycerin, Propanediol, Sodium levulinate, Sodium anisate, Betaine, Proline, Ilex paraguariensis leaf extract, Lactic acid, Commiphora myrrha gum extract, Iris florentina root extract, Lycium barbarum fruit extract (), Serine, Oryza sativa (Rice) extract (), Inositol, Maris sal, Sodium hyaluronate, Citric acid. *da agricoltura biologica *from organic agriculture.

Elixir Elasticizzante Contorno Occhi Ribes e Eufrasia “Enchantée” 

E’ un trattamento contorno occhi molto efficace, formulato con attivi che stimolano il microcircolo, lavorano al meglio le occhiaie e ne decongestionano la zona, sgonfiando le borse. Rimpolpa la pelle e attenua i segni di espressione e il rilassamento dei tessuti. E’ ideale per chi desidera avere uno sguardo più sveglio e luminoso al mattino. Ha forti proprietà  antiossidanti, antinfiammatorie, decongestionanti. Il Ribes e le foglie di Vite hanno funzioni antiossidanti in quanto ricchi di Polifenoli, Vitamine, Zuccheri e Sali Minerali.

Prevengono i danni dovuti ai radicali liberi principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. L’Achillea, una pianta medicinale ampiamente diffusa in tutto il mondo ed utilizzata fin dall’antichità, antinfiammatoria, lenitiva e cicatrizzante, ripristina l’elasticità della cute e favorisce la rigenerazione cellulare. Il prezioso Olio di Argan nutre la zona perioculare evitando arrossamenti, zone secche e screpolate e dona morbidezza ed elasticità alla pelle. La mia amata Eufrasia e l’Iris decongestionano le palpebre e regalano una piacevole sensazione di leggerezza, permettendo un corretto drenaggio dei liquidi. E’ indicata per tutti i tipi di pelle.

Rituale di applicazione

Al mattino, dopo la detersione e la tonificazione applicate con l’anulare il fluido sul contorno occhi, picchiettando delicatamente.

I consigli di Linda Fleurs

Grazie alla sua texture dal facile assorbimento e ai suoi ingredienti benefici, attenua in profondità i segni del tempo e d’espressione. La zona perioculare è la più delicata rispetto alle altre zone del viso sia per la ridotta secrezione sebacea sia per la diversa struttura cutanea che si presenta più sottile. Contrastare le borse (il gonfiore sotto gli occhi) renderà lo sguardo meno stanco e si aumenterà l’elasticità dei tessuti, che con il tempo si rilassano e si indeboliscono.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Propanediol, Jojoba esters, Cetearyl alcohol, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Argania spinosa kernel oil, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Xanthan gum, Sodium levulinate, Sodium anisate, Glycerin, Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Undecyl alcohol, Betaine, Sodium hyaluronate, Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Proline, Lactic acid, Iris pallida root extract (*), Serine, Equisetum arvense leaf extract (*), Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*), Euphrasia officinalis extract, Achillea millefolium flower/ leaf/stem extract (*), Inositol, Citric acid. *da agricoltura biologica *from organic agriculture.

Olio Secco Illuminate Viso Rosa di Damasco “Bijoux” 

E’ un prezioso olio dal piacevole tocco secco e setoso, non unge affatto. Nella routine Bonjour Madame, applicato sul viso prima della crema viso, rinforza la barriera d’idratazione della pelle e regala un aspetto fresco, radioso e più luminoso. Va massaggiato sul viso come base trucco, e si assorbe con estrema facilità. Ciò favorisce la stesura del fondotinta per un tocco finale molto luminoso. Ha proprietà anti-age, antiossidante, emolliente e nutriente. L’olio di Rosa di Damascena e l’Olio di Argan vantano infinite proprietà antinvecchiamento e antiossidanti. Donano elasticità e tonicità alla pelle del viso, distendendone i tratti, nonché contrastando la formazione delle rughe di espressione. La Camomilla e la Malva sono estremamente emollienti, ammorbidiscono e leniscono anche le pelli più secche e sensibili. E’ indicata a chi ha pelli normali, miste, sensibili, delicate; per pelli giovani/adolescenti ma anche pelli mature.

Beauty Tip: Mescolate una goccia di olio Bijoux con l’Acido Ialuronico per ottenere un livello di idratazione e nutrimento ottimale. Un blend questo, che vi aiuterà a contrastare l’invecchiamento cellulare esercitando al contempo un azione plumping e rigenerante.

Rituale di applicazione

Sul viso deterso picchiettate delicatamente qualche goccia con le mani. A completo assorbimento applicate la crema viso. Ideale anche come base trucco, per facilitare la stesura del fondotinta.

I consigli di Linda Fleurs

La combinazione olio-crema è troppo nutriente da utilizzare al mattino per una pelle grassa, quindi si consiglia l’utilizzo dell’olio nella routine Bonne Nuit e l’uso della crema al mattino. Prendersi cura della pelle durante la notte permetterà di restituire tutte le sostanze nutritive di cui la nostra epidermide ha bisogno. Infatti, applicato prima della crema notte distende i tratti del viso, previene la formazione delle rughe e restituisce alla pelle tutte le importanti sostanze necessarie per la rigenerazione cutanea notturna.

INCI: Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Oryza sativa (Rice) bran oil, Dicaprylyl ether, Squalane, Argania spinosa kernel oil, Caprylic/capric triglyceride, Parfum [Fragrance], Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) seed extract (*), Rosa damascena flower oil, Malva sylvestris (Mallow) extract (*). *da agricoltura biologica *from organic agriculture.

Crema Protettiva Viso Sambuco e Liquirizia SPF 30 “Charme” 

Il tocco finale, importantissimo, non mi stancherò mai di dirlo, della routine mattutina. Qualsiasi sia il rituale al quale vi sottoponiate è necessario applicare una crema giorno protettiva con un buon SPF. Quella di Linda Fleurs è altamente protettiva, ma con una consistenza leggera e delicata dal tocco finale opaco, che fornisce idratazione ed morbidezza della pelle. Previene la formazione di macchie cutanee, rughe e contrasta l’invecchiamento precoce della pelle del viso e del decolleté. Proteggere dai raggi solari grazie al suo SPF 30.

Il contenitore airless permette un uso più igienico del prodotto e meno sprechi. E’ una crema preventiva, antinfiammatoria, antiossidante, purificante, ossigenante. Le proprietà antinfiammatorie, tonificanti e lenitive dei Fiori di Sambuco rendono questa crema ideale per avere una pelle di porcellana e per acquisire un incarnato sano ed impeccabile. La Liquirizia vanta un’azione depigmentante e uniformante dell’incarnato. E’ un efficace antiossidante della pelle che aiuta a prevenire e ridurre i rossori e l’iperpigmentazione da esposizione solare giornaliera. Riduce le infiammazioni e calma la pelle irritata. L’estratto di Cardo Mariano ha una spiccata attività antiossidante, capace di proteggere le strutture cellulari contro l’invecchiamento e il rilassamento cutaneo. La radice di Tarassaco e di Bardana infine sono astringenti, rinfrescanti, purificanti e antinfiammatorie. Perfetta per pelli normali, miste, sensibili e delicate; per pelli giovani, adolescenti o pelli mature.

Rituale di applicazione

Stendete un velo di crema su viso e collo, massaggiando dolcemente fino a completo assorbimento dopo l’applicazione dell’olio secco illuminante. 

I consigli di Linda Fleurs

Il fattore di protezione inserito nella crema è SPF 30 conferisce alla crema una protezione alta indispensabile per prevenire l’invecchiamento precoce generato dalle radiazioni UVA/UVB. La texture della crema è leggera e di facile assorbimento. Non unge ed è perfetta come base trucco.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Glyceryl stearate citrate, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Ethylhexyl methoxycinnamate, Cetearyl alcohol, Propanediol, Glycerin, Glyceryl caprylate, Ethylhexyl triazone, Squalane, Cetyl palmitate, Sodium levulinate, Sodium anisate, Parfum [Fragrance], Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan olivate, Undecyl alcohol, Fucus vesiculosus extract, Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Lactic acid, Laminaria japonica extract, Spirulina maxima extract, Lecithin, Arctium lappa root extract (*), Tetrasodium glutamate diacetate, Sambucus nigra flower extract, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid. *da agricoltura biologica *from organic agriculture.

Non c’è che dire, questo brand mi ha emozionata profondamente. In tutto il progetto, dalla sua genesi fino all’ultimo dettaglio del packaging, traspare un concept davvero toccante. Il rapporto di Francesca con la madre, di cui emerge tutta la gentilezza e la spiritualità, non diventa solo un progetto imprenditoriale coinvolgente, ma anche testimonianza tangibile di un amore che trascende il tempo e lo spazio.

In Linda Fleurs c’è tutto il succo, dolcissimo e sano, di un rapporto straordinario, il retaggio culturale ed educativo di una donna di altri tempi. Il fatto che Francesca sia riuscita ad incarnare tutto questo in una linea di prodotti gradevoli, con attivi davvero efficaci, e una strategia produttiva sostenibile, mi rende davvero orgogliosa del fatto che ci siano giovani così volenterose e creative. E’ un brand nuovissimo che credo vada sostenuto, sia per la sua filosofia, ma anche per la storia che lo contraddistingue. Molto diversa dalle altre, un inno all’amore e all’educazione. Due valori di cui abbiamo maledettamente bisogno. 

Informazioni aggiuntive

  • Brand: Linda Fleurs
  • Formato:
    • Mousse Detergente: 150 ml
    • Tonico Ossigenante: 150 ml
    • Elixir Occhi: 30 ml
    • Olio Secco: 30 ml
    • Crema Protettiva: 50 ml
  • Prezzo:
    • Mousse Detergente: 22 euro
    • Tonico Ossigenante: 22 euro
    • Elixir Occhi: 34 euro
    • Olio Secco: 32 euro
    • Crema Protettiva: 39 euro
  • Dove acquistare: Sul sito ufficiale di Linda Fleurs – www.lindafleurs.it oppure presso i licenziatari ufficiali del marchio.

LINDA FLEURS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Che storia toccante e bellissima. Scoprire quello che c'è dietro alle aziende da davvero modo di capire tante cose, quindi grazie

  2. svettysvetty ha detto:

    Mi commuove questa storia ❤️ bellissima

  3. colombocolombo ha detto:

    bellissima la storia di questo brand,mi ha incuriosito subito appena uscito,sto usando la mousse detergente e il siero anti imperfezioni e li adoro!i risultati si vedono eccome sulla mia pelle. piano piano proverò il resto

  4. É una storia d’amore questo marchio. Minha fatto emozionare.

  5. Chiara GavazzoliChiara Gavazzoli ha detto:

    Molto interessante Elena, mi ispirano tantissimo questi prodotti!!! Ora vado a vedere il sito!!❤️

  6. Laura62Laura62 ha detto:

    Una storia incantevole e delicata, che ci riporta a quell'Epoca Bella che vide le donne acquisire un ruolo e una presenza sempre più significativi. Mi piace tantissimo il pack così delicato e romantico. Interessanti il tonico ossigenante e l'olio secco. Grazie Elena per questo splendido racconto.

  7. Daniela SaccoDaniela Sacco ha detto:

    Fra tutti mi attira l'olio secco!! Belli i componenti. E che packaging femminile! Grazie☺️

  8. BarbyBarby ha detto:

    Che bello questo brand! Adoro la Belle Epoque, l’Art Nouveau, un periodo di fermento artistico, culturale, di grande eleganza e lusso. Tutte le referenze sembrano davvero interessanti, le proverò

  9. fefina5fefina5 ha detto:

    La storia di questo brand è una storia che ti cattura, mi ispirano un sacco la mousse detergente ma soprattutto l’elixir occhi.

  10. Sara ZinoneSara Zinone ha detto:

    La storia di questo brand è una storia di amore profondo, che non puó non toccare l’anima di ciascuno di noi. Effettivamente anche solo vedere i pordotti e navigare sul sito suggeriscono tempi lontani, atmosfere e un modo di vivere ormai perduto. Ho letto con molto interesse tutto l’articolo e la mousse detergente sarà sicuramente il mio prossimo prodotto per la detersione del viso!Sempre grazie ad Elena per farci entrare in mondi che sono molto di più di brand di cosmesi!!!

  11. A breve proverò Elixir elasticizzante contorno occhi(arriverà con l'ordine della promo ),ma già dalla prima presentazione di questa linea,sono stata subito incuriosita dalla mission del brand e dai prodotti proposti.

  12. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    Brand molto interessante, spero di poter provare presto la mousse e la crema protettiva. La descrizione sembra proprio adatta alla mia pelle.

Lascia un commento