La bellezza e l’idratazione della pelle iniziano da dentro: l’aiuto concreto di Principium Acido Ialuronico Skin 120.
La bellezza va coltivata anche dall’interno. Se mi seguite con una certa assiduità saprete che consiglio sempre una corretta integrazione per raggiungere risultati più duraturi e visibili. Tuttavia, spesso, i consumatori tendono a prestare poca attenzione a ciò che ingeriscono per apportare vitamine, complessi o elementi utili ad arginare una problematica o a migliorare non solo il proprio benessere fisico ma anche l’estetica.
Oggi vi parlo infatti di bellezza e salute della pelle, non da raggiungere con una crema o una maschera, ma con integratori mirati, efficaci e realizzati a regola d’arte. Per farlo mi affido a brand che vantano un modus operandi definito, che lavorano con laboratori e materie prime d’eccellenza.
Nel panorama italiano, credo che una delle aziende che sta lavorando meglio sul fronte dell’integrazione sia Bios Line: un marchio ormai che conoscerete a menadito se mi seguite.
Si tratta di una realtà italiana del Padovano, casa madre di altri brand affidabilissimi sui quali conto e che vi racconto puntualmente come Nature’s. Saprete quindi che ci sono degli integratori di Bios Line che per me sono dei veri e propri “must-have” e quello di oggi non è da meno. Per avere una panoramica su altri prodotti di questo tipo realizzati da Bios Line vi suggerisco di dare un’occhiata al sommario che trovate cliccando QUI, o comunque esplorando il blog Vanity Space.
Oggi vi parlo di una sostanza fondamentale non solo per la nostra pelle ma per la salute dei nostri occhi, delle ossa. Ovviamente essendo Vanity Space un mondo legato alla cosmesi, citerò principalmente le sue proprietà in questo ambito, ma stiamo attenti, perché i suoi benefici non si limitano all’aspetto della pelle.
Sto parlando dell’Acido Ialuronico, una sostanza prodotta anche dal nostro organismo che ha lo scopo di mantenere l’idratazione dei tessuti e di proteggerli.

Liquid gray transparent gel or serum on white isolated background
Una piccola retrospettiva sull’Acido Ialuronico
La scoperta dell’Acido Ialuronico risale agli anni ’70, quando venne individuata la sua presenza nell’umor vitreo degli occhi. Questo elemento è uno dei principali componenti della sostanza amorfa del tessuto connettivo; un gel compatto in cui sono presenti fibre di Collagene ed Elastina.
L’Acido Ialuronico nel nostro organismo svolge funzioni di mantenimento non solo della idratazione ma anche della turgidità e viscosità dei tessuti. Immaginiamo l’Acido Ialuronico come una vera e propria struttura reticolare che va a sostenere il tessuto connettivo, rendendolo più resistente, plastico e tonico. Oltre a questo, possiede un altissimo potere idrofilo e di mantenimento dell’acqua, e quindi mantiene idratati proprio i tessuti in cui va a depositarsi. Non è tutto: l’Acido Ialuronico dà un notevole contributo anche nei processi antinfiammatori e di cicatrizzazione.
La presenza dell’Acido Ialuronico nel derma è essenziale perché, oltre a mantenerne l’idratazione, la rende elastica e morbida. A causa dei processi ossidativi legati all’età, tuttavia, la sua presenza nei tessuti comincia gradualmente a diminuire, e quindi la pelle perde tono, plasticità e sviluppa più facilmente rughe.
Sul fronte dell’integrazione, quindi, una pelle matura necessita di un apporto maggiore di Acido Ialuronico rispetto a una pelle giovane, che ancora ne conserva naturalmente ottimi livelli.
L’Acido Ialuronico lavora strutturandosi in macromolecole a trama reticolare, che vanno a colmare gli spazi fra le fibre di Collagene. Questa azione genera benefici nel tono della pelle e va anche a proteggerla contro le aggressioni microbiche.
Ha dunque un ruolo di essenziale importanza sia sul piano estetico che nella salute della pelle. Adeguati livelli di Acido Ialuronico comporteranno miglioramenti del tono, dell’elasticità, della freschezza e della radiosità, e aumenteranno le difese da fattori esterni batterici e infettivi.
Ecco perché ho deciso di parlarvi di una linea di Bios Line che è garanzia di corretta integrazione, in questo caso di Acido Ialuronico.
Principium Acido Ialuronico Skin 120 con Vitamina C per la normale funzione della pelle.
Skin 120 di Bios Line è un integratore alimentare con ExceptionHYAL® XLW, un Acido Ialuronico di derivazione vegetale a basso peso molecolare brevettato in Svizzera, che viene assorbito velocemente a livello intestinale. La composizione è completata dall’Acido Ialuronico a medio peso molecolare e dalla Vitamina C da Acerola, per contribuire non solo alla formazione del Collagene per la normale funzione della pelle, ma anche ad arginare gli stress ossidativi cui la pelle è giornalmente sottoposta.
L’Acido Ialuronico Skin 120 favorisce la formazione di Collagene per la normale funzione della pelle, è senza glutine e lattosio, adatta a vegani.
Con un utilizzo di due compresse al giorno per trenta giorni, in orario pasti, e abbinando la cura a prodotti cosmetici efficaci, noterete dei risultati visibili e apprezzabili, soprattutto per le donne over 40.
Non ci sono solo fattori anagrafici legati alla degradazione dell’Acido Ialuronico nel nostro organismo, ma anche semplicemente esogeni ed atmosferici come l’esposizione solare. È per questo che Skin 120 è indicato in tutti i periodi dell’anno, e in particolare in prossimità delle stagioni più calde, per compensare la dispersione legata al caldo e all’esposizione ai raggi solari per più ore della giornata.
Ho avuto modo di apprezzare come al solito l’efficacia della linea Principium di Bios Line, alla quale mi affido da anni per sostenere il sistema immunitario (Vitamina C a rilascio prolungato) o per altri apporti vitaminici. Ovviamente il segreto per una pelle sana è in prima battuta anche una corretta alimentazione, ricca di vitamine ed oligoelementi di cui il nostro organismo ha bisogno per restare in forma.
Nel caso dell’Acido Ialuronico però è pressoché impossibile integrare con la semplice alimentazione, e quindi il mio suggerimento è di coadiuvare l’efficacia di cosmetici di buona qualità con una integrazione realizzata a regola d’arte, come nel caso di questo Acido Ialuronico Skin 120.
Ne ho apprezzato le proprietà e ho notato un effettivo miglioramento del tono, dell’elasticità e della turgidità della pelle.
Il mio consiglio è di effettuare cicli periodici di integrazione, per avere un risultato migliore, senza mai abusare del prodotto. In questo caso resterete soddisfatti: Acido Ialuronico Skin 120 sarà il vostro piccolo segreto nascosto per una pelle visibilmente più giovane, fresca e idratata.
E’ disponibile presso le migliori Erboristerie, Parafarmacie, Farmacie e nei negozi di alimentazione naturale concessionarie del marchio ed ovviamente anche online al prezzo di 30 euro per 60 compresse.
Ho qualche difficoltà a inghiottire le capsule molto grosse, però sembra un buon prodotto, potrebbe essere davvero interessante.