Kargi Make-Up Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

KARGI | Matt Lipstick | Review & Swatches

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Oggi vi porto alla scoperta di KARGI un’azienda di Carpi in continua crescita, che ho avuto il grande piacere di conoscere grazie a Sara Onida, Area Manager per la regione Lazio.

Se mi seguite, sicuramente avrete già visto su Instagram diverse fotografie inerenti questo brand, raccontato soprattutto nelle mie stories. KARGI, di Grillo Gianluca è presente su tutto il territorio italiano con centri estetici, parrucchieri e farmacie affiliate, oggi continua la propria espansione in tutta Europa.

L’azienda nasce appunto dall’idea di Grillo Gianluca, onicotecnico e make-up artist, con la necessità di realizzare una linea di cosmesi che conciliasse la qualità del make-up Made in Italy  con prezzi accessibili a chiunque.

Una delle caratteristiche che più ho apprezzato di quest’azienda sapete qual è ragazze? il fatto che tutto il team è under 35. Un grupo di persone affiatate, costantemente alla ricerca della formula migliore per rendere perfetti i propri prodotti, con una cura particolare nello scegliere materie prime che rispettino la salute del cliente senza il ricorso alla sperimentazione animale, nel pieno rispetto di quelle normative europee che impongono i parametri più rigorosi per la preparazione dei prodotti cosmetici.

I MATT LIPSTICK che desidero presentarvi oggi non sono BIO, ma hanno comunque un INCI accettabile, completamente anallergici, senza parabeni e petrolati. Questi rossetti sono molto più portabili rispetto al vero rossetto matte, secco e duro da stendere. Se parliamo in “gergo Mac” assomigliano di più agli Amplified come genere che ai retro matte o matte.

Vediamo ora insieme le 7 tonalità presenti in gamma permanente, analizzandole anche dal punto di vista armocromatico.

221 Estate Soft Chiara di grado chiaro -E’ un colore molto chiaro che non ha profondità, nello specifico un Rosa Cameo con del grigio e una punta di Terra di Siena.

Tecnicamente direi che non è armocromatico nonostante il colore sia da Estate Soft Chiara ovvero un rosa cameo. I nude sono per antonomasia i colori dell’Autunno Soft Chiaro, della Primavera Chiara Soft e dell’Estate Soft Chiara. Quando si tende al rosa allora entriamo nel regno di quest’ultima stagione. Colori simili sono spesso usati dai MUA che non seguono l’armocromia, abbinati a smokey eyes molto intensi. In armocromia il concetto di nude è diverso.  Non esiste un nude “canonicamente inteso”, bensì un colore che valorizza seguendo le caratteristiche principali di quella determinata stagione. Ad esempio le stagioni profonde, come nude hanno colori intensi, molto diversi dal concetto comune di nude. Detto ciò temo sia troppo chiaro e faccia effetto “cancella labbra”.

222 Non Armocromatico – Rosa baby con bianco all’interno, molto molto chiaro. E’ un malva/orchidea decisamente freddo, il classico rossetto amato da Nicki Minaj. Come confronti posso citarvi Cielo Stellato di Alkemilla e Sydney, la soft matte di Nyx. Ce ne sono tanti in commercio simili, ci fu il boom dei rossetti alla Nicki Minaj oppure effetto “Lucarelli” come lo chiamo io! Se parliamo di armocromia, non è armocromatico o meglio: usatelo, se amate il genere, senza preoccuparvi dell’armocromia, perché dubito che possa risultare naturale su qualcuna. Quindi giocate e via!

223 Estate Assoluta – Color Orchidea o color Geranio o meglio ancora: Geranium Pink. E’ indicato per le Estati Assolute, visto e considerato che è molto freddo, ma su qualche Estate Chiara potrebbe funzionare perché contiene una piccola quantità di bianco e non di grigio che lo rende cromato ed intenso. Come confronto è simile al Clinique Chubby Stick 15 pudgy peony, ma molto intenso rispetto al Clinique che è lucidissimo.

224 Estate Soft Profonda – Il colore in sé è un bel Rosa Berry Soft. Lo consiglio, in particolare, per le ragazza Estate Soft Profonda, anche se potrebbe funzionare pure su qualche Inverno Profondo Soft con molto yin come rossetto più “allegro” e meno profondo. Come colore simile posso citarvi Happyness di Montalto.

225 Inverno Profondo Soft – E’ il classico Borgogna Deep Crimson tipico dell’ Inverno Profondo Soft. Rappresenta il colore per antonomasia di questa stagione, con tutte le sue caratteristiche: temperatura neutro fredda, profondità, croma medio, il colore base e tipico di questa stagione senza sorprese.

226 Inverno Profondo sul versante freddo – Meraviglioso rosso China gelido, in comune con l’Inverno Assoluto. Non aggiungerei altro perché basta vedere il colore per capirlo. Attenzione però agli Swatch, che purtroppo spesso non sono sempre fedeli. In questo caso il punto di rosso è freddissimo e a base blu. La temperatura è decisamente fredda e il croma è decisamente alto. Come si chiama questo rosso mi chiederete voi? Si chiama Rosso Scarlatto, Scarlet in inglese.

227 Non Armocromatico -Viola+Grigio. Ha moltissimo grigio all’interno e vira troppo per essere armocromatico. Ci sarebbe da precisare tecnicamente che sarebbe un colore da Inverno Profondo Soft di grado scuro, similmente a Transylvania di Nyx,  che è un Borgogna con tantissimo viola e grigio all’interno, molto scuro. Il colore ricorda la matita di Kargi 341, con la differenza che quest’ultima è un borgogna portabilissimo.

Volevo farvi una confidenza. Di solito, di ogni casa cosmetica che recensisco, mi colpisce sempre qualcosa rispetto ad altri prodotti; in questo caso la mia attenzione è stata rapita dai colori primaverili e dai alcuni rossi invernali. Il motivo è il seguente: i rossetti per la stagione armocromatica della primavera sono spesso degli arancioni carichi di bianco, oppure rossi pieni di giallo o coralli pastello stile Uniposca, sempre importabili oppure estremi.

La primavera è una stagione che risulta valorizzata soprattutto da quei rossi che sembrano sugo vivo sulle labbra, ma è pur vero che, oltre a questo tipo colori, ha anche il diritto di portarn di più “semplici” ed easy . Giusto?!

Continuate a seguirmi, perché analizzando questo brand ho trovato per la prima volta, colori primaverili diversi, più bilanciati e meno sproporzionati. Insomma…Primavere a me! Avete ampia scelta, stavolta non potete lamentarvi!

Il prossimo articolo sarà dedicato ai bellissimi Liquid Lipstick ispirati alle Dive, molto confortevoli, non seccano e non appiccicano le labbra e con un favoloso finish opaco. Non hanno tecnicamente la performance di una tinta, ma in linea generale il prodotto scorre bene e la resa è buona.

E voi cederete a questi lipstick? Lasciatemi un commento con le vostre opinioni su questa collezione! Infine, per concludere, vi invito a seguirmi anche su Instagram e su Facebook per scoprire insieme a me tutte le anteprime della stagione! Molte sono già online, scopritele subito cliccando QUI.

Come sempre la precisa Analisi Armocromatica è a cura di Giusy de Gori, founder di Rossetto e Merletto:

  • Blog: http://rossettoemerletto.blogspot.it/
  • Pagina Facebook: https://www.facebook.com/rossettoemerletto/
  • Instagram: @rossettoemerletto

KARGI

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Silvia B.Silvia B. ha detto:

    A primo impatto i colori mi hanno lasciato un po' dubbiosa perchè appaiono tutti abbastanza freddi e io in genere amo le tonalità più marroncine, però leggendo la descrizione di Elena mi è scattata la curiosità, anche perchè a chi non è capitato di provare un rossetto che visto così non sembrava potesse star bene, e invece poi indossato si è rivelato bellissimo, così come al contrario alcuni colori che sulla carta sembrano dirti “eccomi, sono perfetto per te” poi si sono rivelati inadatti. Mi incuriosisce molto il 227, per la presenza di grigio, ma in generale credo siano tutti rossetti che vorrei provare prima di acquistare. Complimenti al team giovane di quest'azienda!

  2. lunikalunika ha detto:

    Devo decidermi a farmi analizzare, ho sempre rimandato perché non credo sia particolarmente fedele il colore della pelle come viene dallo scatto, magari appena questo cellulare mi abbandonerà e ne prenderò unonpiu performante mi butterò anch'io 😊

  3. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Non conoscevo questo brand, per me è una novità assoluta! E trovo che il n° 227 sia molto interessante. Un colore forse non semplice, ma del resto a me piacciono i colori scuri/scurissimi/particolari

  4. Bellissimi!!!sarebbe da comprarli tutti!!elena, L articolo è bellissimo e mi piace tanto anche quando collabori con Giusy inserendo elementi di armocromia ❤️

  5. Y6laY6la ha detto:

    Ma sono bellissimi questi colori. 😍 Articolo come al sempre curato nei dettagli e impreziosito anche dall’aiuto di Giusi. Sono un Asp 😔 vabbè l’azie Mi incuriosisce molto anche se non è bio.. è attenta alle richieste di un mercato che si sta informando. Ottimo

  6. stefania brunistefania bruni ha detto:

    Bella foto e i colori dei rossetti sono bellissimi. Grazie anche a Giusy per la sua preziosissima analisi armocromatica 😘

  7. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Quel rosso scarlatto è davvero stupendo. Mia madre uscirebbe pazza 😍

  8. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Il rosso scarlatto dei miei sogni 😍😍😍😍 Sono tutti bellissimi ma come sempre punto agli scuri per mia scelta...spero davvero tanto di riuscire a reperire questo brand da qualche parte e non vedo l’ora di vedere le tinte della stessa marca per decidere cosa acquistare. Bellissime recensioni,sei la mia ispirazione ♥️

  9. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    Adocchiato Il rosso😍

  10. Martina DeMartina De ha detto:

    Che bello leggere un articolo completo a 360° peccato solo non aver fatto l analisi armocromatica!! Comunque adoro il 225 e il 226 😍

  11. Credo di essere un'estate profonda ma tutti i colori mi piacciono tantissimo! Li metto nella wishlist personale!

  12. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Ciao Susanna, cosa desideri sapere dell'azienda?

  13. Tanya BossoTanya Bosso ha detto:

    Quanti nuovi e meravigliosi brand ci fai conoscere. Ultimamente mi sono aperta alla cosmesi tradizionale non Bio ma comunque con inci accettabili e senza schifezze. Sbircerò sul loro sito e approfondirò la loro conoscenza 😊

  14. Non conosco la mia stagione, lo ammetto... 😅 Sono stata rapita dai colori! 😍 Bellissimo, bellissimo davvero! 😍 Andrò alla ricerca di questo magnifici rossetti, sperando di poterli testare dal vivo ❤

  15. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Rossettomane al rapporto che legge messaggio push della app e si precipita a leggere l'articolo. Grazie Elena per il lavoro minuzioso con Giusy. Attendo comunque di saperne di più sull'azienda che mi incuriosisce

Lascia un commento