Henné Neutro – Per capelli forti e lucenti
Esistono diversi tipi di Hennè, la maggioranza usata per colorare i nostri capelli in maniera del tutto naturale.
Tra di loro però abbiamo a disposizione l’Hennè Neutro chiamato anche “Cassia Obovata”. L’Hennè neutro è utilizzato da secoli per la cura dei capelli, al fine di rinforzarli, renderli più brillanti e regolare la produzione di sebo del cuoio capelluto. La sua preparazione, applicazione e risciacquo sono molto più semplici rispetto agli altri Henné ^_^
NON COLORA IN NESSUN MODO I CAPELLI. Però se fate riposare il vostro impasto per 12 ore con del liquido acido, può rilasciare pigmenti GIALLO – ORO ^_^ Se lo preparate normalmente non avrete quindi nemmeno la necessità di indossare dei guanti.
Se avete i capelli tinti fate l’Hennè dopo 10 gg dalla tinta e scegliete solo Hennè puro, deve essere naturale al 100%. Se non lo è rischiate che la vostra tinta reagisca virando a strani riflessi Per essere serene testate la maschera su una ciocca.
L’Henné Neutro si applica sui capelli non lavati, preferibilmente il giorno in cui si dovrebbero lavare – 1 volta ogni 15 gg sarebbe perfetto. A differenza degli altri Henné che si applicano sui capelli puliti per facilitare la presa del colore.
STEP 1
– 100 gr di hennè neutro PURO SENZA AGGIUNTE – Questa è la mia dose, se avete i capelli molto spessi e lunghi, raddoppiate.
– 3 cucchiai di miele;
STEP 2
Passato il tempo di posa, sciacquate bene i capelli per togliere ogni residuo di Hennè. L’ultimo risciacquo deve risultare pulito e cristallino senza residui. Poi fate uno shampoo idratante e mettete la vostra maschera/balsamo. Per amplificare la lucentezza, la morbidezza e favorire la chiusura delle squame, l’ultimo risciacquo fatelo con un bicchiere di acqua fredda in cui avrete diluito un cucchiaio di aceto.
I vostri capelli risulteranno morbidi, lucidi e rinforzati ^_^
Buondì ☺️, io avevo mollato l'impacco con henné da anni perché "puzzano" troppo 😂 però anno scorso da agosto a novembre, ho perso tantissimi capelli e ora ho seriamente bisogno di rinforzarli. Sto sempre più usando impacchi con uovo, olio di riso, oggi ho comprato l'henné neutro, forse dico un eresia, ma se ci aggiungo l'uovo faccio una sciocchezza?
Oggi provo Elena! Ho iniziato con le erbette e mi trovo bene! Vediamo con la cassia! ❤️
Cercando su internet come fare l'impacco di Cassia sono arrivata a questo blog, e ho scoperto un mondo! Grazie mille Elena e Vanity Space, sto imparando tantissimo! Rispetto alla cassia, l'adoro! Ho i capelli lisci, tendenti leggermente al crespo e abbastanza fini. Faccio l'impacco ogni 20 giorni circa seguendo la ricetta di Elena e ho notato davvero un bel cambiamento. I capelli sono belli voluminosi, nutriti e splendenti. Non altera assolutamente il colore (io sono biondo cenere), anzi sto ricevendo un sacco di complimenti per il colore che sembra ravvivato ( e non ho usato la versione acidificata perché mi ha seccato un po i capelli).
L’henne neutro è veramente la miglior scoperta fatta in questi anni! ?? ne ho una scorta infinita!!! ? Rende i capelli spessi, voluminosi e forti.
Stavo valutando di iniziare ad usare l'henne quindi l'articolo mi torna davvero utile! In settimana faccio un salto in bioprofumeria ?
Ragazze, non sottovalutate l'hennè neutro, è una manna dal cielo per i capelli fini, per quelli spenti e per quelli crespi! Dona volume perchè li rende più corposi, e i risultati si vedono fin dalle prime applicazioni! Non ne posso fare più a meno, per me è un must! Purtroppo non sempre riesco ad essere costante, per me il top sarebbe ogni 20 giorni, ma se decidete di "impaccarvi" più spesso farete esclusivamente il bene dei vostri capelli. Vi consiglio di seguire le indicazioni dell'articolo, miscelando la polvere di cassia obovata con miele e yogurt, così facendo unirete i benefici dell'erbetta all'idratazione apportata da yogurt e miele. Non temete, la cassia obovata NON scurisce e NON modifica il vostro colore! Vi dirò di più: molte ragazze lo miscelano con del succo di limone e camomilla, lo lasciano ossidare una notte intera e utilizzano l'intruglio per schiarire i capelli :-)!
Registrati