Collo e Décolleté Cura del Viso Prigen Prodotti per il Viso Review Review High-End Sieri anti-age Sieri Idratanti VanitySpaceBlog

Gen-Hyal PLUS, bomba di concretezza per chi cerca un plus di idratazione.

Torniamo oggi a parlare di dermocosmesi con una linea di cui vi ho narrato poche settimane fa e che mi ha davvero colpito per l’efficacia dei suoi prodotti, nonché per la filosofia e la ricerca di altissimo profilo di cui si avvale. 

Riapriamo infatti il discorso riguardante le referenze Gen-Hyal di PriGen, azienda italiana leader del settore nata nel 2003, e specializzata in biotecnologie, farmaceutica, diagnostica molecolare e dermocosmesi. 

Acido Ialuronico all’arrembaggio 

Le referenze della linea Gen-Hyal sono accomunate dall’impiego di Acido Ialuronico, a diversi pesi molecolari a seconda del prodotto, in grado di abbracciare uno spettro completo di esigenze della clientela. 

Nel primo articolo in cui vi ho parlato di PriGen e di questa linea, che trovate cliccando QUI vi ho snocciolato un discorso approfondito riguardo all’importanza che l’Acido Ialuronico ha per la pelle del nostro viso e del nostro décolleté, insieme ad Elastina e Collagene, elementi prodotti naturalmente dal nostro corpo e che contrastano l’invecchiamento cutaneo. 

Per estrarre dall’Acido Ialuronico il massimo delle sue potenzialità, PriGen non si è limitata a inserirlo nei propri prodotti, ma ha realizzato un brevetto, riconosciuto dal 2013, che consente un rilascio controllato della sostanze attive ad uso topico nel settore della dermocosmesi.

Questo brevetto si chiama Tecnologia Glicerosomiale, ed utilizza strutture biocompatibili chiamate Glicerosomi (basate sulla Lecitina di Soia) che riescono a proteggere gli attivi e promuoverne l’azione. 

Secondo studi recenti l’implementazione di questa tecnologia ha portato a un miglioramento dell’efficacia dei prodotti di oltre tre volte rispetto alle tradizionali formulazioni. 

I punti di forza di questa tecnologia brevettata, vi faccio un piccolo refresh, consistono nell’aumento della permeazione cutanea degli attivi, la protezione del principio attivo all’interno della formulazione (che tende naturalmente a degradarsi col tempo), e l’eliminazione o riduzione di tensioattivi e sostanze grasse che possano danneggiare la pelle o avere effetti comedogeni. 

Senza riaffrontare tutto il discorso generale del primo capitolo che ho trattato su Gen-Hyal, che vi invito appunto ad andare a rileggere per avere tutte le info principali sull’Acido Ialuronico, e quindi crearvi un’utilissima base di conoscenza qualora non vi foste ancora ben addentrati in questa materia, oggi entriamo nel merito di un altro siero che ho imparato a ritenere pressoché “essenziale”. 

Dopo Premium, oggi è il turno di Plus, un fluido per pelli sensibili ad uso quotidiano da utilizzare prima di avviare tutta la nostra skin-routine, e prima di passare al make-up. 

Infatti la texture e la composizione di questo siero consente un rapidissimo assorbimento e la possibilità di utilizzar questo siero anche a ridosso del trucco e, prima ancora, dell’utilizzo della tradizionali creme. 

Entriamo dunque nel dettaglio di questo prodotto e vediamo come lavora nella fattispecie. 

Gen-Hyal PLUS 

Gen-Hyal PLUS è un siero fluido essenziale con Acido Ialuronico allo 0,5% di peso molecolare (circa 1.700 KDa) con un fortissimo potere idratante. E’ un trattamento quotidiano per viso, collo e décolleté, e ha una consistenza assolutamente non grassa e trasparente, come fosse un vero infuso di Acido Ialuronico.

La sua composizione è minimale: non ha profumo e in formula troviamo pochi ingredienti che ne certificano la concentrazione di attivi. 

E’ un trattamento perfetto per le pelli sensibili, e in tal senso è stato testato con appositi patch test che ne hanno decretato al 100% il suo non essere irritante.

L’alta percentuale dell’Acido Ialuronico non svolge soltanto un’azione fortemente idratante, ma anche una minuziosa attività di ricostruzione della naturale barriera protettiva della pelle.

Come ho già avuto modo di accennarvi, la texture di PLUS è talmente a rapido assorbimento e neutra che fa sì che questo prodotto sia base ideale prima della skin-routine quotidiana: è perfetto come trattamento preliminare della stesura della crema giorno e notte, ma va benissimo anche come base per il trucco.

I processi rigenerativi cellulari della pelle che PLUS è in grado di innescare danno immediata elasticità e compattezza alla pelle, e anche il make-up ne giova. 

Grazie alla sua fluidità PLUS è anche perfetto per i trattamenti estetici professionali perché agevola il lavoro dei macchinari estetici sulla pelle, e migliorando quindi anche i risultati. 

L’assenza in INCI di profumo, di PEG, Parabeni, Siliconi e altri additivi chimici lo rende un prodotto altamente compatibile con tutti i tipi di pelle. E’ un elisir perfetto per acquisire luminosità, elasticità, tonicità e un aspetto naturalmente più sano, fresco e giovane. 

Rituale di applicazione

Il mio consiglio è di applicarlo su viso, collo e décolleté mattino e sera, su pelle ben detersa e ben asciutta. Massaggiate fino al completo assorbimento, procedete poi con la quotidiana routine cosmetica alla quale siete abituate e che comprende sia crema che trucco. 

INCIAqua, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin. ****INCI in chiaro**** Aqua, Sodium Hyaluronate (Acido Ialuronico: anti-età, idratante e rigenerante tissutale), Phenoxyethanol (Fenossietanolo: conservante), Ethylhexylglycerin (Etilesilglicerina: conservante).

Se con PREMIUM vi avevo parlato di un prodotto ideale e mirato a contrastare i segni del tempo, le rughe di espressione, ma anche gli eccessi di produzione di sebo o gli squilibri della pelle, insomma, una bomba contro gli inestetismi cutanei, qua siamo più in presenza di un prodotto “tutti i giorni“, da usare sempre nella skin-routine. Come nel caso di PREMIUM ho avuto modo di apprezzare profondamente l’essenzialità di tale prodotto e di riscontrare un effetto immediato e tangibile di maggior luminosità, distensione e freschezza del volto.

Le sue proprietà rigenerative non sono un sostitutivo di PREMIUM, che possiamo più interpretare come trattamento intensivo, bensì si integrano perfettamente con tale prodotto. 

Io apprezzo tantissimo l’efficacia, non solo promossa, ma effettiva, di tali prodotti, che nascono da una filosofia “ibrida” che galleggia fra produzione farmaceutica e cosmetica. PriGen prende il meglio dalle due filosofie e le miscela per un risultato davvero sorprendente e che mi ha convinto, grazie all’efficacia dei prodotti di questa linea, a considerarli dei veri e propri “must-have“. Pochi altri prodotti vi daranno una tale soddisfazione in termini di risultati, di concretezza.

Quella di PriGen è una realtà che bada alla sostanza: che non promette risultati, ma li fa ottenere, senza usare artifici di una comunicazione esagerata e capace di deludere la clientela. 

Informazioni aggiuntive:

  • Denominazione: Gen-Hyal Plus
  • Brand: PriGen
  • Formato: Flacone con pump da 50 ml
  • Prezzo: 64.95 euro
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale dell’azienda – www.genhyalskincare.com.

GEN-HYAL

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Ninetta92Ninetta92 ha detto:

    Ho “imparato” ad amare l’acido ialuronico grazie al prodotto Dr. Taffi e da allora cerco sempre nuove formulazioni di questo attivo che mi fa sentire la differenza nella mia routine. Sicuramente aggiungerò questo fluido alla mia wishlist, sono curiosissima di testarlo

  2. Laura62Laura62 ha detto:

    Un altro preziosissimo approfondimento per questo prodotto di cui ho sempre sentito pareri super positivi. Da provare assolutamente.

  3. Monica TrevisanMonica Trevisan ha detto:

    Adoro questo ialuronico. In realtà li ho tutti i prodotti di questa azienda. Lascia la pelle bella idratata e morbida senza stratificare. Per me un must

  4. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    Questo marchio attira molto, la sua filosofia e come scrivi tu : bada alla sostanza facendo ottenere i risultati, fa dei suoi prodotti un must da avere ed usare.

Lascia un commento