Eterea Cosmesi – Acido Ialuronico, per una pelle sempre giovane
Ciao ragazze, bentornate sul Blog. Ormai sapete la mia grande predilizione per i sieri all’acido ialuronico quindi non potevo non parlarvi del Siero Supreme di Eterea Cosmesi, giovane azienda italiana che ho avuto il piacere di conoscere al Sana 2017, dove ero Blogger ufficiale della manifestazione.
Eterea Cosmesi Naturale è un brand italiano al 100%, di Aversa, che può contare su un team di esperti, amanti della natura e della bellezza, dedito continuamente alla ricerca e allo sviluppo delle formule. Motivo di grande orgoglio per Eterea è essere tra i pochi che produce direttamente e non si affida a contoterzisti. L’obiettivo principale per cui è nata l’azienda è creare una realtà positiva e costruttiva, che potesse unire l’amore per il territorio e la fiducia nei confronti dei giovani. Infatti l’età media di tutti i lavoratori è di circa 28 anni. Ogni persona ha una sua specifica mansione ma, allo stesso tempo, cerca di dare una mano all’intero processo produttivo che è laborioso, dispendioso e comporta davvero tanti sacrifici.
La filosofia Green caratterizza ogni singola referenza in catalogo, costituita da materie prime di altissima qualità, selezionate con attenzione, quali: oli e burri vegetali biologici, Acido Ialuronico di origine biotecnologica, miele bio, betaglucano, vitamine, peptidi, cera d’api, oli essenziali ed estratti di piante officinali biologici, tensioattivi esclusivamente di origine vegetale. Inoltre, Eterea Cosmesi Naturale rifiuta prepotentemente qualsiasi forma di sperimentazione animale. La vocazione a tutela degli “amici” è una scelta di vita dei soci fondatori aziendali, tutti vegetariani e vegani.
Infine tutti i packaging sono composti da materiali 100% riciclabili. Per i primari vengono utilizzati contenitori in PET, alluminio e vetro. Per il pack secondario sono impiegate carte riciclate provenienti dalla nota Cartiera Fedrigoni.
Al Sana ho avuto il grande piacere di conoscere Giovanni, CEO del Brand che gentilmente, insieme alla compagna Flavia, mi ha spiegato con pazienza ed entusiasmo tutto il mondo Eterea. E’ davvero un artista nel creare le formulazioni che contraddistinguono i prodotti di Eterea ma soprattutto i 3 pilastri del genio creativo: semplicità, semplicità e semplicità fanno parte del suo essere ogni giorno, infatti è una persona molto preparata, umile, sempre in movimento e proiettata al futuro, qualità che in una persona apprezzo davvero molto.
Il nostro viaggio nel mondo di Eterea inizia con il Siero di Acido Ialuronico, facente parte della linea SUPREME, ovvero il top di gamma del brand, caratterizzata da prodotti decisamente performanti, la cui formula si basa su attivi di ultima generazione, altamente dermocompatibili ed immediatamente biodisponibili.
Un Elixir esclusivo, senza acqua ma a base di idrolato di arancio amaro, camomilla e fiordaliso con Acido Ialuronico da bio-fermentazione, che garantisce un effetto liftante, ultra idratante e illuminante. Un preparato di altissima qualità che aumenta la plasticità dei tessuti, garantisce una perfetta idratazione della pelle e svolge una forte azione cicatrizzante e antinfiammatoria. La sua ottima spalmabilità, unita all’alta percentuale di Acido Ialuronico in gel bioelastico, Betaglucano e Proteine del grano, stimola i fibroblasti, riattiva rapidamente la ristrutturazione cellulare, riducendo le rughe sottili e profonde. Gli estratti Biologici di Lampone, Mirtillo e Ribes nero, dall’azione disarrossante e antiossidante, del Ginko biloba, vasoprotettore, sapranno condurci in un inaspettato percorso rigenerativo, per una pelle nuova, protetta e luminosa.
INCI: Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Chamomilla Recucita Flower Water*, Centaurea Cyanus FLower Water*, Aqua, Glycerin, Panthenol, Sodium Hyaluronate, Hydrolized Wheat Proteins, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Malva Sylvestris Extract*, Calendula Officinalis Extract*, Sodium Pca, Ribes Nigrum Bud Extract*, Ginkgo Biloba Extract*, Rubus Idaeus Extract*, Vaccinium Myrtillus Extract*, Salvia Officinalis Extract*, Betaglucan, Alcohol, Phytic Acid. *da agricoltura biologica.
ATTIVI PRINCIPALI
- Idrolato di Arancio Amaro, Camomilla e Fiordaliso – Per supportare il lavoro di tutti gli attivi presenti e coadiuvare l’azione degli estratti, Eterea ha deciso di non utilizzare semplice acqua distillata, ma idrolati di Camomilla (calmante), Fiordaliso (lenitiva) e Fiori d’arancio (illuminante e rinfrescante), che oltre alle proprietà intrinseche, donano un piacevolissimo aroma floreale, senza aggiungere nessuna fragranza.
- Pantenolo – La provitamina B5, definita in cosmesi anche la “Vitamina della Bellezza”, ha un’efficace azione idratante, rigenerante e lenitiva.
- Acido Ialuronico da bio-fermentazione – Medio e Basso peso molecolare, ottenuto mediante un processo biotecnologico partendo da microrganismi quali lieviti e batteri.
- Proteine Idrolizzate del Grano – Ottimo ingrediente con proprietà idratanti, addolcenti e anti-age. Ottenute mediante idrolisi enzimatica, preservano i componenti più importanti e sono altamente bidisponibili.
- Levulinato di Sodio – Conservante ad ampio spettro abbinato all’Anisato di Sodio, entrambi di derivazione naturale. Contrastano la formazione dei microorganismi aerobi e anaerobi.
- Estratto di Malva – Pianta ricca di mucillagini che amo moltissimo per le sue virtù emollienti e lenitive. Ho imparato a conoscerla fin da piccola perché nelle mie zone cresce spontanea nei prati e luoghi incolti di pianura.
- Estratto di Calendula – Un dono prezioso della natura che racchiude in sè molteplici principi attivi. Vitamina C, molti aminoacidi, flavonoidi, saponine, licopene e betacarotene. Svolge un’azione antinfiammatoria, antiossidante, lenitiva, antisettica e cicatrizzante.
- Sodio PCA – Naturalmente presente nella nostra pelle (nell’NMF), viene utilizzato in cosmesi per le sue proprietà idratanti grazie alla sua particolare struttura aminoacidica in grado di legare e trattenere acqua.
- Estratto di Ribes Nero – Naturalmente ricco di aminoacidi, vitamina C, flavonoidi, carotenoidi, è da sempre considerato un antiossidante naturale che si rivela utile nel proteggere la nostra pelle dal danno ossidativo indotto dalle radiazioni UV.
- Estratto di Ginkgo Biloba – Albero maestoso e longevo considerato il più vecchio presente sulla terra, in giappone è un albero sacro. Favorisce l’ossigenazione dei tessuti ed il metabolismo cellulare. Ottima la sua azione antiossidante per combattere i radicali liberi.
- Estratto di Lampone – Un frutto buono non solo da mangiare, infatti sono eccellenti le sue proprietà antinfiammatorie, anti-age, emollienti, rinfrescanti e antiossidanti.
- Estratto di Mirtillo – Le sue spiccate proprietà terapeutiche e cosmetiche sono ormai ben note da anni. Ricco di sostanze antiossidanti è un valido aiuto nel contrastare i radicali liberi e rallentare il processo di invecchiamento cutaneo. Eccellente lenitivo e protettivo, migliora la microcircolazione e stimola la sintesi del collagene.
- Estratto di Salvia – Un vero e proprio rimedio naturale molto apprezzato in ambito cosmetico grazie alle sue doti lenitive, antisettiche e tonificanti.
- Betaglucano – Formidabile idratante, nutriente e antiossidante. Ricavato da fonti vegetali quali avena, orzo e crusca aiuta la pelle nei suoi processi rigenerativi oltre a ristabilirne il sistema di protezione. In questo modo risulterà meno sensibile e in grado di ripararsi con maggior facilità, risultando più sana e giovane.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Applicare su viso, collo e decolleté massaggiando fino a completo assorbimento. Per un effetto intensivo si consiglia l’uso associato del Supreme Oro Viso Eterea Cosmesi Naturale. Se siete solite usare sieri contenenti peptidi, vi consiglio di applicare prima loro e a seguire l’acido ialuronico.
COSA NE PENSO
Nel mercato della cosmesi biologica troviamo numerose creme e sieri a base di acido ialuronico, considerato un vero e proprio alleato indispensabile per la bellezza della nostra pelle. Nel Blog trovate moltissimi articoli che ne parlano e mettono in mostra le sue infinite proprietà. Un ingrediente prezioso, che amo molto, in grado di indurre la produzione di collagene, richiamare e trattenere acqua a livello dello strato corneo, con un effetto rimpolpante visibile. Grazie alla maggiore idratazione, la pelle si distende, acquisisce turgore e le piccole rughe appaiono magicamente “riempite”, da qua la denominazione di “filler”.
Il siero di Eterea non è il classico siero puro, ci troviamo di fronte ad un ricco complesso di fitoestratti magistralmente bilanciati che garantisce un’alta performance. La sua consistenza leggera e facilmente assorbibile ci permette di utilizzarlo sia da solo che in abbinamento ai nostri trattamenti abituali. Il suo utilizzo costante, ci regala una pelle perfettamente idratata, rigenerata e protetta.
Questo genere di prodotto, se mi seguite, sapete che lo utilizzo SEMRE durante tutto l’anno. E’ un prodotto jolly che può essere utilizzato solo in alcune zone del viso maggiormente colpite dalle rughe, tipo il contorno occhi o i solchi naso-genieni (naso labiali), oppure su tutto il viso per un effetto “filler” globale. In estate poi è davvero un “mai più senza”! Perfetto dopo le esposizioni solari, perché disseta e lenisce la pelle inaridita da vento, sole e salsedine.
Perché è così importante? Prodotto naturalmente dal nostro corpo, diminuisce drasticamente quando invecchiamo, provocando rughe e cedimenti, di conseguenza non può assolutamente mancare nel beauty case della perfetta Vanityna! Ricordatevi però, che la la magia non è determinata da una crema o da un siero, ma dalla cura di noi stesse a 360 gradi. Quindi dovete volervi bene, sempre, anche nei momenti no!
Spero che l’articolo vi sia piaciuto ragazze! Se conoscete Eterea ed i suoi prodotti, lasciatemi un commento con la vostra preziosa opinione. Alla prossima!
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
- Denominazione: Siero di Acido Ialuronico – Linea Supreme
- Brand: Eterea Cosmesi Naturale
- Formato: Flacone in vetro con contagocce
- Quantità: 30 ml
- Prezzo: 35 euro
- PAO: 12 mesi
- Prodotto controllato e certificato da Suolo e Salute
- Made in Italy
- Dove acquistare: sul Blog, nella sezione SCONTI – CLICCA QUA, trovate tutti i nostri partner che trattano il brand.
Lo utilizzo da un pó e lo alterno ad alfei sieri simili. La cosa che mi piace è che posso utilizzarlo su tutto il viso senza avvertire dopo secchezza o tensione, perchè avendo una pelle piuttosto secca non tutti i sieri sono adatti. Invece, sento subito dopo una sensazione di freschezza e di idratazione :) approvato!
Amo questo prodotto, lo utilizzo oramai da un anno e la mia pelle e' luminosa e distesa. 38 anni e nessuno crede che li abbia. E in piu' ha un profumo paradisiaco!
Ottimo prodotto, molto leggero, quest'estate l'ho utilizzato addirittura da solo per la notte.
Elena, grazie per avermi fatto scoprire Eterea! È sulla mia wishlist e comprerò questo siero il prima possibile 😍 Il 20 di questo mese compirò 27 anni e da quest'anno comincerò a strutturare una skincare molto più attenta, integrando i prodotti giusti ad uno stile di vita attento e curato! Articolo come sempre curato e pieno di tutte le informazioni utili a fare le giuste scelte e a crescere! ❤️
Interessante, mi sta incuriosendo molto questo brand..vorrei provare qualcosa ^^
Elena ti ringrazio profondamente per avermi fatto conoscere questo Brand ma soprattutto questo prodotto. É qualcosa di magico, gli effetti benefici si percepiscano subito, pelle più tonica, luminosa e compatta. Mi aiuta a non formare i fastidiosi rossori. Credo proprio che sarà un mai più senza. É il top in assoluto.
Bellissimo articolo! Sarà il mio prossimo acquisto..insieme al contorno occhi! Grazie!
Sto aspettando con ansia l"arrivo del contorno occhi e del siero supreme. Ne parlano tutti benissimo di questo brand.
Articolo molto interessante e che ho letto con estremo piacere. Vorrei provare presto il siero allo ialuronico ma non so bene se possa essere indicato per la mia pelle grassa
Grazie per questo bellissimo articolo! Sembra un prodotto davvero molto interessante. Di Eterea uso il gel detergente con cui mi sto trovando davvero bene! Inoltre mi piace molto come azienda perché i prodotti che mi incuriosiscono sono davvero tanti. In futuro terrò sicuramente in considerazione anche questo prodotto! :)
Ma certo che ci è piaciuto!!! Speravo tanto di avere un tuo parere su questa azienda sai! Mi tenta molto e il fatto che sia un made in Italy è di sicuro cosa gradita! Metto il prodotto in wish list.....che sta diventando sempre più lunga ahahahah
Eterea è un brand di cui ho sentito parlare molto; non ho ancora provato alcun prodotto ma ora è decisamente nata una nuova esigenza! L'articolo poi mette decisamente tanta curiosità tanto è chiaro e preciso. Ammetto che anche le modalità di lavoro e lo stile di vita dei ragazzi di Eterea mi piace molto; siamo sulla stessa lunghezza d'onda! ? Non vivo senza acido ialuronico e guarda caso sto finendo il mio solito ? Lo acquisterò e lo proverò...ci vedremo presto qui, di nuovo, per farvi sapere cosa ne penso e come mi ci sono trovata.
È sempre un piacere leggere una recensione così dettagliata e chiara. Ho avuto modo di conoscere eterea anch'io al Sana 2017 e, dopo questo articolo, ho idee chiare sul prossimo acquisto ❤
Ho letto questa recensione e subito ho cercato un sito partner per fare l'acquisto. Stavo giusto giusto finendo lo jaluronico che ho in uso ora e questo siero, così ricco di attivi, non potevo aspettare a provarlo. L'azienda, grazie alle tue descrizioni mi ha molto incuriosita, tanto che ho acquistato quattro referenze. Sarà mia cura dare a te ed a tutte le ragazze un mio riscontro, tra un mesetto. Grazie per queste aziende che ci fai conoscere!!
eterea è un brand che conosco bene.ho provato alcuni prodotti e il primo è stato il tonico per pelli delicate.E' stato amore fin da subito.Successivamente ho provato il detergente viso,scrub corpo e maschera purificante viso.E' uno dei miei brand preferiti e questo serio sicuro' lo vorro' provare! :)
Questo brand appena e’ uscito mi ha subito incuriosito. Ora che ho letto la tua recensione sono ancora più convinta. Smaltisco qualche prodotto e comprerò di sicuro qualcosa (oltre allo ialuronico)?
Ho acquistato questo siero la scorsa primavera presso Clorofilla biocosmesi, sotto consiglio della gentilissima Cleo e lo ho utilizzato con estremo piacere durante la stagione calda: ho 45 anni, pelle mista e questo prodotto si è rivelato favoloso! Lo consiglio vivamente e concordo con ogni parola di questo bell’articolo.
Come sempre bellissimo articolo Elena! Ho avuto modo di conoscere Eterea al Sana acquistando alcuni prodotti come lo scrub al cioccolato a dir poco meraviglioso e il predigious helix serum con ialuronico e bava di lumaca di cui mi sono innamorata e che e' sicuramente un mai più senza! Inutile dire che Eterea cosmesi e' un brand stratosferico a mio modesto parere
Elena mi hai creato un nuovo bisogno. Ho detto tutto ?
Finalmente uno dei miei brand preferiti su Vanity Space! Ho provato per la prima volta un loro prodotto un anno fa o poco più in un negozio a frattamaggiore, una città vicina la sede dell'azienda, e grazie a quest'ultimo sono passata al bio. Da allora ho acquistato una crema viso, il loro fantastico gommage e il burro corpo, i prodotti per capelli, gli olii puri, e non sono mai rimasta delusa. Lo ialuronico, insieme alla bava pura di lumaca e al siero illuminante oltre ai prodotti già citati, è tra i miei Mai più senza. Quando organizzano qualche evento mi faccio sempre in quattro per parteciparvi, lo staff è sempre gentile e mi ha consigliato benissimo ogni volta sui prodotti a me più adatti. Da acquistare ad occhi chiusi!
Davvero un articolo molto interessante!! Sono contenta che finalmente ci siano varie aziende nel panorama italiano che si preoccupano dell'ambiente anche con dei packaging riciclabili e/o riciclati! Questo siero lo proverò una volta terminato l'acido ialuronico do Taffi ed il siero Alkemilla trovato nel Calendario dell'Avvento Vanity ?
Questo brand mi incuriosisce da un po'... soprattutto questo siero, quello illuminante e il fondo mat...
Sto usando questo siero da un paio di settimane e non posso che confermare quanto dici: mi piace molto perché dona tono e compattezza alla mia pelle ma anche una sferzata di idratazione che non dobbiamo mai far mancare alla nostra pelle.
Articolo davvero interessante e prodotto da provare assolutamente, come hai detto tu, Elena, che non può mancare nel beauty case della perfetta vanityna! Quanto all'azienda, l'ho conosciuta grazie a te e al gruppo di Vanity e non ho ancora avuto modo di provare nulla. Giorni fa ho dato uno sguardo al loro sito per sbirciare un po' i prodotti e hanno davvero delle chicche (mi ha colpito molto il siero anti-macchia, tra le altre cose) ma, nella mia sbadataggine, non avevo letto che l'azienda fosse situata ad Aversa, quindi vicinissima a me!!! E' sempre bello scoprire una realtà del genere così vicina a te!! Quindi grazie per questo articolo, mi è stato utilissimo :) proverò presto questo brand! mari
Articolo e prodotto davvero interessanti, poi per il facile assorbimento lo vedo molto adatto alla mia pelle mista, non credo ci sia bisogno di dire che è finito già in wishlist ❤
Ciao. Di Eterea ho e sto finendo la crema contorno occhi. Mi piace veramente tanto. I pack sono stupendi ed eleganti. Mi piacerebbe provare la nuova linea alla bava di lumaca.
Registrati