Accessori Corpo Anticellulite e Riducenti Cura del Corpo Dr Taffi Oli per il Corpo Trattamenti Specifici Corpo VanitySpaceBlog

Dr Taffi – Olio Potenziato Cell-Off | Guerra alla Cellulite!

La prova costume del 2018 è alle porte con lo stesso problema del 2017: la CELLULITE! Senza ombra di dubbio è l’inestetismo più comune ed anche il più temuto da tutte noi. Sono davvero poche le donne che possono vantarsi di non averla, le restanti sono già da settimane davanti allo specchio con l’ansia dell’imminente prova costume. Con occhio clinico scrutano ogni cm di pelle alla ricerca della tanto odiata nemica giurata di una silhouette armoniosa.

L’unica cosa che ci tira un po’ su di morale è la sua democraticità: colpisce quasi tutte indipendentemente dal pesoanche le donne più in forma e più invidiate del mondo dello spettacolo! Con questo articolo vi svelerò un segreto per contrastarla e attenuare il fastidioso effetto a buccia d’arancia.

Cos’è la Cellulite?

Il suo nome scientifico è PEFS (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica). Non è solo un inestetismo, ma una vera e propria patologia cutanea. Nello specifico, è un processo infiammatorio che a lungo andare provoca la degenerazione del tessuto cutaneo e sottocutaneo. Le cause possono essere molteplici: obesità, problemi epatici, ipertensione, insufficienza venosa e linfatica. Oltre a ciò, possiamo annoverare tra le cause anche alcuni fattori scatenanti quali l’assunzione di anticoncezionali, terapie ormonali, uno stile di vita non sano con alimentazione sbagliata, sigarette, alcol e sedentarietà protratta.

A che stadio è la tua cellulite? 

Il processo di degenerazione generalmente è abbastanza lento, e si suddivide in tre fasi che è bene imparare a riconoscere fin da subito:

  • 1° Stadio – Cellulite Edematosa – Il gonfiore sottocutaneo è diffuso e asintomatico. Questo tipo di cellulite si nota solo pizzicando la pelle tra le dita perché la cute non ha ancora perso la sua tonicità.
  • 2° Stadio – Cellulite Fibrosa –  Il flusso sanguigno comincia a perdere regolarità ed i liquidi iniziano a ristagnare. In questa fase le cellule adipose cambiano forma e si gonfiano, causando un’alterazione della silhouette. La buccia d’arancia è evidente alla vista e alla palpazione profonda.
  • 3° Stadio – Cellulite Sclerotica Molle – Qua la patologia è conclamata: insufficienza venosa e linfatica ed edema dei tessuti. I noduli sono ben visibili e dolenti al tatto, la cute è fredda e alterata nella sua colorazione.
  • 4° Stadio – Cellulite Sclerotica – Il danno qua ormai è irreversibile. Molto dolorante al tatto con problematiche circolatorie importanti: caviglie gonfie e pesantezza agli arti inferiori. In sintesi? meglio non arrivare mai a questo livello!

Dove si concentra:

Nelle donne in particolare nella zona dell’addome, ai glutei, alle cosce e alle ginocchia.

Come possiamo combatterla?

Partiamo con un concetto molto, molto importante: la guerra si può vincere e credetemi, non servono trattamenti costosi o impegnativi: basta cambiare il proprio modo di vivere e adottare semplici e sane abitudini che, con costanza e dedizione, ci premieranno in breve tempo con risultati degni di nota.

Il primo passo è sicuramente individuare il proprio tipo di cellulite e per farlo nella maniera corretta, serve l’ausilio di un professionista, ovvero del medico! Non smetterò mai di dirvelo: il medico è il vostro primo alleato. Partendo da un esame anamnestico proseguendo con eco-doppler, termografia, ecografia e valutazione della pompa plantare ecc ecc vi condurrà verso una diagnosi certa e seria.

Identificato il proprio stadio, vediamo insieme i miei Beauty Hacks per trattare questa patologia:

  • Regola n. 1: Idrata l’organismo – Dovete bere!  Portatevi la bottiglia al lavoro e cercate di berla tutta. Vedrete che già dopo una settimana noterete una pelle più fresca, sana e luminosa.
  • Mangiare sano – Banalità? non penso proprio. Imparate a nutrirsi nella maniera corretta è di fondamentale importanza. No ai cibi grassi ed elaborati, agli snack confezionati, agli insaccati, ai dolci e agli alcolici. Nel corso della giornata, cercate di introdurre alcuni frutti, l’ideale sarebbe: a colazione, a metà mattina e a metà pomeriggio. Via libera a porzioni abbondanti di verdura cruda o cotta durante i pasti principali. Come con l’acqua, anche in questo caso noterete un netto miglioramento.
  • Bisogna MUOVERSI! L’ideale sarebbe la mattina appena sveglie, momento perfetto per un allenamento molto proficuo, soprattutto se dovete perdere peso, perché dopo il digiuno notturno, la nostra glicemia è bassa, quindi durante il workout attingiamo alle scorte di grasso esistenti per produrre l’energia necessaria. In sintesi? di mattina si brucia meglio la massa grassa! Se non riuscite, cercate di fare una passeggiata a passo sostenuto per almeno 30 minuti al giorno. I benefici poi, saranno davvero galvanizzanti! L’umore cambia in positivo, il tono muscolare e la circolazione dopo circa 7/10 gg sono già migliorati e dopo un mese? La cellulite si sarà notevolmente ridotta!
  • Erbe drenanti! Parlatene con il vostro dottore e fatevi consigliare il mix perfetto per la vostra condizione. Betulla, Crescione, Ortica, Peduncoli di Ciliegio, Centella ecc ecc…
  • Usare prodotti Cosmetici Eco Bio – La Natura ci regala tanti estratti vegetali specifici e performanti che ci permettono di studiare un piano d’attacco di tutto rispetto: Scrub, Fanghi, Creme, Oli e Gel mirano a riattivare nella maniera corretta i meccanismi di snellimento e rassodamento. La moderna cosmesi ci offre formulazioni raffinate e performanti in grado di contrastare gli inestetismi della cellulite.

Anche DR TAFFI offre una sezione dedicata alla cura della cellulite, sapete? La linea Cell-Off, composta attualmente da 9 referenze, costituisce un innovativo trattamento ad “effetto ultrasuoni simile” che aiuta a disattivare l’aumento di volume degli adipociti, le cellule che raccolgono i grassi, e a incrementare un “effetto piastra sui cuscinetti” tipici della cellulite.

Oggi desidero portare la vostra attenzione sul nuovo nato di questa linea: l’Olio Potenziato che contrasta la perdita di tonicità, grazie alla specifica formula attiva composta da Oli Biologici di Mandorle, Vinaccioli, Sesamo e Argan in completa sinergia con un pool di Oli Essenziali.

INCI: SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL**, ROSMARINUS OFFICINALIS OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL**, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL**, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, TOCOPHERYL ACETATE, CUPRESSUS SEMPERVIRENS OIL, PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL, LINALOOL, LIMONENE, CITRONELLOL, GERANIOL. **100% da agricoltura biologica/organic

Gli OLI ESSENZIALI che caratterizzano la formulazione sono 4 e nello specifico:

  • Rosmarino – Rivitalizza i tessuti, elimina i ristagni linfatici e stimola il microcircolo.
  • Cipresso – Drena i liquidi in eccesso, stimola la circolazione ed è assolutamente benefico per combattere il senso di pesantezza e gonfiore degli arti inferiori.
  • Geranio – Rassoda la pelle, stimola la microcircolazione sottocutanea, favorisce l’eliminazione delle tossine e la cicatrizzazione dei tessuti.
  • Lavanda – Riduce i gonfiori e la ritenzione agendo positivamente sulla circolazione sanguigna e linfatica. Vanta proprietà decongestionanti, antinfiammatorie e rigeneranti.

Non contiene IODIO, di conseguenza è ideale anche in soggetti in cui l’assunzione di questo elemento è sconsigliata.

Rituale di applicazione

  • Durante la detersione per preparare la pelle e potenziare l’effetto di tutti i prodotti della linea Cell-OFF. Applicate con movimenti circolari qualche goccia di olio sulla parte interessata e procedete poi alla detersione con il bagnoschiuma, massaggiando con il guanto in fibra vegetale contenuto nella confezione, per stimolare la circolazione. Un accessorio perfetto per ottenere un leggero e piacevole massaggio esfoliante, che permetterà agli attivi di agire meglio.
  • Da solo come trattamento intensivo tonificante – Vi consiglio di applicarlo subito dopo la doccia sulla pelle ancora umida con un leggero massaggio circolare seguendo il senso del flusso linfatico: dalle caviglie verso i glutei.
  • Aggiungere qualche goccia al proprio trattamento –  Se siete sempre di corsa e non avete tempo per un buon massaggio, sfruttate gli effetti di questo prodotto aggiungendone 10 gocce alla vostra crema abituale. Applicate…e siete pronte per uscire!

Cosa ne penso

Questo fantastico blend super concentrato è ideale quando i risultati vogliono essere visti subito. 100%  Bio & Vegan, è perfetto per aiutarci a drenare i liquidi in eccesso e ridurre il senso di pesantezza alle gambe. Un vero e proprio elisir semplice da utilizzare, che si presta a massaggi prolungati assorbendosi comunque facilmente. Una vera e propria coccola in grado di regalarci una magnifica sensazione di freschezza e leggerezza.

Personalmente lo utilizzo la sera prima di coricarmi perché mi rendo conto dell’importanza del massaggio! Al mattino invece sono sempre di corsa, quindi prediligo texture in Gel, estremamente facili da applicare e con tempi di assorbimento immediati.

Non dimenticate il PRIMO PASSO DA FARE: per scoprire il proprio tipo di cellulite correttamente e capire il motivo per cui si è presentata dovete andare dal medico. Il SECONDO PASSO? essere costanti, fare movimento e adottare una dieta ricca di liquidi per contrastare la ritenzione idrica. Solo così potrete vincere la vostra guerra e liberarvi una volta per tutte di questo inestetismo…in caso contrario, prima o poi la cellulite si ripresenterà!

Una frase che mi è rimasta impressa e che trovo davvero illuminante è stata pronunciata da Oprah Winfrey, da sempre il lotta con il suo peso: «non esiste un rimedio semplice per tornare magra. Credetemi, se fosse esistito avrei speso qualsiasi cifra per farlo mio». Costanza, sacrificio e disciplina. Non dimenticatelo mai!

Spero che l’articolo vi sia piaciuto ragazze. Come sempre vi do appuntamento al prossimo articolo! Un abbraccio.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Cell-Off Olio Potenziato
  • Brand: Dr Taffi
  • Formato: Flacone in vetro con pipetta contagocce
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 14.90 euro
  • PAO: 12 mesi
  • Certificazioni: AIAB
  • Cruelty Free – Vegan – Nickel Tested
  • Dove acquistare: nella sezione SCONTI del Blog, trovate tutti i nostri partner, rivenditori ufficiali del Brand. Buon shopping!

DR TAFFI

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Valentina GabbiValentina Gabbi ha detto:

    Non ho mai provato prodotti di questo tipo, mi è stato consigliato in un negozio in cui vado spesso, mi è stata consigliato di utilizzarlo in combo con la 90-60-90 di alkemilla. Seguendo un alimentazione sana, bevendo molto, ho visto un miglioramento. sicuramente lo proverò anche come indicato nell'articolo. utilizzandolo ho notato la pelle più compatta e ho perso anche qualche cm.

  2. Anna LesnichayaAnna Lesnichaya ha detto:

    Vorrei aggiungere un altro fattore se mi permettete... la cellulite mi è apparsa negli anni in cui prendevo la pillola ( insieme ad altri effetti collaterali)...Ad un certo punto ho smesso perché mi sentivo gonfia e devo dire che la situazione è migliorata tantissimo... Voglio provare a usare questo olio nei miei massaggi... e vi dirò poi cosa dicono le clienti :)

  3. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Che bell'articolo! Mi piace tanto l'importanza che dai, oltre che alla descrizione del prodotto in sé, al sottolineare quanto lo stile di vita sia fondamentale per ottenere i risultati, prevenire le patologie e alleviarle. Io, purtroppo, un po' per predisposizione genetica, un po' per alimentazione sbagliata, nonostante pratichi sport con regolaritá, sono una "portatrice" di cellulite in stadio fibroso. Questo olio sembra perfetto nella composizione e per aiutare anche nel massaggio, obbligando quasi a dedicarsi più tempo.

  4. fefina5fefina5 ha detto:

    Io lo adoro, adoro il profumo e mi piace concedermi una coccola la sera prima di andare a letto, lo uso infatti anche come olio normale...ottima review capa ❤

  5. Anna Maria ColluAnna Maria Collu ha detto:

    Forse il miglior articolo sulla cellulite che abbia mai letto! L’olio potenziato CellOff di Dr Taffi è proprio da provare: principi attivi validissimi è interessante versatilità. Saggi consigli

  6. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Il mio problema con questi prodotti è proprio la scarsa costanza, so che la colpa è solo mia! Mi attrae molto la possibilità di aggiungerlo alla normale crema o di usarlo durante la detersione, il fatto di poterlo utilizzare in più modi può essere un'ottima spinta per me.

  7. Vorrei tanto provarlo per far sparire la mia cellulite, ma una cosa che mi manca è la costanza!

  8. Elisa FrezzaElisa Frezza ha detto:

    Mi hai convinta a provarlo, ho preso anche la crema della stessa linea. Vi terrò aggiornate dopo averlo provato

  9. FedericaFederica ha detto:

    Ciao Elena finalmente sono riuscita a leggere la tua recensione su questo prodotto davvero invitante e mi potrebbe aiutare....Come sempre le tue recensioni sono dettagliate e mi fanno venire voglia di acquistare prodotti molto validi...

  10. Chiara CamitiChiara Camiti ha detto:

    Davvero un bello è utilissimo promemoria che dovremmo tenere sempre a mente. Da leggere e rileggere. Non ho mai provato l'olio di cui parli, credo di essere a metà tra lo stadio finale 2 ed uno stadio iniziale 3. A 42 anni ho le gambe esattamente conformate come la mia nonna. Questo olio mi aiuterà...ma in combo con tutto il resto. Il mio tasto dolente è il movimento... Ma chissà che questo olio arrivi al momento giusto! Grazie Elena, come sempre.

  11. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Della linea CellOff ho adorato da impazzire le saponette...sono veramente efficaci e mi aiutano con la Spirulina a contenere i brutti segni della mia dermatite....sono certa che questo olio non sarà da meno!Dr.Taffi è una garanzia!

  12. LadyvissiaLadyvissia ha detto:

    Sono "lievemente" fissata con questo tipo di prodotti!!!!ahahah! Da avere subito insomma!!!

  13. Tanya BossoTanya Bosso ha detto:

    Con questo articolo hai fatto proprio centro. È il momento di cominciare la battaglia alla cellulite e questo prodotto sembra davvero un ottimo alleato. 🙂🙂

  14. stefy.calastefy.cala ha detto:

    Bellissimo articolo. Il mix di attivi è eccezionale per combattere la cellulite! Ed è molto interessante il fatto che questo prodotto possa essere utilizzato in vari modi, addirittura anche sotto la doccia. Voglio provarlo presto

  15. virna77virna77 ha detto:

    Non ho moltissima cellulite... ma qualcosa c'è e trovo che questo prodotto sia molto interessante sia per gli svariati utilizzi che se ne possono fare, sia per la sua praticità. Infatti entra subito in whishlist!

  16. Fedi TamponiFedi Tamponi ha detto:

    E' proprio vero che, prima di qualsiasi crema o trattamento, vengono l'alimentazione e lo stile di vita! Penso proprio che approfitterò della prossima promo per prenderlo, comunque, mi sembra proprio un bel prodotto.

  17. Grazie per l'articolo, come sempre così preciso e ricco di informazioni interessanti. Sarà un prodotto che acquisterò prestissimo. ;)

  18. olimpiaolimpia ha detto:

    Di solito tra trascuravo la cellulite perché quando mi ricordavo di lei era già tardi per combatterla (intendo dire che se il giorno dopo si va al mare, non ha senso provare ad eliminarla il giorno prima! Ci vuole tempo e costanza, come dici anche tu!) Per questo motivo quest'anno ho iniziato a gennaio con i trattamenti a casa. Devo dire che però non ho avuto i risultati sperati e con questo tuo bell'articolo mi solletica l'idea di provare quest'olio. Ci faccio un pensierino! Grazie per la dritta Elena! 😉

  19. Marzia CatenaMarzia Catena ha detto:

    Sarà sicuramente mio!!!! ❤

  20. Adoro i tuoi articoli Elena! Sono sempre interessanti e completi e ci spiegano perfettamente come prendersi cura a 360' di ogni inestetismo! Infatti mi hai e ricordato che io bevo pochissimo... 😥 Questo prodotto lo acquisterò sicuramente con la promo! 😍 Un abbraccio!

  21. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    Inserito nella lista,sarà mio! Grazie ancora Elena per questa ulteriore chicca😊

  22. sailortapposailortappo ha detto:

    Già in wish list!

  23. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Provato un campioncino e mi era piaciuto molto, ora leggendo l'articolo lo trovo molto interessante 😊

  24. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Ciao 😊 il 29/4 avremo il 30% di sconto se ti interessa...

  25. Elisa FasanoElisa Fasano ha detto:

    Articolo molto interessante come sempre.. mi ricorda il tuo video sulla cellulite e i vari rimedi.. molto utili da riguardare sicuramente anche loro e aggiungere a questa recensione

  26. Luana LauroLuana Lauro ha detto:

    Odio la mia cellulite e sto cambiando molte delle mie abitudini di vita, soprattutto per renderla più sana, questo olio lo ordino immediatamente insieme alla crema della stessa linea! Come al solito articolo interessante, utile per me la parte sui tipi di cellulite.

  27. I think I'll buy this oil and add to my current treatment. But what I love more in this article is the explanation regarding the cellulite. Unfortunately in web there is a lot of misinformation regarding this topic.

  28. Simona SergiSimona Sergi ha detto:

    Ho provato un campioncino sulla pelle bagnata e mi è piaciuto moltissimo! La pelle è risultata subito liscissima e compatta. Sicuramente li acquisterò

  29. Silvia CiardoSilvia Ciardo ha detto:

    Ecco!! Ti odio!!! XD Mi serviva appunto un anticellulite (io tendo alla ritenzione e ho una circolazione di...!!! -.- -.-) Ad, oggi, Elenina, che routine consigli? A parte le attenzioni quotidiane, ovviamente...:)

  30. Comprato nella promo precedente,trovo sia un ottimo prodotto!!!Non avevo molta cellulite ma dopo il trattamento ho notato la pelle compatta e liscia,mi è sparito l’effetto a braccia di arancia 😍lo ricomprerò sicuramente

  31. cat79cat79 ha detto:

    Amo tutta la linea cell off e non vedo l'ora di provare anche l'olio ... e che la guerra alla cellulite abbia inizio !!!

  32. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Uso questo olio da un paio di mesi. Uso meno il guanto. Io di solito lo metto nella mia crema abituale perché non riesco a prendermi tutto il tempo per un bel massaggio. Ho iniziato a fare i fanghi, sempre Taffi, e quando risciacquo i fanghi lo uso da solo sulla pelle umida. Lo alterno con l' o.e. anticellulite. Mi piace molto il profumo, mi piace che si assorbe comunque abbastanza in fretta e mi piace la sensazione di leggerezza che regala. Aspetto la promo per riprenderlo insieme ai fanghi...e comunque viva la democrazia...😂😂😂

  33. Jennifer LissethJennifer Lisseth ha detto:

    Non avevo mai pensato di aggiungere l'olio alla crema. Di solito non mi piacciono gli oli per il corpo ma così ci posso fare un pensierino 😅

  34. Jennifer LissethJennifer Lisseth ha detto:

    Non avevo mai pensato di aggiungere l'olio alla crema. Non mi piacciono gli oli per il corpo ma così ci posso fare un pensierino 😅

  35. Fantastico!!!io sono allo stadio 2/3, quindi credo che ci sia poco da fare..ma ho proprio voglia di provarlo!! Grazie e complimenti per l'articolo..top!

  36. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Articolo assolutamente interessante, devo combattere gli inestetismi della cellulite e mi piacerebbe usare questo prodotto.

Lascia un commento