Cura del Viso Dabba Review Tonici e Idrolati VanitySpaceBlog

DABBA – Dalla Lettonia le Acque Floreali per una bellezza naturale

Ciao ragazze, bentornate sul Blog. Oggi vi parlo di un brand presentato al Cosmoprime nella sezione “Be Organic” conosciuto grazie alla gentilissima Paola di Giada Distributions. Con Paola ho un feeling particolare; trovo che sia una donna davvero eccezionale e con un fiuto pazzesco. Riesce sempre a trovare aziende particolari, con mission di tutto rispetto ma soprattutto con una grande e immensa passione per la cosmesi eco bio, proprio come me.

Bando alle ciance ragazze mie, oggi sono davvero orgogliosa di presentarvi ufficialmente: DABBA COSMETICS un giovane brand Lettone, nato nel 2011 dal sogno di Laura e Janis.

DABA, con una B, nella lingua lettone significa Natura, ma i fondatori hanno volutamente aggiunto un’altra B per simboleggiare le due nature, quella esterna e quella interiore.

DABBA ha conquistato notevole interesse per il suo particolare Packaging caratterizzato in maggioranza dal colore nero, che rappresenta gli scuri, lunghi, freddi inverni lettoni, coronato in cima da vivaci note colorate che rappresentano il brevissimo periodo di primavera-estate, periodo in cui la natura si arricchisce di preziose piante, erbe, coloratissimi fiori, ricchi di principi attivi essenziali per la nostra pelle.

DABBA ci rivela l’essenza più oscura e al tempo stesso più colorata della natura del Nord. E’ la storia di boschi incontaminati, di prati, di paludi, di fiumi, di laghi … E’ la storia della nostra natura più profonda. I creatori di DABBA credono fermamente che ci sia un legame tra l’essere umano e la natura, un legame intimo, profondo che ci può portare a riscoprire la nostra natura interiore. Dabba Cosmetics è un percorso sensoriale magico verso il nostro interno, capace di risvegliare la nostra naturale bellezza grazie agli aromi puri di una natura incontaminata e ricca di potenti estratti di piante nordiche.

Prodotti realizzati in modo responsabile nel rispetto della sostenibilità e della stagionalità, con un’alta concentrazione di ingredienti freschi di origine vegetale e biologici.
Vegan friendly. Una linea priva di alcun conservante, completamente formulata con estratti vegetali originali di loro produzione, effettiva e performante.

Come vi ho anticipato ho avuto il grande piacere di provare l’Acqua Floreale di Foglie di Lampone Selvatico. Tonificante e rinfrescante. Risulta perfetto per migliorare il colorito e la compattezza della pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne. Ha inoltre proprietà antibatteriche. Favorisce il restringimento dei pori e protegge dall’influenza negativa dei radicali liberi sul processo di invecchiamento cutaneo grazie alla sua attività antiossidante.

INCI: Rubus Idaeus (Wild Raspberry) Leaf Water*, Leuconostoc/Radish Root ferment filtrate
 
L’azione conservante naturale è affidata al Leuconostoc proveniente da una nuova microtecnologia dei peptidi. Questo conservante viene ottenuto dalla fermentazione dei Ravanelli con LEUCONOSTOC ovvero un batterio dell’acido lattico. In poche parole il conservante è un peptide secreto dai nostri amici batteri durante la fermentazione. Molti studi e ricerche scientifiche indipendenti hanno dimostrato la sua azione antimicrobica, tant’è che viene ammesso da ECOCERT come conservante nei cosmetici biologici certificati.
COSA NE PENSO
Amo la distillazione in corrente di vapore perché ci regala degli idrolati meravigliosi. A maggior ragione in questo caso, dove la filosofia dell’azienda mi ha catapultata direttamente nella natura incontaminata. Come ho detto anche a The Real, il tonico è la mia coccola preferita. Non esiste maschera che non prepari con un idrolato e non esiste sera che vada a letto senza nebulizzarne uno sul viso. Un mai più senza che concorre a farci ritrovare una pelle sana e luminosa, giorno dopo giorno.
Le Acque Floreali di Dabba sono ottenute utilizzando acqua di sorgente pura e piante nordiche fresche, che sono state coltivate o raccolte nelle aziende biologiche locali, a seconda della loro stagionalità.
Le Acque Floreali DABBA hanno un aspetto simile all’acqua e non hanno fragranze aggiunte, hanno l’aroma tipico della pianta che è stata utilizzata nel processo di distillazione. La fragranza non è di lunga durata, svanisce dopo qualche minuto lasciando la pelle rigenerata, morbida e ben idratata.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Le acque Floreali DABBA devono essere vaporizzate sul viso, collo e decolltè, prima di applicare qualsiasi altra crema idratante, siero o olio, per incentivarne il suo effetto. Dal momento che le Acque Floreali sono completamente naturali possono essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata, per rinfrescare, rivitalizzare una pelle stanca, e donare una maggiore idratazione.
RICORDATEVI CHE IL TONICO è uno STEP FONDAMENTALE per avere una bella pelle. Neutralizza gli effetti del calcare e ripristina il PH corretto. Non dimenticatelo e non sottovalutaelo mai e poi mai. Dabba vi offre 8 Acque Floreali per ogni tipo di pelle ed esigenza.
La linea di DABBA COSMETICS si compone di:
  • 8 Acque Floreali ideali per tutti i tipi di pelle: Foglie di Lampone – Mela – Camomilla – Achillea – Erica – Menta Piperita – Spirea (Olmaria) – Foglie di Betulla);
  • 2 Prodotti per l’Hair-Care: Uno Spray delizioso a base di Ago di Pino e Sale Marino di cui vi parlerò presto e un Olio Rinforzante alla Betulla e Ortica;
  • 2 Oli per il Viso: Uno rigenerante alla Betulla e Epilobio (Fiore dell’Alaska) e uno Idratante alla Camomilla e Borragine;
  • 2 Oli per il Corpo: Rivitalizzante alla Betulla e Achillea e uno Calmante a base di Tiglio, Camomilla, Rosmarino e Calendula;
  • 2 Sieri Elixir Viso: un Siero Multivitaminico ad azione intensiva e un Siero Antiossidante che combina la potenza dei semi e delle bacche selvatiche di Rosa Canina;

 SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: Wild Raspberry Leaf Water
  • Produttore: DABBA Cosmetics
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 16,50 € in promo ora a 14 euro
  • Certificazioni: Eco-Cert – Cosmos
  • Vegan Friendly
  • PH: 4.5 – 4.8 quindi perfetto per la pelle del nostro viso;

Se sei un negoziante e desideri questa linea nel tuo shop, puoi contattare il Distributore esclusivo per l’Italia – GIADA Distributions – info@giadadistributions.com – Tel. 049/7292310 – www.giadadistributions.com – FB @dabbaitalia – Instagram @dabbacosmetics_it

Questo è tutto ragazze ^_^ Come sempre, spero che il mio articolo vi sia piaciuto e vi sia stato d’aiuto. Se avete domande o volete semplicemente condividere la vostra esperienza con i prodotti Dabba Cosmetics, commentate pure l’articolo. Alla prossima…
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Silvia BallarinSilvia Ballarin ha detto:

    Che dire? Ho provato l'Apple Water, dopo aver letto la recensione di Elena, è mi è piaciuta tantissimo. L'ho usata quest'estate, sia al mare che in montagna e in città. Al mare è stata utilissima per contrastare la calura e calmare la pelle dopo i bagni in acqua salata, in città (e al lavoro) era ottima per contro il caldo e anche per sentire un po' di profumo di natura (sa veramente tanto di mela appena sbucciata e io l'adoro), in montagna ha dato il meglio di sé, permettendomi di mantenere idratata la pelle nonostante il clima più secco (sono abituata alle alte percentuali di umidità venete). Assolutamente zero sensazione di pelle che tira! Se amate la vostra pelle e il profumo delle mele, prendete l'APPLE WATER!

  2. Lea BernasconiLea Bernasconi ha detto:

    Ho acquistato l'acqua di menta piperita di dabba presso clorofilla bio e la ho utilizzata durante il periodo estivo e le vacanze al mare, tenendola in frigo. Mi è piaciuta davvero tanto, rinfrescante, calmante, lenitiva, una coccola dopo una giornata di mare e con un profumo naturale per nulla invadente Ora sto usando la sorellina alla mela e sto apprezzando anche lei Come sempre grazie Elena ❤️

  3. RenataRenata ha detto:

    Da come ne hai parlato dovrò per forza prenderle tutte ...?

  4. Che meraviglia leggere le tue recensioni a volte dai tuoi scritti mi sembra di entrare in un mondo fatato di folletti che tra alambicchi e ampolle preparano x noi queste pozioni profumate, ecco da come descrivi chi crea questi prodotti con tanto amore e convinzioni io li immagino cosi .....ovviamente tanta curiosità per provare i prodotti.

  5. AngelicaAngelica ha detto:

    Che meraviglia ?????? Ho visto in post di Valentina di LibellulaBio in cui parla del prodotto per capelli. Grazie per la review di queat'acqua ? una marca che mi incuriosisce molto :)

  6. Giada SurianoGiada Suriano ha detto:

    Recensione perfetta, mi ha incuriosita tantissimo. È sempre interessante scoprire le radici delle aziende, danno quel qualcosa in più al prodotto. Sicuramente, appena riuscirò, farò un acquisto!

  7. Vale GilmoreVale Gilmore ha detto:

    Non vedo l'ora di averli in negozio per provarli, già ero in fermento prima, dopo aver letto la tua bellissima e dettagliata recensione ancora di più! Grazie ?

  8. elenaliceelenalice ha detto:

    Sono stata attratta da questa linea da subito e la tua review nn ha fatto altro che aumentare la mia voglia e curiosità di provarla ,oltretutto si è sviluppata una forte dipendenza dalle acque floreali quindi come potrei esimermi dal prendere quelle Dabba?e l'acqua si sale per i capello effetto wave??Prodotto indispensabile per l'estate secondo me...ti aggiornerò sulle mia esperinza?

  9. Bellissima recensione, questo marchio è davvero interessante, il Nord Europa mi affascina, ora vado a curiosare tra i loro prodotti...i sieri viso mi incuriosiscono :)

  10. Mia mamma è riuscita a scoprire Dabba prima di me, mi ha parlato di olietto per il décolleté ma credo proprio abbia preso il siero alla rosa canina. Questo siero unito allo spray specifico di altra marca le ha già regalato un décolleté di tutto rispetto per l'età matura che ha! Penso che un'acqua floreale rientrerà presto nella wishlist!

  11. Chioccia81Chioccia81 ha detto:

    Che bella recensione! Mi è arrivato un soffio di aria lettone... E mi piacerebbe provare un'acqua floreale e l'olio corpo tiglio e camomilla... ???

  12. Elena VerdolinElena Verdolin ha detto:

    Bellissimo articolo e prodotto interessante!!

  13. lysa111lysa111 ha detto:

    Un nuovo prodotto molto interessante! Al lampone poi......penso che diventerà presto uno dei miei preferiti.....

  14. Aniela NastasaAniela Nastasa ha detto:

    Un altro brand con prodoti scelti e rispettosi della pelle, mi incuriosiscono molto da fan dei tonici e acque rinfrescanti ;-) grazie

  15. Simona BrunoSimona Bruno ha detto:

    Complimenti per la recensione, mi incuriosiscono molto questi prodotti!

  16. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Bellissimo articolo come sempre e ottima scoperta di questo nuovo brand....finirà nella mia with ^.^

  17. Sara SarettaSara Saretta ha detto:

    Interessante, vado subito a sbirciare sul sito ?

  18. BarbyBarby ha detto:

    Wow! Il Nord Europa regala davvero delle belle chicche. Assolto da provare!

Lascia un commento