Bios Line | Immulene | Difese immunitarie? Aumentiamole in modo naturale.
La stagione del raffreddore e dell’influenza sono già abbondantemente iniziate e il freddo ormai è una costante delle nostre giornate. La buona notizia è che ci sono molti modi in cui possiamo proteggere noi stessi e la nostra famiglia, naturalmente.
Proprio per questo motivo oggi vi parlerò di una linea di prodotti di Bios Line, azienda veneta con cui ho il piacere di collaborare già da diverso tempo, particolarmente adatta a questo periodo invernale, dove abbiamo bisogno di tenere alte le nostre difese immunitarie.
Immulene è la linea di integratori alimentari a base di CistoVir e succo di Echinacea Purpurea, per rafforzare le difese immunitarie. Disponibile in due formulazioni: Junior, adatto ai più piccoli e Forte per gli adulti.
Ovviamente il primo passo è come sempre avere uno stile di vita sano, una dieta alimentare ben equilibrata e che privilegia frutta e verdura di stagione, ricca di antiossidanti, e attività fisica regolare.
Purtroppo molto spesso questo non è sufficiente, un po’ perché la vita frenetica di tutti i giorni potrebbe far abbassare le nostre difese, un po’ perché durante la stagione invernale come ben sappiamo girano patogeni più seri.
Immulene ha 2 attivi principali:
- L’Echinacea, da sempre riconosciuta come ottimo immunostimolante, è in grado di aumentare le difese dell’organismo e si è dimostrata particolarmente utile nei disturbi da raffreddamento;
- Cistovir, estratto brevettato dal Cisto, ricco di polifenoli ad azione antiossidante contro i radicali liberi , in particolare ha dimostrato di poter favorire le difese immunitarie, soprattutto in sinergia con l’Echinacea, nella protezione contro i disturbi delle prime vie respiratorie.
Troviamo questo prodotto in due formulazioni differenti, specifiche per età:
- Immulene Forte, contiene Cistovir titolato al 20% in polifenoli, succo da pianta fresca di Echinacea, Zinco, che contribuisce al buon funzionamento del nostro sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo indotto dai radicali liberi, e tre famiglie di fermenti lattici tindalizzati (Lactobacillus acidophilus, plantarum e Streptococcus thermophilus), molto importanti in quanto l’intestino è uno degli organi principali per quanto riguarda le nostre difese ed è lì che sono dislocate circa il 70% delle nostre cellule immunitarie. Questa formulazione è studiata per adulti e ragazzi, si consigliano almeno 3 cicli di 20 giorni al mese e 10 giorni di pausa, preferibilmente al mattino. Questo schema è stato visto essere il migliore per quanto riguarda la risposta immunitaria del nostro organismo. E’ senza glutine e adatto ai vegetariani. Le capsule non lasciano retrogusto o pesantezza allo stomaco e non sono particolarmente grandi o difficile da inghiottire, ma se avete problemi di questo tipo vi consiglio di utilizzare lo sciroppo di cui stiamo per parlare che è un prodotto altrettanto valido;
- Immulene Junior, formulazione liquida in sciroppo, adatta soprattutto ai bambini grazie al suo gradevole sapore di ciliegia. Contiene Cistovir, Echinacea e succo di Sambuco, che oltre ad offrire un sapore dolce e naturale, sostiene le difese immunitarie e le funzioni respiratorie. Anche in questo caso sono previsti cicli di 20 giorni al mese e 10 giorni di pausa e la dose varia in base all’età:
- Da 3 a 5 anni: 5 ml al giorno
- Da 6 a 9 anni: 10 ml al giorno
- Da 10 a 14 anni: 15 ml al giorno
- 15 anni e adulti che fanno fatica ad inghiottire le capsule di Immulene Forte: 20 ml al giorno.
Non contiene glutine e lattosio ed è adatto ai vegani. Il sapore è effettivamente gradevole, dolce ma in maniera naturale, e non ha retrogusti strani. Ai bambini sicuramente piacerà!
Il periodo migliore per iniziare con questo genere di prodotto è il mese di ottobre quando ancora la stagione fredda non è arrivata con il suo carico di patogeni, ma può essere comunque iniziata in qualunque periodo dell’anno se siete in ritardo o avete esigenze particolari.
Come sempre se state facendo terapie farmacologiche o avete patologie croniche, vi consigliamo di consultare il medico prima di iniziare a prendere integratori.
Con la stagione fredda le nostre esigenze di salute cambiano. Con meno luce solare naturale, temperature più basse e il comune raffreddore il nostro corpo e la nostra mente hanno molto da affrontare, ed Immulene potrà sicuramente diventare un valido alleato per poter godere di uno stile di vita sano durante i lunghi mesi invernali.
Sono disponibili presso le migliori Erboristerie, Parafarmacie, Farmacie e nei negozi di alimentazione naturale concessionarie del marchio ed ovviamente anche online.
Ottimi integratori, ho preso Junior per mio nipote e devo dire che ha ottenuto davvero grandi benefici.