Brand Integratori Review VanitySpaceBlog

Bios Line | BetaSun Bronze: il piacere di godersi il sole, con la testa.

La pelle ha bisogno di essere protetta con protezioni solari adeguate e con una alimentazione ricca di nutritivi che la sostengano nel contrastare gli effetti dannosi dei raggi solari. Il sole, lo sappiamo, da una parte è essenziale per noi e le nostre ossa, recitando un ruolo importante nella sintesi di Vitamina D, ma dall’altra nasconde delle minacce.

Errori e supposizioni che possono essere fatali

Un bel colorito è sì sinonimo di salute e vita, cosa che ci aiuta sul piano estetico, ma è conclamato che i raggi ultravioletti del sole sono responsabili di alcuni disturbi come eritemi solari e possono contribuire all’invecchiamento precoce della pelle. Non ci riferiamo solo ai rischi che corrono le persone con pelle chiara, bensì di tutte, anche quelle che si abbronzano facilmente o hanno la pelle più con fototipi più scuri. L’errore che più spesso si commette, è credere che una pelle tendente a un’abbronzatura più facile o rapida, o una carnagione più scura, siano da sole condizioni sufficienti ad arginare i danni causati dai raggi del sole.

In tutti i casi, nessuno escluso, le radiazioni solari accelerano la degenerazione delle fibre di collagene ed elastina che conferiscono turgore ed elasticità all’epidermide. Allo stesso tempo, rossori e scottature non sono solo inconvenienti immediati: con gli anni i loro effetti si sommano e possono condurre ad altri disturbi.

In ogni caso, non prestando attenzione, con gli anni la pelle diventa sempre più secca, perde compattezza ed elasticità, compaiono rughe e macchie cutanee.

Le buone condotte (sempre) alla base dei buoni risultati

Per aiutare i naturali processi di protezione della cute può essere utile consumare cibi ricchi di betacarotene come carote, zucca, vitamina C (kiwi, broccoli, peperoni ecc.), vitamina E (mandorle, avocado, olio di oliva) e B2 (latticini, uova ecc.). Oppure possiamo ricorrere ad un integratore alimentare specifico che, grazie a un mix di sostanze e vitamine antiossidanti, sostenga” il sistema di difesa della pelle e l’aiuti a contrastare i danni indotti dai radicali liberi.

Parlo di BetaSun Bronze, un integratore che può aiutarci davvero molto nella fase di preparazione al sole: è realizzato con ingredienti naturali, rispetta quindi l’ambiente, è senza glutine, adatto ai vegani e senza lattosio.

BetaSun Bronze Integratore per preparare la pelle al sole

BetaSun Bronze è un integratore per preparare la pelle all’esposizione solare e mantenerla più a lungo.

La sua formulazione, studiata dai laboratori di ricerca Bios Line, si compone di succo di Carota viola, Beta-carotene, Licopene, Rame, Tirosina, Prolina, Vitamina C, E, B2.

La Carota viola, ricca in antociani e carotenoidi, e la Vitamina E, proteggono la pelle dai radicali liberi prodotti da una prolungata esposizione solare. Il Rame contribuisce alla normale pigmentazione della pelle. Il Beta-carotene è un carotenoide naturale che il nostro organismo converte in Vitamina A, la quale contribuisce a mantenere una pelle normale. La Prolina e la Vitamina C contribuiscono invece alla produzione del collagene e a mantenere tono ed elasticità della pelle. La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo indotto dai radicali liberi.

BetaSun Bronze rafforza dunque la prima linea di difesa contro l’azione dei radicali liberi e contrasta l’invecchiamento precoce della pelle.

Come si usa

Per utilizzare al meglio BetaSun Bronze bastano 1 o 2 compresse al giorno, durante o dopo i pasti. Per preparare la pelle al sole si può iniziare a utilizzare BetaSun Bronze un mese prima di esporsi al sole in caso di fototipi scuri e almeno due mesi prima se il proprio fototipo è chiaro.

L’utilizzo del prodotto può essere indicato in caso di esposizione prolungata ai raggi solari, situazione che favorisce la produzione di radicali liberi.

Vediamo nella seguente tabella gli apporti nutrizionali:

Ingredienti: Agente di carica: cellulosa microcristallina, gel di cellulosa; Carota viola (Daucus carota L.) succo disidratato concentrato polvere, L-Prolina, Vitamina C (acido L-Ascorbico), Vitamina E (acetato di DL-alfa-Tocoferile), agenti antiagglomeranti: mono- e digliceridi degli acidi grassi, biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; L-Tirosina, Beta-Carotene, Licopene tit. al 6% da Pomodoro (Solanum lycopersicum L.) frutto; Vitamina B2 (Riboflavina), gluconato di Rame.

Conclusioni

Io ho la pelle molto chiara, quindi da sempre riservo molta attenzione alla sua salute. Scottature ed eritemi sono dietro l’angolo. Per me l’integrazione e la protezione solare sono due fattori imprescindibili, anche perché ci tengo che i processi ossidativi e l’invecchiamento cutaneo non dipendano da mia negligenza. Mi rendo conto però che consumare spesso cibi o bevande salutari per la pelle a volte non si concilia con i miei ritmi. Ecco perché l’integrazione diventa fondamentale. In questo caso le compresse BetaSun Bronze forniscono davvero dei nutritivi interessanti.

Con le dovute attenzioni, la protezione solare adeguata e questa soluzione, il sole non vi farà più paura!

BIOS LINE

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Angela PalmieriAngela Palmieri ha detto:

    Utilizzo con piacere gli integratori BIOSLINE, proverò anche questo!

Lascia un commento