Bio et Carube | Reversible, effetto Botox Naturale
Buon pomeriggio ragazze, visto il grande entusiasmo riscontrato dopo il mio ultimo articolo, continua la scoperta dei prodotti Botox-Like. Oggi vi presento BIO ET CAROUBE, un’azienda italiana tutta al femminile, certificata AIAB, fondata da Daniela Storaci, ingegnere meccanico che vive a Ragusa, che negli ultimi dieci anni si è dedicata con dedizione e passione sempre crescente, alla realizzazione di cosmetici naturali, spinta dalla voglia di creare solo prodotti d’eccellenza.
Seguendone personalmente tutte le fasi, proprio a partire dalla progettazione della formulazione e dalla ricerca meticolosa degli ingredienti, si basa su un modello di cosmesi eco-bio che è sinonimo di cosmesi di ultima generazione. Il che vuol dire prima di tutto puntare all’efficacia, attraverso ricerca continua e innovazione scientifica, accettare poi la sfida di utilizzare solo i migliori ingredienti naturali presenti al mondo, da cui si ricavano insuperabili principi attivi, e trasformare infine un’idea ambiziosa in textures ricche ed irrinunciabili.
Il filo conduttore e la fonte di ispirazione dei prodotti Bio et Caroube è appunto, come dice il nome, il CARRUBO, che cresce autoctono nelle campagne incontaminate più a sud della Sicilia.
E’ una fonte inesauribile d’idratazione. Nel cuore dei suoi frutti infatti, risiede il potere di trattenere grandi volumi d’acqua che viene pienamente sfruttato per dare vitalità e morbidezza alla pelle. Questo ingrediente tanto eccezionale genera uno scudo d’acqua che idrata intensamente l’epidermide, la protegge dagli agenti esterni rallentando il processo di ossidazione e permette agli altri ingredienti attivi di agire in profondità.
Grazie alla gentilissima Dott.ssa Storaci, ho avuto il grande piacere di provare tutta la linea ed oggi, nello specifico, desidero parlarvi del Ricostituente Intensivo Pelli Mature.
Nutriente, Rassodante e Ristrutturante. Una ricca formulazione studiata per donare compattezza e luminosità. Ad elevato contenuto di antiossidanti ed emollienti preziosi e con Burro di Karité, promuove l’accelerazione del rinnovamento cellulare e combatte il rilassamento cutaneo. Con l’aggiunta di Pappa Reale per stimolare la sintesi di collagene.
INCI: Aqua, Centaurea cyanus water, Helianthus annuus seed oil, Propanediol, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Pyrus malus fruit extract, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter, Caffeine, Simmondsia chinensis oil, Aloe barbadensis leaf juice, Glycerin, Acmella oleracea extract, Calcium Ketogluconate, Royal jelly, Vitis vinifera extract, Cetearyl glucoside, Ceratonia siliqua gum (da carrube provenienti da agricoltura biologica certificata), Ubiquinone, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Tocopheryl acetate, Potassium sorbate, Sodium hyaluronate, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate.
Principali attivi funzionali
- FIORDALISO – Sapete che per colpa dei diserbanti selettivi, sta lentamente scomparendo insieme al papavero? che tristezza ragazze. Uno dei fiori che più amo, conosciuto sin dall’antichità per le sue proprietà astringenti e antinfiammatorie. Inoltre idrata, lenisce, rinfresca e mantiene elastica la pelle;
- CAFFEINA – E’ un alcaloide naturale, contenuto nella pianta del caffè, tè, cacao, guaranà e cola, impiegata da tempo in molte formulazioni cosmetiche, dedicate alla cellulite o allo snellimento. Da diversi anni, viene apprezzata anche nella cosmesi dedicata al viso grazie alla sua capacità di stimolare la circolazione sanguigna, proteggere e ristrutturare la pelle. Ha anche un buon effetto anti-infiammatorio.
- CALCIUM-KETOGLUCONATE (biotecnologia) – Ingrediente utilizzato per ripristinare l’elasticità dei tessuti, ad esso viene attribuita la capacità di stimolazione della sintesi di Elastina e di acido ialuronico, cioè gli elementi fondamentali, insieme con il collagene, dei tessuti connettivi. I test in vivo effettuati evidenziano: +16% elasticità della pelle; -27% fatica cutanea. Ingrediente approvato Ecocert.
- SUCCO DI ALOE – Pianta utilizzata da molti secoli per preservare bellezza e salute. Vanta straordinarie proprietà emollienti, idratanti, lenitive, rinfrescanti ed addolcenti;
- ACMELLA OLERACEA – Il botulino naturale – Brevettato e totalmente naturale dello Spilantolo, principio attivo estratto dalla pianta Acmella Oleracea, che distende le rughe ma senza irrigidire e tirare i tessuti. L’effetto miorilassante che avviene già al momento della prima applicazione, rilassa e inibisce le contrazioni involontarie della micro-muscolatura sottocutanea, causa principale di rughe e rughette. Combatte il problema fondamentale dell’invecchiamento cutaneo, dovuto alla perdita di elasticità della pelle poiché con gli anni diminuisce la produzione di elastina, da parte dei fibroblasti presenti nel derma e quella di acido ialuronico nei tessuti connettivi. Test in vivo e test in vitro dell’ingrediente attivo STIMULHYAL® (biotecnologia), dimostrano il notevole aumento dell’elasticità e la sensibile diminuzione della fatica cutanea, proprio perché stimola la naturale sintesi di elastina e di acido ialuronico;
- SEMI DI CARRUBO da agricoltura Bio – L’idratazione costante, necessaria per mantenere l’epidermide sempre morbida e levigata, è assicurata dalle incredibili proprietà dei Semi di Carrubo di trattenere l’acqua. Proprietà garantite dai galattomannani, che altro non sono che mucillagini in grado di conferire alla pelle elasticità e idratazione. Perché le mucillagini sono così idratanti? perché sono in grado di assorbire notevoli quantità di acqua generando gel fluidi che, una volta applicati sulla pelle, formano un film sottile in grado di cedere acqua all’epidermide. È importante sottolineare che si comportano diversamente dalla Glicerina ad esempio, fortemente igroscopica. Rilasciano acqua senza poi sottrarla quando la temperatura ambiente è elevata e l’umidità bassa, oppure quando ci si espone direttamente al sole.
- Q10 (Ubiquinone) – Potente antiossidante presente naturalmente nelle nostre cellule. Contrasta principalmente i radicali liberi generati dall’esposizione solare, responsabili della degenerazione tissutale. La crema non si presenta gialla, infatti il Q10 in questo inci è quasi alla fine. Perché dico ciò? perché l’ubiquinone, in giusta quantità, tende a colorare di giallo le formulazioni.
- ACIDO IALURONICO – Triplo peso molecolare – Amplifica l’azione idratante e levigante.
- PAPPA REALE – Sostanza naturale prodotta dalle Api viene spesso utilizzata in cosmesi per rivitalizzare la pelle stanca rendendola morbida e luminosa. Recenti studi sia clinici che sperimentali hanno dimostrato le sue numerose proprietà: antibatterica, antinfiammatoria ed anche, molto importante, antiossidante. I flavonoidi contenuti, veri e propri scavenger dei radicali liberi, contribuiscono a rallentare l’invecchiamento cutaneo. Stimola la sintesi del collagene.
- ESTRATTO DI MELA – Un super food da sempre apprezzato non solo in cucina ma anche in campo beauty. La mela, ricca di pectine, vitamin A/B/C ed E, flavonoidi, polifenoli, betacarotene, acido malico ecc ecc, vanta diverse proprietà cosmetiche: antiossidanti, antinfiammatorie e astringenti. E’ un attivo perfetto per ridare tono alla pelle e attenuare le rughe.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Si utilizza in piccola quantità su viso e collo detersi e asciutti una o due volte al giorno. Occorre attendere per pochi istanti l’asciugatura completa prima di applicare il make-up.
COSA NE PENSO
Coco Chanel lo ripeteva spesso: «La natura ti dà la faccia che hai a 20 anni, è compito tuo meritarti quella che avrai a 50!».
Tratto dal libro: Il linguaggio segreto del volto, Di Anna Guglielmi – che vi consiglio di leggere…
Mai frase fu più azzeccata! Ed io, come avrete notato negli ultimi mesi, sono entrata nel loop dei Botox-Like, cercando di meritarmi un viso quantomeno presentabile. Scherzi a parte. Quando la Dottoressa Storaci mi ha chiesto un parere sulla sua linea, sono stata davvero felice! Potevo provare finalmente un prodotto con degli attivi nuovi, che non avevo mai testato prima. Una grande gioia per me, da sempre alla ricerca di innovazione.
La crema ha una texture corposa e confortevole, perfetta per il mio tipo di pelle, sottile e con alcune zone tendenti al secco (fronte), grazie all’idratazione profonda e prolungata garantita dalla Carruba. La sconsiglio alle pelli miste o grasse per il suo elevato potere nutriente; se la usate di giorno potreste avere dopo qualche ora la pelle tendente al lucido. A mio avviso, potreste provare un sample come trattamento notturno per valutarne i benefici.
Un intenso Elixir Anti-age ricco di estratti vegetali per ritrovare, giorno dopo giorno, una pelle liscia, luminosa, rimpolpata e setosa.
L’effetto Botox-Like è innegabile. Giorno dopo giorno la crema determina una progressiva e continua distensione delle micro-linee senza indurre la tanto temuta paralisi della muscolatura, generata dalla vera tossina botulinica. Lo Spilantolo, agendo in maniera sinergica con gli altri ingredienti della formula, soprattutto con l’acido ialuronico che favorisce l’idratazione ed il recupero di elasticità cutanea, restituisce al viso elasticità, turgore e luminosità.
Un prodotto perfetto per le over 35 anni, soprattutto per quelle donne con problemi di micro-linee o rughe di espressione, gravitazionali o da sonno.
Che dire? promossa a pieni voti! L’unica cosa che sento di consigliare all’azienda è di cambiare il packaging primario. Una crema con questi attivi, andrebbe certamente inserita in un airless, per conservare inalterate tutte le proprietà degli attivi inseriti in formula.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
- Denominazione: Ricostituente Intensivo Pelli Mature
- Brand: Bio et Caroube
- Formato: Vasetto con tappo a vite
- Quantità: 50 ml
- Prezzo: 59 euro
- PAO: 8 mesi
- Certificazioni: AIAB
- Dove acquistare: Sul sito di ECOBIOBELLA – CLICCA QUA, partner di Vanity Space – se volete approfittare dello sconto, lo trovate nella sezione SCONTI del BLOG
La tua recensione mi ha convinta ad acquistare questa cremina per la mamma..appena sarà testata a dovere vi farò sapere i risultati ^^
Complimenti Elena per quest articolo, le foto mi hanno trasmesso un bellissimo effetto di pace e natura, e con la tua descrizione mi è sembrato proprio di sentire l'odore di carrube, e in vista della festa della mamma che si avvicina un ottima idea regalo! Grazie!
Incuriosita da questa crema, dopo aver letto su Vanity Space Bio Blog i vari consigli di Elena sulle pelli mature, ho cercato quest’articolo per avere più informazioni. Ovviamente non poteva che essere esaustivo e dettagliato. Ho acquistato quindi il Ricostituente Intensivo Pelli Mature ed ho scoperto così un prodotto di altissima qualità! Sono rimasta sbalordita dal suo effetto sulla mia pelle e ringrazio Elena per avermi dato l’opportunità di conoscerlo.
Ho provato ad acquistarla dopo questa recensione. Ho pelle secca, sensibile e sono un bel po’ over 35 😉.E’ stata davvero una svolta; la texture della crema mi sembrava troppo leggera, invece mi sono dovuta ricredere, è leggera ma idrata e distende meravigliosamente. Ho notato i segni che avevo sul viso distendersi sensibilmente. Si assorbe velocemente, ne basta davvero poca...è un mai piú senza per me ❤️
Grazie per questa recensione. Mi incuriosisce tantissimo, Sto cercando una Crema che corrisponde alla perfezione! Credo che la proverò ?
Per fortuna é poco adatta a pelli miste e grasse ???! Scherzi a parte prodotto davvero interessante, mi piace molto il filone Botox like sai! Apprezzatissimo anche il suggerimento del libro da leggere, lo metto in lista, grazie ?
Registrati