Bio et Caroube | Il Botulino Veg per il Contorno Occhi
Dimenticarsi del contorno occhi non è concesso, in quanto è una delle zone più fragili del nostro viso, un’area del volto in cui il derma è molto fine e che per prima subisce i segni del tempo, anche a causa di una forzatura di postura (ad esempio i difetti visivi). Motivo per il quale va protetta tanto quanto quella del viso e del corpo, per evitare la formazione di rughe d’espressione visibili e profonde. Per questo oggi ho deciso di presentarvi un altro dei prodotti must creati da Daniela Storaci, founder di Bio et Caroube, dedicato alla cura della zona perioculare, una crema particolarmente ricca di attivi, per riscoprire e mantenere la pelle levigata, morbida ed elastica.
BIO ET CAROUBE è un marchio siciliano, nato da un’idea tutta al femminile della sua fondatrice Daniela Storaci, ingegnere meccanico che vive a Ragusa, che negli ultimi dieci anni si è dedicata con dedizione e passione sempre crescente alla realizzazione di cosmetici naturali, spinta dalla voglia di creare solo prodotti d’eccellenza.
Il tesoro del paesaggio ibleo, il carrubo, che cresce autoctono nelle campagne incontaminate più a sud della Sicilia, diviene d’ispirazione per BIO ET CAROUBE perché fonte inesauribile d’idratazione per la pelle. Nel cuore dei suoi frutti infatti risiede il potere di trattenere grandi volumi d’acqua, potere pienamente sfruttato nelle formulazioni per donare vitalità e morbidezza alla pelle. Questo ingrediente tanto eccezionale genera uno scudo d’acqua che idrata intensamente l’epidermide, la protegge dagli agenti esterni rallentando il processo di ossidazione e permette agli altri ingredienti attivi di agire in profondità.
Se desiderate scoprire di più su questo fantastico ingrediente, vi invito a leggere il mio precedente articolo dove vi parlo del Ricostituente intensivo per pelli mature – Clicca qua.
Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è l’Antirughe Rigenerante dedicato al Contorno Occhi, che promette uno sguardo illuminato e ringiovanito. Con preziosissimi Oli di Argan e di Rosa Mosqueta per ottimizzare l’azione emolliente ed antiossidante. Un fluido fondamentale e ultra delicato per la zona più sensibile del viso, che non brucia agli occhi e non irrita.
INCI: Aqua, Centaurea Cyanus water, Helianthus Annuus seed oil, Propanediol, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Pyrus Malus fruit extract, Aloe Barbadensis leaf juice, Laminaria Digitata extract, Caffeine, Sorbitol, Rosa Moschata seed oil, Vitis Vinifera extract, Acmella Oleracea extract, Ceratonia Siliqua Gum (da carrube provenienti da agricoltura biologica certificata), Cetearyl Glucoside, Calcium Ketogluconate, Argania Spinosa kernel oil, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl acetate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Benzyl alcohol, Citric acid, Ubiquinone.
Principali Attivi funzionali
- Acqua di Fiordaliso – Con i suoi caratteristici fiori di colore azzurro-blu, è il rimedio per eccellenza per prendersi cura dei nostri occhi, fin dai tempi antichi. Vanta proprietà calmanti, lenitive, addolcenti e decongestionanti grazie ai flavonoidi, antociani e tannini contenuti.
- Laminaria Digitata – Estratto vegetale marino in grado di ossigenare in maniera profonda la pelle e cedere minerali e altre sostanze preziose. Rafforza il tessuto epidermico e stimola l’elastina. Infine è un eccellente anti-pollution formando una protezione invisibile contro gli agenti inquinanti.
- Olio di Rosa Mosqueta – In virtù della sua composizione ricca di acidi grassi polinsaturi, sostanze con un elevato potere elasticizzante e rigenerante viene considerato l’olio per eccellenza per avere una pelle bellissima. Nutriente, cicatrizzante, rigenerante, anti-age e leggermente depigmentante.
- Ceratonia Siliqua Gum – Estratto dai semi del frutto di Carrubo, un albero tipico delle zone meridionali e assoluto protagonista nel territorio Ibleo. Viene considerato come l’alternativa all’Acido Ialuronico in quanto i suoi semi sono eccezionalmente ricchi di particolari tipi di mucillagini che trattengono elevatissime quantità d’acqua e ne imprigionano le molecole in una densa fibra chiamata idrocolloide. Le formulazioni BIO ET CAROUBE sono realizzate per sfruttare completamente questo enorme potere come sorgente fondamentale di idratazione. Tutta l’acqua trattenuta viene lentamente ceduta alla pelle, a partire dagli strati più esterni e anche alle temperature più critiche, e si comporta come una vera e propria barriera di protezione dei tessuti cutanei che ritrovano morbidezza e tonicità. Beauty Story: leggenda vuole che i suoi semi, tutti di massa perfettamente uguale, venissero utilizzati in tempi antichi come unità di misura dei carati.
- Caffeina – Molto ben tollerata dalla pelle, viene largamente impiegata nelle formulazioni dimagranti ma soprattutto nei prodotti destinati alla cura degli occhi. Stimola la microcircolazione e migliora l’ossigenazione dei tessuti, risultando una valida alleata per attenuare borse e occhiaie.
- Acmella Oleracea – Il botulino naturale – Brevettato e totalmente naturale dello Spilantolo, principio attivo estratto dalla pianta Acmella Oleracea, che distende le rughe ma senza irrigidire e tirare i tessuti. L’effetto miorilassante che avviene già al momento della prima applicazione, rilassa e inibisce le contrazioni involontarie della micro-muscolatura sottocutanea, causa principale di rughe e rughette. Combatte il problema fondamentale dell’invecchiamento cutaneo, dovuto alla perdita di elasticità della pelle, poiché con gli anni diminuisce la produzione di elastina, da parte dei fibroblasti presenti nel derma e quella di acido ialuronico nei tessuti connettivi.
- Calcium Ketogluconate – (Biotecnologia) – Ingrediente utilizzato per ripristinare l’elasticità dei tessuti, ad esso viene attribuita la capacità di stimolazione della sintesi di Elastina e di Acido Ialuronico, elementi fondamentali, insieme con il collagene, dei tessuti connettivi. Ingrediente approvato Ecocert.
- Acido Ialuronico a triplo PM – Amplifica l’azione idratante e levigante.
Una formula complessa e ben studiata in grado di rigenerare il nostro sguardo con 3 azioni mirate:
- Ridurre visibilmente rughe e rughette con un effetto miorilassante che decontrae i piccoli muscoli sottocutanei, contrastando la permanenza di solchi e zampe di gallina;
- Ottimizzare il tono dei tessuti aumentandone l’elasticità e l’idratazione;
- Contrastare borse e occhiaie, grazie alla presenza di Caffeina e Idrolato di Fiordaliso.
Cosa ne penso
Come vi dicevo nel precedente articolo, Coco Chanel ripeteva spesso: «La natura ti dà la faccia che hai a 20 anni, è compito tuo meritarti quella che avrai a 50!». Sicuramente mi all’alba dei 40 anni mi sto impegnando parecchio per averne una dignitosa. Scherzi a parte, accettare il tempo che passa è fondamentale ragazze. Curarsi è d’obbligo ma deve essere sempre e comunque un gesto d’amore verso noi stesse, fatto con coscienza e soprattutto con la consapevolezza che il tempo non si fermerà mai.
Testare i prodotti della Dottoressa Storaci mi ha fatto molto piacere, soprattutto per la scoperta di attivi nuovi, che non avevo mai testato prima. Una grande gioia per me, da sempre alla ricerca di innovazione.
L’effetto Botox-Like, anche in questo caso è innegabile. Giorno dopo giorno questa crema dalla texture setosa e leggera, determina una progressiva e continua distensione delle micro-linee senza indurre la tanto temuta paralisi della muscolatura, generata dalla vera tossina botulinica iniettata sotto pelle, e tutto questo lo dobbiamo allo Spilantolo, ovvero il principio attivo estratto dall’Acmella, una piccola pianta tropicale, tipica dell’Isola de la Reunion.
A differenza di altri peptidi botox-like, l’Acmella agisce quasi istantaneamente e il suo effetto dura circa 8-9 ore, poi i muscoli ovviamente riprendono a contrarsi normalmente. La caratteristica che mi ha fatto però promuovere il prodotto a pieni voti, è il fatto che lo Spilantolo agisce sia in tempi brevi, sia nel lungo periodo andando a stimolare le fibre di collagene ed i fibroblasti. Un uso continuativo per non meno di 30 giorni, determinerà una maggior tonicità e freschezza della zona perioculare.
Che dire ragazze, un rimedio molto più economico del botulino, ma soprattutto senza rischi. Che ne pensate? Mi raccomando, aspetto come sempre i commenti con le vostre preziose opinioni. Alla prossima!
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
- Denominzione: Reversible Antirughe Rigenerante Contorno Occhi
- Brand: Bio et Caroube
- Formato: Airless da 30 ml
- Prezzo: 48 euro
- PAO: 8 mesi
- Certificazione: AIAB
- Dove acquistare: sul sito ufficiale del brand www.bioetcaroube.com oppure utilizzando i coupon dedicati alle mie lettrici, reperibili nella sezione SCONTI del Blog, da utilizzare presso i rivenditori ufficiali a vostra scelta.
Dopo il tuo recente post su instagram non potevo non venire a cercarmi questa recensione! grazie.
prodotto interessante che non conoscevo,sarà il mio prossimo acquisto!
Da quel che ho letto,si direbbe che è un contorno occhi da avere assolutamente. Mi chiedo se si possa usare con il Glow di Gieffe Beauty che ancora non ho preso,ma è nella lista dei prossimi acquisti. Se questo contorno occhi potenzia gli effetti del Glow,lo compro assolutamente nonostante non sia economico😅. @Elena Rossi cosa mi consigli? Grazie mille😘
Me lo consigliasti per i miei 48 anni e x le rughette. Prodotto ottimo. Texture corposa ma facile da applicare e a rapido assorbimento. Si ha veramente la sensazione di distensione immediata. Unica pecca.... Quando si arriva versoa fine del prodotto, questo non sale più attraverso la pompetta. Bisogna svitarlo e prelevarlo con cotton fioc. Ma tutto ben superabile.
Wow! Che bel contorno occhi! Non sapevo che Bio et Caroube fosse un'azienda siciliana! Appena finisco il contorno occhi, voglio assolutamente provare questo!
Un prodotto che adocchiavo da tempo. Grazie per la recensione. Sarà il mio prossimo acquisto
È un prodotto molto interessante secondo te è adatto ad un contorno occhi di 22 anni?
Lo proverò sicuramente una volta terminato il contorno occhi di Domus. Mi incuriosisce molto !
Bellissima recensione!!! Questo prodotto è da tempo nella mia wishlist... mi incuriosisce tantissimo sia per gli attivi presenti, sia per l'effetto botox-like che, nei contorno occhi, amo particolarmente. Un altro prodotto di questa azienda che sono curiosissima di provare è il siero levigante correttivo...
Lo bramo da mesi ma prima devo assolutamente smaltire quelli già in uso.. È in wishlist come primo contorno occhi, sarà mio verso ottobre/novembre. Dev’essere perfetto per la stagione autunnale.
Una recensione super accurata come sempre... mi sn innamorata del prodotto... sto aspettando ke arrivi e vi farò sapere... grazie elena come sempre x farci scoprire tutto cio ❤
questo contorno occhi lo bramo da mesi, ma devo ancora smaltire un po' prima di farmi questo regalino, ma promette veramente bene
Ho acquistato questa cremina su consiglio di Katja. La texture è morbida, lascia la pelle idratata da subito, come rigenerata, e al risveglio riposata. Un acquisto che sicuramente rifarò, anche se ne basta poco e dura un'eternità... Poi la gentilezza della founder Daniela è davvero infinita..
Per le mie attuali finanze è davvero un lusso, ma vorrei tanto provarlo! Sembra meraviglioso!!
Adoro Bio et Caroube 🤗💕 Utilizzo il Ricostituente Intensivo Pelli Mature che ho conosciuto grazie ad Elena 👏👏 È proprio la crema che desideravo da tempo e ne sono pienamente soddisfatta 😍 Per la sua immensa qualità sono riuscita a vedere dei miglioramenti e ciò mi ha dato anche uno stimolo in più nella cura del mio viso. Ho provato un campioncino dell'Antirughe Rigenerante Contorno Occhi e devo dire che mi ha letteralmente conquistata 😍 e dopo aver letto anche questo accurato articolo sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti 😁 Bio et Caroube realizza prodotti straordinari ed altamente performanti....Provare per credere 👍 Non posso che ringraziare nuovamente Elena per avermi fatto scoprire questo eccellente ed innovativo Brand siciliano 😍
Effetto Botox assicurato 😍😍whishlist subito 🙌🏻😂
Date le premesse, questo contorno occhi entra dritto dritto in wish list : ormai ho superato i 50 anni e devo cercare a tutti i costi di mantenere ancora una parvenza giovanile...😁 e questo sembra proprio il prodotto adatto!
Sono contenta di questa recensione che mi consente di conoscere meglio un prodotto che già è nella mia wish list. Perché? Ho già usato il trattamento rigenerante notte e l'ho trovato favoloso!!!! Io ho la fissa del contorno occhi: ne uso generalmente due, uno da giorno ed uno la sera. Ma in uso ne ho sempre di più per rispondere alle "esigenze del giorno": della serie, oggi di cosa sento il bisogno???? Bene il contorno occhi bio et carroube entrerà nella mia routine a fine autunno
Prodotto davvero davvero interessante! Ma potrebbe andare bene anche per me che ho 26 anni? Cercherò l'azienda al sana per vedere dal vivo questo prodotto! :)
Io l’ho acquistato ma sono piena di contorni occhi e essendo abitudinaria ancora non lo provo...ma come è meglio usarlo? Io sono anni che uso il roll di domus come primo prodotto!contenente peptidi, mattina e sera, lo faccio asciugare bene e e poi sopra metto un altro contorno occhi, la mattina leggero e la sera burroso...questo puó sostituire il domus nella mia routine o per apprezzarne gli effetti è meglio usarlo da solo mattina e sera?
Adesso sono indecisa tra questo e quello di veg up😅, mi sembrano ottimi entrambi, vedremo!
Recensione accurata e molto esplicativa, io ho un po' la "fissa" del contorno occhi, da provare assolutamente ♡ grazie Elena
è la nella mia routine ormai da 4 mesi. uno dei migliori mai provati
Sguardo più luminoso è ringiovanito? Mi ispira moltissimo! Spero di avere occasione di provarlo presto.
Sono d'accordo che bisogna accettare l'età che avanza con serenità ma trascurando Mai perché se sta bene il nostro corpo sta bene anche la nostra anima. Mi interessa nn poco,me lo farò regalare in occasione del mio compleanno già ho deciso!
Lo sto utilizzando da una decina di giorni e mi sto trovando bene! 😍
Come sempre, Elena, prodotto top!
Io adoro questa marca. Penso che sia la migliore per la pelle matura, io ho il contorno occhi, il siero e la crema notte. Mi trovo divinamente. Vogliamo parlare del packaging? Elegante, bello da tenere in vista in bagno sembrano gioielli
Recensione accurata ed interessante. Stavo proprio cercando un contorno occhi ricco di principi attivi. Sembra molto performante.
Questa è una recensione che stavo aspettando. Ho letto tanti pareri positivi sui prodotti di Bio et Caroube, ho quasi 46 anni e sono vicina al dire se la faccia che avrò a 50 me la sono meritata 😂 Mi piace trovare dei prodotti che siano in grado di rispondere ai cambiamenti che il tempo apporta su di me e che siano in grado di farlo senza dover ricorrere a grossi stravolgimenti. Mi piace accettare il tempo che passa aiutandomi con prodotti come questi. Grazie...avevo pochi dubbi che sono del tutto chiariti.
Ciao. Ormai sono mesi che lo utilizzo e ad ora è il migliore mai provato.
Sembra un prodotto davvero interessante 🙅💯
Registrati