BeWell Green Cura del Viso Review Scrub & Peeling Sieri anti-age Sieri Idratanti Tonici e Idrolati VanitySpaceBlog

BeWell Green Organic & Vegan | I benefici della Natura e del Mare per la cura del viso.

Le proprietà terapeutiche conferite al mare e ai suoi prodotti come sabbia, fanghi ed alghe hanno radici antiche: erano già ben note, nel passato, ai Romani, ai Greci e agli Egiziani.

La “Talassoterapia” – dal greco Thalassa/mare e Thérapeia/trattamento – ha però avuto il suo sviluppo ufficialmente, con questo termine, solo nel corso del diciannovesimo secolo, nella regione all’estremo Nord-Ovest della Francia, in Bretagna. Trova i suoi fondamenti nell’azione curativa del clima marino e nel principio secondo il quale l’acqua marina avrebbe una composizione molto simile a quella del plasma umano e che quindi sali, minerali e Oligoelementi, circa 110 elementi in essa contenuta, risultino altamente Biodisponibilie maggiormente assorbibili attraverso i pori della pelle.

Nel 2007 un’azienda made in Italy di Serravalle, nella Repubblica di San Marino, decise di creare una prima linea talassoterapica, sfruttando i benefici delle famose Alghe di Bretagna, efficaci per trattamenti anticellulite, riducenti e rassodanti: nacque Laboratoires BeWell, una sinergia di professionisti esperti in ambito estetico e cosmetologico, col progetto ambizioso di creare una cosmetica altamente professionale e con i più alti standard qualitativi. Nel giro di pochi anni vennero promosse una serie di linee dedicate alla cura del corpo, distribuite presso istituti di bellezza, SPA e strutture a 5 stelle. Nel 2014 venne lanciato il marchio Veg-Up completamente naturale, Biologico, Vegano, Biodinamico e Biodiverso.

Attualmente Laboratoires BeWell vanta il primato di aver formulato per prima linee completamente Bio e Vegan, Gluten Free, Cruelty Free, con un rispetto assoluto dell’ecologia, con imballaggi in cartoncino e plastica riciclata, utilizzo di materiali eco friendly, ottimizzazione della logistica con metodi anti inquinamento.

I laboratori dell’azienda, ubicati in Francia e in Italia, eseguono la lavorazione immediata della materia prima e dei prodotti: le Alghe, circa 20 varietà su una superficie di centinaia di chilometri di costa comprese le isole d’Ouessant, fino al cuore del Mare d’Irlanda, vengono raccolte fresche, a seconda della tipologia, meccanicamente o manualmente; vengono poi trasportate per essere trasformate entro 24 ore, permettendo di conservare inalterati tutti gli attivi in esse presenti. La raccolta ovviamente rispetta le regole legate alla sostenibilità, per permettere la riproduzione di tutte le specie e non danneggiare l’eco-sistema.

La posizione geografica di questa regione fa sì che sia esposta a tempeste, forti correnti, maree, tutti fattori di stress per la crescita e lo sviluppo delle alghe marine. Queste difficili, ma ideali, condizioni favoriscono lo sviluppo dei sistemi naturali di auto-difesa – simili ai meccanismi di protezione umani nei confronti delle avversità fisiche ambientali – che conferisce loro una forza del tutto straordinaria.

Protagonista di questo articolo è la nuova linea per il viso BeWell Green Organic & Vegan face care, presentata ufficialmente nel 2017. Le caratteristiche principali sono l’alta concentrazione di principi attivi, perlopiù di origine marina, l’alta percentuale di Naturale e Biologico in formula, e il fatto che sia completamente Vegan, divenuta ormai la filosofia aziendale per eccellenza.

Una linea professionale Biologica – composta attualmente da Latte Detergente, Tonico, Siero, Crema Giorno e Notte, Scrub e Maschera – che permette di trattare tutti i tipi di pelle grazie alla sua azione purificante, lenitiva e rigenerante, a base di:

  • Acido Ialuronico a basso peso molecolare
  • Aloe Vera in alta concentrazione
  • Finocchio Marino, un conservante naturale insolito, ricchissimo di Vitamina C
  • Alghe Rosse che proteggono dalle aggressioni esterne e svolgono azione antibatterica
  • Alghe Brune che apportano Minerali e Oligoelementi
  • Alghe Verdi che stimolano la sintesi del Collagene

La particolarità, inoltre, è che si tratta di una linea unisex, pensata sia per lui che per lei, con una fragranza accuratamente scelta per essere gradita sia dal mondo femminile che da quello maschile.

Nei prodotti che vi illustrerò – lo Scrub maschera, Tonico e Siero – troviamo presenti le tre alghe, ad azione idratante, protettiva e purificante:

  • CHONDRUS CRISPUS – Il Carragheen o Crondo Crispo è un’Alga Rossa, piccola a cespuglio, che cresce nelle acque temperate di entrambe le coste atlantiche: lungo le coste dell’Irlanda e della Gran Bretagna,dell’Islanda, quelle occidentali del Mar Baltico e della Spagna, sulle coste atlantiche del Canada e degli Stati Uniti. Conosciuta anche come muschio d’Irlanda o Lichene è utilizzato per le sue proprietà addensanti sia per utilizzi alimentari che cosmetici. La soffice gelatina prodotta ha un alto contenuto di Amidi, Polisaccaridi noti come Carragenine, che le conferiscono il potere addensante. È un’alga ricca di minerali, soprattutto Iodio, Vitamine, in particolare Vitamina C, Proteine ed Aminoacidi, tutte sostanze che nutrono la pelle, favorendo la rigenerazione della cute, la idratano, favoriscono la produzione del Collagene aumentando l’elasticità, la proteggono contro il photoaging e i radicali liberi, evitando la formazione delle rughe e l’invecchiamento precoce cutaneo.
  • LAMINARIA DIGITATA – Si tratta, invece, di un’Alga Bruna diffusa nelle fredde acque oceaniche e abbonda in particolare lungo le rive del Mare del Nord e dell’Atlantico settentrionale, lungo le coste della Gran Bretagna e dell’Irlanda, in Islanda e in Russia e in Bretagna. Grandi e lunghe dai tre o quattro metri, emergono solo durante le maree primaverili. La sua raccolta si effettua da maggio a ottobre, in barca, con un braccio idraulico chiamato “Scooby Doo“, che permette ricrescita stagionale e buona gestione di questa preziosa risorsa. Quasi tutta la biomassa di questa Alga è usata per ricavare gli alginati, largamente utilizzati come addensanti e emulsionanti dall’industria alimentare e cosmetica, ed è usata in talassoterapia per il suo potere lipolitico,cioè per la capacità di distruggere, disgregare o mobilizzare i grassi. È, infatti, un coadiuvante nelle diete dimagranti poiché stimola il metabolismo favorendo la perdita di peso, oltre ad essere di aiuto per la cellulite e per il sistema immunitario. Ha un levato contenuto in Oligoelementi, Aminoacidi e Sali Minerali, in particolare Iodio e Sodio, oltre a Ferro, Magnesio, Potassio, Calcio, alte dosi di Acido Folico e numerose Vitamine (A, B1, B2, C, D, E). Contiene anche Mucopolissaccaridi, principalmente Acido Alginico, Fucoidano, il Polisaccaride Laminarano, l’Alginato e l’Acido Ursolico, componenti anti-age che rivitalizzano l’epidermide creando una barriera protettiva e idratante.
  • ULVA LACTUCA – Chiamata anche Lattuga di Mare, è un’Alga verde molto comune nel Mar Mediterraneo e nei mari freddi o temperati. Viene raccolta principalmente in primavera e in Talassoterapia viene utilizzata come anti-age poiché stimola la sintesi del Collagene. Come tutte le alghe marine è molto ricca in sali minerali come Calcio e Magnesio, Oligoelementi, Vitamine, Acidi Grassi essenziali Omega-3, Polisaccaridi Idrosolubili,oltre a contenere tutti gli 8 aminoacidi essenziali. È molto usata nel settore alimentare ma anche per le sue proprietà curative: a Cuba, ad esempio, viene utilizzato come vermifugo sotto forma di decotto mentre in Bretagna viene applicato sulle ferite sotto forma di bendaggio per prevenire le infezioni.

Dopo questa piccola panoramica sui benefici delle Alghe Marine scopriamo adesso, nel dettaglio, le referenze che ho testato.

Scrub Maschera Rigenerante Alghe & Aloe

Lo Scrub Maschera Rigenerante 2 in 1 di BeWell Green Organic & Vegan elimina le cellule morte e le impurità cutanee, riossigenando e ricompattando i tessuti. Dalla texture vellutata, risulta adatto anche per le pelli più delicate. Contiene Estratto di Hamamelis, che con il suo alto contenuto di tannini e Flavonoidi esercita un’azione protettiva e disarrossante, mentre l’estratto di Chondrus, Ulva e di Alga Laminaria, ricchissimi di Polisaccaridi Marini, idratano in profondità. L’Aloe Vera, grazie al suo contenuto di Vitamine ed Aminoacidi, ha notevoli proprietà lenitive e nutrienti. La polvere del guscio delle nocciole associata alla farina di riso,componente abrasiva del prodotto, esercita una efficace azione esfoliante e condizionante allo stesso tempo.

INCI: Aqua (Water/Eau) – Crithmum Maritimum Extract* – Caprylic/CapricTriglyceride – Glycerin – Cetearyl Alcohol – Oryza Sativa (Rice) Hull Powder– Behenyl Alcohol – Aloe Barbadensis Gel (Leaf Juice)* – Sodium PCA –Sodium Stearoyl Glutamate – Benzyl Alcohol – Carrageenan – CorylusAvellana (Hazel) Shell Powder – Xanthan Gum – Sodium Benzoate – CitricAcid – Lactic Acid – Dehydroacetic Acid – Perfume – Sodium Phytate – Ulva Lactuca Extract – Chondrus Crispus Extract – Laminaria DigitataExtract – Potassium Sorbate – Alcohol – Linalool – Limonene* Ingredienti derivati da agricoltura biologica. Il 98,08% del totale degli ingredienti sono di origine naturale. Il 22,78% del totale degli ingredienti sono derivati da agricoltura biologica.

Principali attivi funzionali

  • Estratto di Finocchio Marino Biologico – Conosciuta anche come “Erba di San Pietro”, è una pianta erbacea perenne, piacevolmente aromatica, che vive vicino al mare, molto diffusa nelle spaccature delle rocce e sulle scogliere dal mar Nero al Mediterraneo, dal canale della Manica fino alle coste atlantiche europee. I fiori riuniti in piccole ombrelle, dal colore dal bianco al giallastro, fioriscono in estate e i frutti sono di forma ovoidale, formati da due acheni. È una pianta molto antica, conosciuta sia dai Greci sia dai Romani, con proprietà antiossidanti e rigeneranti grazie all’alto contenuto di Sali Minerali, Iodina e Vitamine, in particolare la preziosa Vitamina C.
  • Estratto di Hamamelis – L’Amamelide contiene Tannini, Fitosteroli, saponine e svolge un’azione rassodante, emolliente e lenitiva ma soprattutto astringente e purificante; ottimo cicatrizzante e decongestionante sui tessuti epidermici, rinfresca l’incarnato, rafforza le pareti venose ed è utile per il trattamento di couperose e acne.
  • Sodio PCA – Si tratta del sale sodico dell’acido pirrolidincarbossilico, un composto organico che si trova naturalmente nella composizione del NMF, il fattore di idratazione cutanea. La sua struttura amminoacidica gli permette di legare e trattenere l’acqua.
  • Glicerina Vegetale – Si ricava dal processo di saponificazione dei grassi, in questo caso oli vegetali, per idrolisi; anche questa molecola ha importanti proprietà umettanti, emollienti ed idratanti data la sua igroscopicità.
  • Aloe Vera Biologica – Il succo mucillaginoso contenuto nei tessuti parenchimatici interni delle foglie dell’Aloe Barbadensis, ottenuto per spremitura a freddo, è maggiormente costituito da Polisaccaridi, Fitosteroli, Vitamine, Enzimi, Oligoelementi ed aminoacidi. Agisce principalmente come idratante cutaneo, stimolando la produzione di Collagene ed Elastina ma possiede anche proprietà antifungine ed antimicrobiche, lenitive, cicatrizzanti e disarrossanti.
  • Estratto di Alga Laminaria – La Laminaria digitata, come abbiamo visto, è un’alga bruna che dai componenti attivi anti-age che rivitalizzano l’epidermide, creando una barriera protettiva e idratante.
  • Estratto di Alga Chondrus – Il Carragheen o Crondo Crispo, Alga Rossa, grazie dalla sua costituzione di fibre igroscopiche idrata, nutre e protegge la cute prevenendo la formazione delle rughe. Gli acidi grassi, insieme allo Iodio e il Bromo, le conferiscono anche proprietà antisettiche e disinfettanti.
  • Estratto di Alga Ulva – L’Ulva Lactuca è un’Alga Verde contiene polisaccaridi idrosolubili viene utilizzata come anti-age poiché stimola la sintesi del Collagene.
  • Polvere di Riso – Sebo-assorbente, remineralizzante e opacizzante costituisce insieme alla polvere di nocciolo l’agente abrasivo meccanico dello scrub. Può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili; elimina le cellule morte e dona luminosità, svolgendo anche un’azione detox e antiossidante.
  • Polvere di Nocciole – Questo esfoliante vegetale meccanico naturale, ricavato dalla macinazione del guscio di Nocciole, risulta molto adatto alla preparazione degli scrubs; deterge in profondità e levigala pelle, permettono una pulizia molto efficace e rimuovendo le impurità con delicatezza.

Rituale di applicazione

Dopo la detersione, su cute pulita e asciutta, applicate una generosa dose di crema esfoliante. Lavoratela con delicati movimenti circolari, evitando il contorno occhi e lasciate il prodotto in posa come maschera per 10 minuti, dopodiché rimuovete e sciacquate con acqua tiepida. Applicate successivamente il tonico, siero e crema idratante. Potete effettuare il trattamento una o due volte alla settimana.

Cosa ne penso

Esfoliare periodicamente per rinnovare la cute è un passaggio essenziale da effettuare nella nostra beauty routine. Lo Scrub Maschera Rigenerante 2 in 1 di BeWell Green Organic & Vegan risulta un prodotto multifunzione che permette alla donna moderna, spesso di corsa o stanca, di eseguire una perfetta pulizia del viso detergendo e idratando al contempo l’epidermide in profondità. In questa soffice crema, dal profumo neutro e delicato, è dispersa la doppia granulometria della polvere dei gusci di nocciolina e di riso e sono racchiusi tanti attivi benefici provenienti dalla natura che durante la posa vengono assorbiti, permettendo di rigenerare e lenire i tessuti, facendo ritrovare al viso tutto il suo splendore e luminosità.

Lascia la pelle idratata, morbida, levigata e setosa, aiuta ad eliminare i punti neri e le impurità rimuovendo le cellule morte e stimolando la rigenerazione cutanea. Dopo il risciacquo potrebbe comparire un lieve rossore: non preoccupatevi, è dovuto all’azione delle alghe che grazie ai suoi componenti attivi stimolano il microcircolo. Trovo, quindi, particolarmente adatto questo prodotto per tutti i tipi di pelle, quelle mature e secche, dalla cute spenta, ingrigita, ispessita e non omogenea ma anche per quelle più impure, miste e grasse che hanno bisogno di essere purificate. Fatelo provare anche ai vostri compagni, troveranno beneficio soprattutto per prevenire irritazioni, sfoghi, imperfezioni e peli incarniti dovuti alla rasatura.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Scrub Maschera Rigenerante Alghe & Aloe
  • Brand: BeWell Green Organic & Vegan
  • Formato: Dispenser airless in plastica
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 29.00 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: AIAB, Vegan Ok, Gluten Free

Tonico Addolcente Alghe e Aloe

Il Tonico addolcente con Alghe e Aloe è ricco di principi attivi naturali antibatterici. Contiene l’estratto di Alga Laminaria, Chondrus e Ulva, Acqua di Mare, Aloe Vera ed estratto di Finocchio Marino, tutte sostanze che apportano Oligoelementi e Minerali idratando, tonificando e reminalizzando l’epidermide. Dalla fragranza fresca e delicata unisex, adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, lascia la cute morbida, tonica e nutrita.

INCI: Aqua (Water/Eau) – Crithmum Maritimum Extract* – AloeBarbadensis Gel (Leaf Juice)* – Glycerin – Sodium PCA – Benzyl Alcohol –Xanthan Gum – Sodium Benzoate – Citric Acid – Maris aqua- DehydroaceticAcid – Sodium Phytate – Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract – UlvaLactuca Extract – Chondrus Crispus extract – Laminaria Digitata Extract –Potassium Sorbate – Alcohol – Linalool – Limonene – * Ingredienti derivati da agricoltura biologica. Il 99,04% del totale degli ingredienti sono di origine naturale. Il 20,82% del totale degli ingredienti sono derivati da agricoltura biologica.

Principali attivi funzionali

  • Estratto di Finocchio Marino Biologico – Ricco di oli essenziali e sali minerali, tonifica e remineralizza lo strato superiore dell’epidermide.
  • Glicerina vegetale/Sodium PCA – Agenti idratanti, umettanti ed emollienti
  • Estratto di Alga Laminaria, Chondrus e Ulva – Le Alghe Marine Brune, Rosse e Verdi ammorbidiscono ed idratano la pelle, contengono sostanze antibatteriche ideali per le pelli miste o impure e stimolanola sintesi del collagene rigenerando i tessuti.
  • Aloe Vera Biologica – Grazie al suo contenuto di vitamine e aminoacidi, ha notevoli proprietà lenitive,nutrienti, rigeneranti e protettive.
  • Acqua di Mare – Ricca di Oligoelementi e Minerali, attiva gli scambi osmotici cellulari stimolando la microcircolazione. Ha un’azione vitalizzante, disinfettante e antinfiammatoria.

Rituale di applicazione

Al mattino e/o alla sera, dopo lo struccaggio e la detersione, sulla pelle asciutta applicate il prodotto con un dischetto di cotone oppure picchiettandolo direttamente con le mani fino ad assorbimento.

Cosa ne penso

Il tonico, come ormai ben sappiamo, permette di eliminare le eventuali tracce di latte detergente, calcare e make up e di riportare il pH, che ha subito variazione in seguito alla detersione, a livelli acidi ottimali,preparando così la pelle a ricevere il trattamento specifico successivo. Ho davvero apprezzato questo prodotto, dalla funzione idratante, che risulta addolcente e rinfrescante al contempo. Lavora molto bene anche sulle imperfezioni, soprattutto se avete brufoli li sfiamma e lenisce, dando sollievo, facendoli assorbire in pochi di giorni. Anche questo cosmetico della linea ha una profumazione piacevole e delicata, è contenuto in un flacone airless che permette di dosarlo comodamente e se non voglio utilizzare dischetti preferisco picchiettarlo pressando delicatamente con le mani, come se fosse un dopobarba da uomo. Metodo di applicazione che, visto la familiarità del gesto, potrete suggerire anche alla vostra metà!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Tonico Addolcente Alghe e Aloe
  • Brand: BeWell Green Organic & Vegan
  • Formato: dispenser airless in plastica
  • Quantità: Prezzo: 19.00 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: AIAB, Vegan Ok, Gluten Free

Siero Rigenerante Acido Ialuronico e Alghe

Il siero rigenerante BeWell Green è ricchissimo di sostanze ristrutturanti, rigeneranti e lenitive che penetrano efficacemente senza ungere. Ideale su tutti i tipi di pelle, anche le più delicate, grazie alla fresca fragranza è indicato sia per lei che per lui e può essere utilizzato sotto la crema giorno o la crema notte. A base di Aloe Vera, Acido Ialuronico, Polisaccaridi Marini di Alghe Rosse, Brune e Verdi, Glicerina Vegetale e Sodium PCA dal potere idratante ed emolliente, contiene numerosi principi attivi che nutrono, rinforzano, leniscono e purificano la pelle, apportando idratazione e stimolando la sintesi del Collagene.

INCI: Aqua (Water/Eau) – Crithmum Maritimum Extract* – Glycerin – AloeBarbadensis Gel (Leaf Juice)* – Sodium PCA – Carrageenan – BenzylAlcohol – Sodium Hyaluronate – Xanthan Gum – Sodium Benzoate – CitricAcid – Ulva Lactuca Extract – Dehydroacetic Acid – Chondrus CrispusExtract – Parfum – Laminaria Digitata Extract – Potassium Sorbate – Limonene – Linalool .* ingredients from Organic Farming – 99,07% of the total ingredients are from natural origin – 20,83%  of the total ingredients are from organic Farming.

Principali attivi funzionali

  • Acido Ialuronico BPM – L’Acido Ialuronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. La sua funzioneigroscopica permette di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione negli strati superficiali dell’epidermide. Ha un effetto tensore e dona sostegno al tessuto connettivo ricompattando il derma reticolare. Quello utilizzato è a basso peso molecolare: le molecole più piccole consentono di penetrare più in profondità, garantendo effetto rimpolpante e un temporaneo riempimento e appianamento delle rughe.
  • Estratto acquoso di Finocchio Marino Biologico – Ricco di oli essenziali, sali minerali e Vitamina C ha proprietà antiossidanti, tonificanti e rigeneranti.
  • Aloe Vera Bio – Idratante, lenitiva e cicatrizzante.
  • Estratto di Laminaria – Le Alghe Brune rivitalizzano l’epidermide creando una barriera protettiva e idratante.
  • Estratto di Chondrus – Le Alghe Rosse svolgono un’azione antisettica naturale rendendo questo prodotto ottimo anche per le pelli impure.
  • Estratto di Ulva – L’Alga Verde con proprietà anti-age che stimola la sintesi del collagene.

Rituale di applicazione

Dopo la detersione e tonificazione, applicate il siero sulla pelle pulita e asciutta, mattina e sera, con movimenti circolari, picchiettando poi su viso, collo e décolleté, massaggiando fino a completo assorbimento.Successivamente potete applicare la crema notte o la crema giorno della linea BeWell Green o il vostro cosmetico idratante abituale per potenziare gli effetti del trattamento.

Cosa ne penso

Il mare è divenuto una riserva notevole di principi attivi e ingredienti da cui attingere per la formulazione di prodotti del personal care, negli ultimi anni i cosmetici a base di ingredienti di origine marina sono diventati sempre più popolari. Gli estratti di alghe, soprattutto, hanno trovato largo impiego nelle applicazioni cosmetiche: dapprima prevalentemente utilizzati per combattere gli inestetismi della cellulite, si sono rivelati ottimi alleati anche per mantenere idratata l’epidermide. Questo perché i microrganismi marini, esposti allo stress di condizioni estreme – temperatura, pressione, pH, esposizione UV – ricorrono agli stessi meccanismi di protezione umani per sopravvivere nel loro ambiente naturale, sviluppando risposte fisiologiche e chimiche nel tentativo di difendersi e adattarsi.

I prodotti della linea BeWell Green Organic & Vegan hanno come filo conduttore un insieme di sostanze attive purissime e concentrate raccolte dalla natura e attinte dal mondo marino, le cui funzioni principali, quindi,sono quelle di:

  • Apportare idratazione
  • Proteggere la pelle dalle aggressioni esterne prevenendo arrossamenti, irritazioni
  • Assicurare una forte azione antiossidante e anti-age

Anche il siero Rigenerante Acido Ialuronico e Alghe, ultimo di questa rosa illustrata, svolge egregiamente tali compiti, risultando un trattamento efficace sin dalle prime applicazioni.

Il siero, vi ricordo, è un cosmetico che agisce in maniera specifica e mirata a seconda delle formulazioni. È sempre bene usarlo abbinato alla crema, almeno una volta al giorno, in quanto questi due prodotti assolvono obiettivi diversi ma complementari: nei sieri la concentrazione di principi è molto alta, vanno ad agire in profondità laddove le cellule sono più recettive permettendo di veicolare meglio anche gli attivi della crema.

La texture di questo prodotto, contenuto in flacone airless con dosatore, è acquosa, un gel leggero dalla profumazione neutra che si assorbe facilmente, poche gocce infatti sono sufficienti per idratare e agire sulle imperfezioni di viso, collo e décolleté. La sensazione dopo l’applicazione è di freschezza, compattezza e comfort assoluto. Risulta ideale su tutti i tipi di pelle, ed è, a mio avviso, un prodotto che con l’arrivo dei primi caldi e soprattutto in estate, può portare giovamento non rinunciando alla fondamentale idratazione soprattutto a quelle epidermidi che si ingrassano facilmente e che non sopportano consistenze pesanti,quindi anche a quelle maschili.

I tessuti, concludendo – dopo questo rituale BeWell Green Organic & Vegan che passa dopo la detersione alla tonificazione, al periodico scrub maschera e infine al siero – ritrovano densità, elasticità, tonicità e turgore. Grazie all’azione dei polisaccaridi delle Alghe, unitamente all’Aloe e all’Acido Ialuronico, la sintesi del Collagene nei fibroblasti viene stimolata, si aiuta a ripristinare il film idrolipidico evitando la disidratazione e ritardando l’invecchiamento. Il viso appare più levigato e luminoso, le imperfezioni ridotte. Gli attivi contenuti preservano, inoltre, dai danni nocivi causati dai raggi UV, hanno particolare attività protettiva e riparatrice sulla cute anche sensibile, in quanto intervengono sui processi infiammatori.

Ho trovato veramente interessante questa linea, da poter condividere con il proprio compagno – in un trend sempre più crescente in cui anche gli uomini cercano ormai la loro dimensione per la skincare – la cui azione rigenerante, nonché i risultati, sono assicurati!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Siero Rigenerante Acido Ialuronico e Alghe
  • Brand: BeWell Green Organic & Vegan
  • Formato: dispenser airless in plastica
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 49.00 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: AIAB, Vegan Ok, Gluten Free
  • Ringrazio Imma per questo fantastico articolo.

Tutti i prodotti sono acquistabili sul sito ufficiale del brand www.vegup.bio oppure presso i rivenditori ufficiali. Nella sezione SCONTI del Blog, trovate diversi shop con tanti sconti dedicati a voi. Buon shopping!

BEWELL GREEN

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Milla777Milla777 ha detto:

    Non conoscevo minimamente la talassoterapia, e ora ne sono affascinata! L'idea che propone questa azienda mi piace molto! e dopo aver letto questo articolo (appena possibile) proverò sicuramente qualcosa!

  2. Silvia B.Silvia B. ha detto:

    Molto comodo il tonico nella confezione airless, una soluzione anti-spreco!

  3. elena fioreelena fiore ha detto:

    Articolo molto interessante, mi ispirano molto questi prodotti!

  4. Chiara GiorgiChiara Giorgi ha detto:

    Sono nata al mare, vivo al mare e l’idea di potermi prendere cura della mia pelle con il mare mi piace tantissimo! Grazie Elena!

  5. valentina mazzeovalentina mazzeo ha detto:

    Mi incuriosiscono molto questi prodotti😊

  6. Accuratissima recensione, come sempre!

  7. sailorina21sailorina21 ha detto:

    Che bell'articolo, molto esaustivo! E che dire di questi prodotti? Sicuramente ottimi e da provare!

  8. Chiara GiorgiChiara Giorgi ha detto:

    Grazie della bella recensione! Il mare è prezioso e lo dimostra questo team di esperti! Dovremmo solo imparare a prendercene cura ! Sicuramente proverò qualcosa! Grazie ancora!

  9. Che voglia di estate! Ottima spiegazione dei prodotti come sempre! Il siero mi incuriosisce molto

  10. Alessandra LoniAlessandra Loni ha detto:

    Bellissima linea sono incuriosita da siero e tonico; appena finito tutti i miei pdt diciamo invernali mi piacerebbe provarli alcuni. La terrò presente questa linea. Articolo fatto benissimo😘

  11. NadinNadin ha detto:

    Direttamente dal mare un tripudio di alghe rende questi prodotti davvero notevoli! Una linea meravigliosa e per di più unisex. Grazie Imma per la bellissima scoperta e per la ricchezza di particolari del tuo articolo❣️

  12. Colombo LauraColombo Laura ha detto:

    Molto interessanti e da biologa marina non posso non provarli,li prenderò!

  13. virna77virna77 ha detto:

    E' davvero da tanto tempo che periodicamente mi soffermo a leggere ed approfondire questi prodotti... mi incuriosiscono molto, soprattutto il tonico e il siero. Penso davvero che gli ingredienti di provenienza marina siano una fonte inesauribile di sostanze meravigliose! Non vedo l'ora di provarli... magari li inserirò nella mia routine estiva...

  14. Alessia LeuzziAlessia Leuzzi ha detto:

    Scrub maschera rigenerante ... la devo avere !!

  15. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Ma che bella ed accurata recensione. Tanti prodotti molto interessanti. Mi piacerebbe provare soprattutto il tonico ed il siero.

Lascia un commento