B Kos Eyeliner, Matite e Ombretti Make-Up Review VanitySpaceBlog

B•KOS – B•Ombretto Quad con Sesamo | Review & Swatches

Dalla rivisitazione di antiche ricette africane per la cura della pelle, passando dai preziosi oli orientali e italiani fino all’impiego di alghe giapponesi ed hawaiane: B•KOS ha cercato i migliori ingredienti naturali in ogni continente per creare una linea eco-biologica completa, raffinata, davvero ricchissima e unica.

Chi meglio di Mariella Talamo, Ideatrice di B•KOS, può raccontare la storia del suo brand? nessuno, motivo per il quale ho deciso di darle voce, per farvi raccontare con passione, come nasce un Brand.

B-KOS una storia al femminile.

I viaggi sono la mia passione così come il mondo della profumeria. Durante questo girovagare, prima con lo zaino adesso col trolley, ho sempre visitato le profumerie o similari che incontravo durante i miei tour, e proprio visitando queste realtà mi sono resa conto di come ogni paese utilizzi le proprie materie prime d’eccellenza. In Sudafrica Moringa, Buchu, Rooibos e Marula, a Bali ho scoperto le creme anidre, ovvero senza l’acqua, in India il massaggio Ayurvedico che prevede una goccia d’Olio di Sesamo, indispensabile nella loro cultura, e via così in ogni angolo della Terra.

Dal mix di queste ed altre esperienze è nata l’idea di sviluppare una linea BIO certificata che uscisse dai soliti schemi (Olio di Argan, Aloe Vera, Mandorle etc etc.) e soprattutto facesse viaggiare la consumatrice intorno al mondo, alla ricerca di attivi insoliti che nel 95% dei casi, sono anche edibili e se fanno bene come cibo, fanno sicuramente bene anche alla nostra pelle.

Non è stato facile trovare un laboratorio che sviluppasse una linea di questo tipo, ma ho avuto la fortuna di incontrare una donna che si è dimostrata entusiasta all’idea di lavorare con qualcosa di diverso e non scontato. Altro step il packaging. L’idea era di uscire dal solito schema: pack bianco o comunque chiaro, come per la maggior parte delle linee BIO, con foto dell’attivo sul facing, oppure sempre pack chiaro con banda colorata. Anche questa volta, alla chiamata risponde una donna. Dopo mesi e mesi di lavoro in team, dopo aver scambiato info di tutti i tipi, nonché spalmate creme e oli per identificare le texture migliori da testare poi con utenti esterni è nata B•KOS.

Devo dire che il risultato finale è una linea che ci appartiene, creata da donne per le donne. Diversa nella grafica, dove rappresentiamo il paese di provenienza dell’ingrediente principe, anziché fotografarlo. Diversa nelle formule senz’acqua per il viso e senza profumo. Etica nelle formulazioni, perché l’attivo è sempre utilizzato in percentuale funzionale, cioè in una percentuale che dà risultati. Etica perché è anche una linea vegana.

Affiancato alla Skincare è nata anche la linea di Make-Up BIO Certificata Bios, che ci ha visto giocare con i colori del packaging, come se fosse un prodotto non BIO ma destinato alle Make-Up Artist. I colori sono racchiusi in scrigni minimal nero lucido, che piace anche a chi non si è ancora avvicinata al BIO, perché lo considerava non premiante, non d’immagine. L’intento è anche questo, attirare le non BIO Addicted, dimostrando che BIO può anche essere sinonimo di CHIC.

Oggi andremo insieme alla scoperta di questo nuovo brand Made in Italy, iniziando con il Make-Up e nello specifico desidero farvi conoscere le palette QUAD con Sesamo proveniente dall’India, che come già dice il nome, contengono 4 cialde di ombretto dalla texture ultrafine e pigmentata. Sono caratterizzati da una stesura omogenea e facilmente sfumabile, per un look perfetto e adatto a qualsiasi occasione.

Sono disponibili in 4 varianti:

  • Smokey Eyes
  • Tango Sensuale
  • Bachata Briosa
  • Naturali

INCI: MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, OCTYLDODECANOL, SQUALANE, ZINC STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL ALCOHOL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, LAUROYL LYSINE, DEHYDROACETIC ACID, SESAMUM INDICUM SEED EXTRACT (SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL)*, SILICA * FROM ORGANIC SOURCE – MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI 77742 (MANGANESE VIOLET).

Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta delle palette firmate B•KOS, guardando insieme le 4 versioni disponibili. Siete pronte?

SMOKEY EYES

Un grande classico per rendere lo sguardo particolarmente intenso.Il nero imprescindibile si accompagnaad un rosa freddo in contrasto. Il ghiaccio illumina l’arcata sopraccigliare e, per finire, l’argento può essere utilizzato per una versione smokey eyes più leggera e metallica. Le combinazioni possono essere diverse e lapalette può essere utilizzata anche per un trucco meno evidente utilizzando, di giorno, le nuances più chiare ed osare la sera.

TANGO SENSUALE

Una palette di colori adatti per tutte le occasioni. Rosa e Champagne per illuminare l’arcata sopraccigliare o per make-up leggeri e sfumati . Possono essere abbinati al Blu e Viola per uno sguardo profondo. Per un effetto insolito e sofisticato i due colori scuri possono essere abbinati applicando il Blu per primo e successivamente il Viola sfumandolo

BACHATA BRIOSA

Champagne e Marrone sono senza dubbio un abbinamento sicuro: Champagne nell’angolo interno della palpebra per poi sfumare il Marrone verso l’esterno, con pochi semplici gesti, abbiamo ottenuto un trucco naturale e raffinato, adatto a tutte le occasioni. Blu e Nero invece, intensi e misteriosi, sfumabili con grande facilità tra di loro, sono perfetti per ottenere un effetto dark, ideale per una serata importante.

NATURALI

Ghiaccio, Champagne , Tortora e Marrone. Colori naturali, ma intensi. La nuance Champagne, shimmer come anche il color ghiaccio, permettono di illuminare sia l’arcata sopraccigliare che l’angolo interno dell’occhio. L’effetto Nude è adatto a tutte le carnagioni. Il Tortora luminoso e il Marrone, donano profondità allo sguardo, ottimi da soli oppure mixati con i toni più scuri.

L’ingrediente naturale protagonista della formulazione è il Sesamo (Sesamum indicum), una pianta erbacea diffusa dal Medio fino all’Estremo Oriente e India dove costituisce da sempre un’importantissima fonte di olio alimentare ed una spezia molto diffusa nella cucina orientale. L’Olio di Sesamo è ricco di Omega 3 e 6, Sali minerali, Selenio e Vitamine A ed E, che gli conferiscono proprietà antiossidanti e protettive.

Sono 4 palette davvero creative, in grado di esprimere la personalità e la fantasia di ogni donna. I pigmenti mi hanno davvero colpita perché sono molto setosi, scorrevoli e assolutamente facili da sfumare. Il rilascio di colore è ricco, modulabile e la tenuta straordinaria, soprattutto se abbinati ad un ottimo primer. Ogni ombretto può essere utilizzato da solo per realizzare make-up veloci e naturali, oppure sovrapposto ad altri per un risultato ultra-definito e glamour.

Quattro shades, mille combinazioni cromatiche. L’armonia dei colori scelti comprende tonalità intermedie perfette per realizzare sfumature dalle più tenui alle più marcate, oppure per creare contrasti netti e geometrici, una invece è l’ideale per intensificare e dare profondità al look ed infine una è dedicata ad illuminare e aprire lo sguardo.

Che ne pensate ragazze? Avete già provato B•KOS? Mi raccomando, aspetto le vostre preziose opinioni e come sempre vi do appuntamento al prossimo articolo!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: B•OMBRETTO QUAD
  • Brand: B•KOS
  • Packaging: Compatto nero lucido con specchietto integrato. Pratico da portare sempre con sé
  • Peso: 5.5 gr
  • Prezzo: 24.90 euro
  • PAO: 12 mesi
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale di B•KOS – Clicca QUA oppure presso i rivenditori ufficiali del Brand

B•KOS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Non conoscevo proprio questo brand! Ma quanto sono preziosi i principi attivi utilizzati?!

  2. virna77virna77 ha detto:

    Che belle queste palettine!!!

  3. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    colori bellissimi....le mie palette preferite sono: tango sensuale e naturali...quest'ultimi trovo che siamo molto adatti per l'estate per dare più luminosita

  4. Mi ispira tanto la palette Tango sensuale, ma devo dire che sono tutte molto versatili.

  5. fefina5fefina5 ha detto:

    La mia preferita è tango sensuale ma sono davvero bellissime tutte quante 😍

  6. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Molto interessante. E poi è bello sapere che nascono altri brand italiani con questo stile.

  7. FEDEfFEDEf ha detto:

    È sempre un piacere leggere i tuoi articoli super accurati e dettagliati! Belle le palette, bello l'accostamento di colori in ognuna di esse!

  8. grazia67grazia67 ha detto:

    B-kos una delle mie primissime scoperte del mondo bio con la loro meravigliosa CC cream!!!! L'ho amata finita e ricomprata. Ora sono molto curiosa di provare uno di questi quod. Il pack è molto chic ed il contenuto sicuramente di grande qualità. Sono felice Elena di questa tua bella review!!

  9. Francesca MarraFrancesca Marra ha detto:

    Wow! 😍 Tutti colori bellissimi! C'è veramente l'imbarazzo della scelta!

  10. FedericaFederica ha detto:

    Ciao Elena che bellissimo articolo :) adoro il make-up e scoprire un'azienda italiana che ha delle formulazioni cosi particolari e non scontate e con una filosofia non banale è bellissimo.... con questi prodotti sembra di viaggiare per il mondo spero di scoprirlo testandoli prima o poi... ragazze di bkos continuate così

Lascia un commento