Apiarium | Maschera Peeling Viso Enzimatica Anti-Age e Rivitalizzante.
Quando si tratta della nostra skincare, non c’è rituale forse più benevolo che esfoliare regolarmente l’ovale.
La nostra pelle, se non lo sai, si rinnova ininterrottamente ciclicamente: diversi strati di cellule nascono, crescono e muoiono risalendo dallo strato basale verso la superficie cutanea, in un continuo processo di rigenerazione.
Questo processo, chiamato “cheratinizzazione”, richiede mediamente 28 giorni, tempo che però tende ad aumentare con l’avanzare dell’età. Nelle pelli mature, infatti, lo strato corneo è più spesso e il turnover cellulare diventa più lento, fino ad impiegare anche circa 60 giorni, ed è per questo che si presentano più secche e poco luminose.
Per migliorare i tessuti cutanei, quindi, permettendo all’epidermide di abbandonare un aspetto smorto e polveroso, possiamo avvalerci dei nostri amici cosmetici. E quale momento migliore c’è, per ritrovare la luminosità del proprio incarnato e preparare la pelle ad abbronzarsi meglio, se non l’avvicinarsi impellente dell’estate?
Ecco perché ho pensato di presentarti oggi le due ultimissime novità del brand italiano Apiarium e in particolare la Maschera Peeling Viso Enzimatica Anti-Age, la cui formula sfrutta l’azione chimica di alcune sostanze, che aumentano ed accelerano quello che è il naturale ricambio cellulare.
Maschera Peeling Viso Enzimatica Anti-Age
Il peeling enzimatico svolge la sua azione esfoliante a livello superficiale grazie ad una reazione proteolitica derivante dagli enzimi, quei catalizzatori biologici di natura proteica che consentono di incrementare la velocità delle reazioni biologiche senza venire modificati. Degradando le proteine dell’epidermide, ovvero la cheratina, in aminoacidi, dissolvono i legami lipidici che incollano le cellule morte, aumentando ed accelerando la cheratinizzazione, il cui accumulo sulla superficie, come vi dicevo, può portare ad una carnagione opaca e grigia.
La Maschera Peeling Viso Enzimatica Anti-Age di Apiarium svolge, quindi, un’azione illuminante, eliminando delicatamente i detriti cellulari superficiali che provocano secchezza e perdita di luminosità, grazie proprio alla proteasi enzimatica tramite un enzima di origine tecnologica ottenuta per fermentazione. Ricca e morbida, dalla texture in gel perlato, elimina le cellule senescenti e regola la ritenzione idrica, rivelando una pelle dall’aspetto più giovane e sano. Estratto di foglie di Rucola, Ravanello Goji, Verbasco e Biancospino unitamente a Prebiotici e Probiotici favoriscono poi un’attività anti-invecchiamento, ringiovanente ed antipollution contro la perdita di idratazione, tono ed elasticità.
INCI: Glycerin, Aqua (Water), Bacillus Ferment, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf, Saccharide Isomerate, Lactococcus Ferment Lysate, Raphanus Sativus (Radish) Sprout Extract, Leuconostoc/radish Root Ferment Filtrate, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Crataegus Oxyacantha Extract*, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract*, Citric Acid, Caprylic/capric Triglycerides, Lecithin, Caprylyl/capryl Glucoside, Sodium Citrate, Xanthan Gum, Sodium Chloride, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenylpropanol, Benzyl Alcohol, Levulinic Acid, Sodium Levulinate, Phenoxyethanol, Carbomer, Propylene Glycol, Parfum (Fragrance), Mica, Caprylyl Glycol, Aminomethyl Propanol, Titanium Dioxide (Ci 77891), Tetrasodium Glutamate Diacetate, Linalool. *= Da Agricoltura Biologica Certificata.
Attivi principali
- Bacillus Ferment – Si tratta di un enzima di origine tecnologica ottenuto dalla fermentazione del Bacillus, un genere di batteri gram positivo. Esfolia rimuovendo le cellule morte in modo molto efficace attraverso un’azione non meccanica ma enzimatica. Riduce, quindi, la densità cellulare dello strato corneo, in modo da preparare al meglio la pelle all’assorbimento dei principi attivi.
- Estratto di Rucola – Ricca di Vitamina C, Vitamina A, K, Acido Folico, Sali Minerali e Polifenoli, è un potente induttore endogeno del Glutatione, antiossidante naturale. I glicosilati della Rucola svolgono un ruolo fondamentale nella protezione del DNA e nei processi di disintossicazione. È in grado di lenire e calmare la pelle irritata, migliorando la sua capacità di recupero dopo lo stress, la rinforza e nutre, rendendola sana e levigata.
- Saccaride Isomerato – E’ uno zucchero, formulato appositamente per risultare dermo-simile. Aiuta a mantenere l’idratazione costante, nutre, lenisce, leviga e decongestiona.
- Lactococcus Ferment Lysate – Si tratta di un lisato prodotto dalla fermentazione del Lactococcus lactis. È uno dei più recenti ingredienti probiotici introdotti nelle formulazioni skincare. Aiuta a ripristinare e costruire la funzione barriera sull’epidermide, stimola la produzione di peptidi antimicrobici che aiutano a mantenere sane le cellule della pelle mantenendo il giusto livello di acqua.
- Estratto di Ravanello – Protegge il Dna e stimola le sue vie naturali di riparazione ed ha dunque un importante funzione naturale. La fermentazione della radice del ravanello con il batterio Leuconostoc, inoltre, include un peptide antimicrobico che aumenta l’idratazione.
- Estratti di Goji, Verbasco e Biancospino – Svolgono un’azione ringiovanente ed anti pollution e quindi ideali per pelli stressate, spente e mature. Si tratta di una miscela di diversi flavonoidi che aiutano a mantenere elastica la pelle contrastando la degradazione di collagene ed elastina. In particolare il fiore di Verbasco aumenta la radiosità della cute, protegge dallo stress ossidativo indotto dagli UV e dalla luce blu Inibisce la sintesi di tirosinasi e melanina.
- Estratto di Mela – Ricca fonte di antiossidanti polifenolici, elimina i radicali liberi, migliora l’idratazione della pelle e svolge una delicata azione esfoliante.
Modo d’uso
Dopo la detersione e sulla pelle pulita e asciutta senza lesioni o irritazioni, applica il prodotto escludendo l’area perioculare. Lascia in posa per circa 10 minuti. Asporta, quindi, i residui con una spugnetta umida e sciacqua con acqua non troppo calda. Applica il tonico e procedi al completamento della tua routine con siero e/o crema idratante.
ATTENZIONE! Astieniti dall’uso di scrub prima o dopo il trattamento e non esporti al sole subito dopo il trattamento. Nei giorni successivi ti consiglio sempre l’applicazione di una protezione solare alta.
Informazioni aggiuntive
- Denominazione: Maschera Peeling Viso Enzimatica Anti-Age
- Brand: Apiarium
- Formato: flacone airless
- Quantità: 50 ml
- Prezzo: 26.00 euro
- Nickel tested, Cruelty free, Vegan
Maschera Peeling Viso Rivitalizzante
Se la tua pelle ha bisogno di ridurre imperfezioni, macchie e punti neri, non può mancare nella tua beauty bag anche la versione Maschera Peeling Viso Rivitalizzante di Apiarium ad azione illuminante e anti-macchia. Corposa e pregiata, questa maschera di posa dalla texture accattivante contrasta l’aspetto opaco e spento, avvalendosi di un pool di attivi ad azione intensiva.
La sua formulazione unisce l’azione esfoliante chimica delicata, ma efficace, degli Alfa Idrossiacidi (AHA) come l’Acido Mandelico, un mix di estratti di frutti italiani attivi ottenuti da bioliquefazione enzimatica dall’azione rinnovatrice e la Vitamina C Liposomiale stabilizzata ad attività schiarente ed illuminante.
INCI: Aqua (Water), Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Mandelic Acid, 3-o-ethyl Ascorbic Acid, Panthenol, Tartaric Acid, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract*, Crocus Sativus Flower Extract, Citric Acid, Citrus Limon Fruit Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract, Lactic Acid, Betaine, Lonicera Japonica Flower Extract, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Crataegus Oxyacantha Extract*, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance), Lecithin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Silica, Sorbitan Caprylate, Benzyl Alcohol, Calcium Aluminum Borosilicate, Sodium Benzoate, Benzyl Benzoate, Potassium Sorbate, Tin Oxide, Dehydroacetic Acid, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Red Iron Oxide), Benzoic Acid. *= Da Agricoltura Biologica Certificata.
Principi attivi
- Acido Mandelico – E’ uno degli acidi più delicati, indicato anche per pelli più sensibili o affette da couperose. Agisce solo sulla parte più superficiale rimuovendo le cellule morte e portando dunque in superficie le cellule più giovani. Riduce imperfezioni della pelle come punti neri, acne; riduce l’apparenza delle macchie e favorisce la produzione di collagene.
- Liposomi di Vitamina C – Vengono metabolizzati gradualmente nella pelle fornendo un’azione prolungata. Apportano i benefici della Vitamina C come l’attività antiossidante e sono ancora più potenti nel ridurre le macchie della pelle. Contrastano la sintesi della Melanina; esercitano una forte capacità antiossidante e favoriscono la sintesi del Collagene, migliorando l’incarnato e l’elasticità.
- Complesso di Frutti (Uva, Mela, Limone e Crusca di Grano) – E’ ottenuto tramite bioliquefazione molecolare vegetale di bucce d’Uva dell’Emilia, Limoni Siciliani, Mele del Trentino, Crusca di Grano della valle del Po. La sua funzione è quella di rinnovare delicatamente ed efficacemente la pelle grazie all’apporto di AHA naturali.
- Ritroviamo presenti, infine, gli Estratti di Goji, Verbasco e Biancospino che svolgono un’azione ringiovanente ed antipollution.
Modo d’uso
Il prodotto va applicato su pelle pulita e asciutta senza lesioni o irritazioni, escludendo la zona del contorno occhi, lasciato in posa per circa 10 minuti prima di asportare i residui con una spugnetta umida e risciacquato.
Anche qui è raccomandato non effettuare altri trattamenti esfolianti e scrub e non esporsi al sole dopo l’immediato trattamento, quindi meglio fare la beauty mask nel pomeriggio o alla sera. E ovviamente non dimenticare la protezione solare al mattino.
Informazioni aggiuntive
- Denominazione: Maschera Peeling Viso Rivitalizzante
- Brand: Apiarium
- Formato: flacone airless
- Quantità: 50 ml
- Prezzo: 19.90 euro
- Nickel tested, Cruelty free, Vegan
Le maschere peeling di Apiarium possono essere considerate, per concludere, un rituale 2 in 1 ideale per pelli stressate, spente e mature. L’incarnato del viso risulterà più fresco, ringiovanito e radioso fin dalle prime applicazioni. Utilizzata con costanza una volta a settimana, qualsiasi sia la versione che sceglierai, la mask aiuterà la pelle a:
- Rigenerarsi più rapidamente
- Unificare, illuminare e schiarire
- Ridurre le piccole imperfezioni
- Migliorare il colorito
Con effetto antiossidante e idratante, gli attivi contenuti aiutano ad aumentare la produzione di Collagene, ridonando fermezza ed elasticità, unitamente ad una buona azione anti-età.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.