Brand Cura del Viso Essere Maschere Viso Review Trattamenti specifici Viso

Amazing Mask by Essere: un nuovo progetto, una nuova maschera dall’effetto “wow”!

Essere la versione migliore di se stessi: decidere di illuminarsi e illuminare il pezzetto di mondo che ci circonda, per sentirci in armonia e trasmetterne agli altri. Questa è la filosofia del brand che voglio raccontarvi oggi, che esce fuori da qualsiasi schema dei miei tradizionali articoli, perché la protagonista di questa storia sono io.

Essere, un progetto in cui ho investito tanto

Oggi vi racconto come il brand Essere, marchio già esistente in Italia e che mi ha arruolato per rinnovarsi a 360 gradi, stia lavorando, e quali siano i nostri obiettivi. E lo farò parlandovi delle referenze, delle loro qualità e proprietà.

Come molti di voi già sapranno, Essere è un brand che calca la scena italiana già da qualche tempo. Ha deciso però di puntare su di me per avere uno slancio fresco e innovativo verso il futuro. Non amo “autocelebrarmi”, anche perché chi legge il mio Blog sa perfettamente chi sono: voglio solo rammentare, per chi non mi conoscesse affatto e fosse nuovo su questi schermi, che da tanti anni ormai navigo nel mondo della cosmesi Bio e Green; è un percorso di amore e scoperta che ho iniziato da bambina, avvicinandomi al mondo della fitoterapia, approfondendo i prodigi degli attivi naturali e facendoli miei in ogni istante della mia vita, per curare inestetismi e imperfezioni di tutti i giorni.

Questa mia sensibilità è stata la nota iniziale di una sinfonia bellissima: la creazione di Vanity Space, con la nascita e la crescita di una community di oltre 150mila anime, semplicemente curiose, o visceralmente appassionate del mondo della cosmesi, con tutte le diramazioni del settore che ho esplorato finora.

La cosmesi parte dall’ascolto di sé, del prossimo e della natura: sentire con il cuore e la mente è stata la chiave migliore che potessi adottare per il mio progetto editoriale, e questa dimensione empatica è stata la scintilla che ha fatto scattare anche la collaborazione professionale con Essere. Il brand mi ha incaricato di dargli una nuova direzione, un boost creativo che si basasse proprio sulle competenze acquisite negli anni.

Per me è stato un onore e una grande responsabilità, e fin da subito ho voluto riversare nel simbolo della “E” tutta la mia filosofia, tutta la mia vision della cosmesi. Non si è trattata quindi solo di una rigenerazione per Essere, ma di una vera e propria rinascita. Ho trovato un team dirigenziale e produttivo che ha sposato con fiducia e grande competenza le mie idee, ed ora i frutti iniziano a vedersi.

Una produzione mirata e attenta, un progetto in continua crescita

Non vi dirò che è una linea creen, cruelty free, testata per le pelli più sensibili, perché lo è ma questo non vi colpirebbe.

Essere produce le sue referenze in Italia in piccoli lotti, per avere sempre prodotti freschi ed efficienti; è un’azienda inclusiva senza distinzioni di genere, etnia, e limitazione alcuna, appassionata che al momento vanta 18 prodotti viso che si adattano ai bisogni di tutti.

Sono formulati con attivi in massima concentrazione di efficacia, che agiscono in modo mirato e preciso, cosa che li rende unici nel loro genere.

Essere rappresenta un intento chiaro da parte nostra, ossia l’impegno costante e sincero nel realizzare prodotti naturali e sostenibili non solo sul piano degli inci ma anche nel packaging: viene prestata massima attenzione infatti alla chiarezza delle informazioni; le percentuali di naturalità degli ingredienti sono chiare e inequivocabili, gli standard produttivi sono elevatissimi, così come la selezione degli ingredienti naturali, stabiliti in base a criteri di pura funzionalità, origine vegetale e provenienza biologica.

Le confezioni come dicevo poco fa sono sostenibili, ottenute da plastiche provenienti dal riciclaggio (PCR), oppure di origine vegetale. Inoltre, durante la fase di progettazione, viene valutato il minor impatto ambientale per quanto riguarda le emissioni di CO2.

La nostra mission è chiara e da quella non intendiamo distoglierci mai: per noi la coerenza, la qualità e la perseveranza sono qualità imprescindibili. Grazie alla filiera produttiva corta riusciamo a mantenere un prezzo al pubblico contenuto, nonostante la quantità e la qualità degli attivi contenuti nelle formulazioni siano elevatissime; desideriamo profondamente che la cosmetica funzionale sia alla portata di tutti.

La produzione in piccoli lotti, come dicevo all’inizio del pezzo, ci permette di mantenere gli attivi sempre freschi ed efficienti. La linea viso è solo l’inizio di questo ambizioso progetto, il primo passo di un viaggio che desideriamo davvero sia inclusivo, sempre attento alle esigenze e ai consigli della clientela.

Ecco perché l’intento è quello di proporvi prossimamente una risposta globale per ogni esigenza cosmetica quotidiana. Prenderci cura dalla testa ai piedi delle persone che punteranno su Essere è il nostro desiderio, che vogliamo realizzare a breve termine. Ovviamente la linea è e sarà sempre nickel tested, vegana, dermatologicamente testata.

Per partire con il racconto di Essere ho deciso di parlarvi di una referenza alla quale mi sono subito affezionata, una “chicca” che vi aiuterà quando desidererete avere sotto mano una soluzione espressa ed efficace per eliminare dal viso i segni della stanchezza e dello stress, e per avere un incarnato rapidamente più levigato, uniforme, rimpolpato e compatto.

Si tratta della Amazing Mask: nomen omen, il risultato vi stupirà e vi farà sentire stupendamente.

Amazing Mask – Maschera in gel 10 bustine monodose da 7 ml

Si tratta di una straordinaria e preziosa maschera con il 95,9% di ingredienti di origine naturale. Formulata in comode bustine monodose con pennello applicatore per essere trasportabile, pratica e quindi utilizzabile ovunque, a casa del partner o in palestra.

Vanta una azione liftante, anti-age, idratante, lenitiva e rigenerante. Grazie ai suoi attivi attenua velocemente i segni di stress e stanchezza, idrata gli strati più profondi della pelle, rimpolpandola e rendendola più elastica. Grazie alla presenza in formulazione della Niacinamide, riduce inoltre impurità e imperfezioni, attenuando discromie e rendendo l’incarnato più uniforme.

Vediamo nel dettaglio gli attivi principali della sua formulazione:

  • Acido Ialuronico Acetilato: Con il suo bassissimo peso molecolare 10K/100 KDa svolge un’azione profondamente idratante, elasticizzante ed anti-age, riuscendo a penetrare negli strati più profondi della pelle.
  • Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate: peptide che previene e riduce la comparsa delle rughe attraverso un’azione b-like rapida e a lungo termine.Palmitoyl Hexapeptide-19: peptide biomimetico che, con azione microdecontratturante (liftante) immediata. Riduce la visibilità di rughe ed altre linee d’espressione.
  • Niacinamide: Riduce le impurità, migliora le discromie, lenisce e ripristina la barriera cutanea.
  • Pantenolo: Ha un’azione lenitiva e rigenerante, allevia i rossori e favorisce il ricambio cellulare.

Rituale di applicazione

Amazing Mask va applicata su viso, collo e décolleté con il pennello in dotazione e lasciata in posa per 15 minuti. Va risciacquata accuratamente con acqua tiepida, per poi asciugare il viso tamponandolo con un panno e proseguire con la routine abituale. Si consiglia l’utilizzo 1-2 volte a settimana.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Sodium hyaluronate, Palmitoyl hexapeptide-19, Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate, Sodium acetylated hyaluronate, Panthenol, Niacinamide, Lycium barbarum fruit extract (*), Rosa damascena flower extract (*), Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Urea, Glycerin, Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Benzyl alcohol, Sodium levulinate, Sodium anisate, Lactic acid. *da agricoltura biologica / from organic agriculture.

Amazing Mask è la prima delle tante referenze viso di Essere di cui vi parlerò qui e su tutti i miei canali. In questa creazione abbiamo infuso il succo della nostra filosofia: si tratta di una formulazione fresca, con attivi selezionatissimi ed efficaci. Per me è prodigiosa e ultra pratica. Il suo formato monodose è una bomba, perché oltre a non degradare gli attivi e quindi a mantenerli più efficaci, vi consentirà di trasportarla nel luogo che preferite senza problemi.

Piccola e ultra comoda in valigia in caso di viaggio, ad esempio. Per me che sono sempre alle prese con ritmi vorticosi e stressanti, è un vero “salvaviso” super smart. Quando ho bisogno di rimettermi in sesto, la Amazing Mask entra in azione e fa perfettamente il suo dovere. Ha una texture molto confortevole e la sensazione che vi lascerà sarà di estrema freschezza e rigenerazione. Sono certa che diventerà un vero must have nel vostro set di bellezza.

Con il codice ESSEREBIO puoi acquistarla sul sito ufficiale di Essere – www.essere.bio, con il del 15% di sconto. Non perderla!

 

ESSERE BIO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Molto interessanti soprattutto per me. Essendo che viaggio parecchio sarebbero comodissime!

Lascia un commento