Alkemilla Eco Bio Cosmetic | Illuminanti Viso | Per un viso radioso!
Le tendenze make-up 2022 per il viso portano in auge finish molto leggeri e impalpabili, che si fissano sulla pelle lasciandola glowy e super luminosa.
Se ritieni, quindi, che il tuo ovale appaia un po’ stanco o spento, l’illuminante è uno strumento che può sicuramente venirti in soccorso. Che si tratti di liquido, stick cremoso o un compatto in polvere, il suo compito è quello di far risplendere istantaneamente l’incarnato, rendendolo radioso e rinfrescato, creando l’illusione di essere ben riposati.
L’highlighter è stato a lungo un’arma segreta per truccatori e addetti ai lavori di bellezza: queste formule cosmetiche contengono, infatti, particelle luccicanti che riflettono la luce, per aggiungere tridimensionalità al viso, al fine di portare in primo piano i lineamenti desiderati, aiutando persino a scolpire caratteristiche come gli zigomi.
Le texture in crema sono spesso migliori per la pelle da normale a secca e possono essere applicate su aree specifiche del volto anche senza strumenti per il trucco, mentre i liquidi possono essere miscelati con fondotinta o primer per l’uso su tutto il viso.
Ci sono, infine, le polveri che sono le più versatili e ottime anche per le pelli miste e grasse. Sono precise, possono essere utilizzate ovunque e possono essere stratificate per creare un’intensità personalizzata del look.
Utilizzabili tutto l’anno – ma in assoluto un must have da avere in vista dell’estate! Proprio per questo motivo oggi ti parlo dei due nuovi illuminanti di Alkemilla Eco Bio Cosmetic, azienda Italiana ormai ospite del mio Blog da anni, impegnata da sempre nella produzione di cosmetici biologici sicuro e garantito, nel pieno rispetto dell’ambiente e degli animali.
Ad alta concentrazione di pigmenti perlati, le due tonalità proposte, Pink Glow e Platinum Glow, preservano l’idratazione ma senza appesantire l’epidermide, grazie alla formulazione contente olio di Girasole e olio di Ricino. La texture impalpabile e setosa dona un finish elegante e radioso, per un aspetto raffinato, sexy ed impeccabile per tutto il giorno nonché per le tue serate speciali.
INCI: Mica, CI 77891 (Titanium dioxide), Zea mays starch (Zea mays (Corn) starch)*, Octyldodecanol, Helianthus annuus seed oil (Helianthus annuus (Sunflower) seed oil)*, Zinc stearate, CI 77491 (Iron oxides), Ricinus communis seed oil (Ricinus communis (Castor) seed oil)*, Polyglyceryl-3 diisostearate, Benzyl alcohol, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Dehydroacetic acid. * da agricoltura biologica.
Alkemilla Illuminante Pink Glow 01
Caratterizzato da un colore rosa tenue perlato e luminoso, risulta ideale per pelli chiare o molto chiare con sottotono freddo e tonalità rosata.
Alkemilla Illuminante Platinum Glow 02
Il colore che lo contraddistingue è un caramello luminoso, particolarmente adatto per le pelli medie, olivastre o ambrate dal sottotono giallo e con tonalità calda.
Modalità d’uso e Beauty Tips
L’illuminante va applicato con tocchi leggeri, con un pennellino o direttamente con le dita, in alcune zone del viso in rilievo per evidenziarle e creare così un gioco di chiaroscuro tra luci ed ombre:
- ZIGOMI – In assoluto il punto più importante su cui applicarlo per scolpire l’ovale. Segui la linea diagonale dell’osso zigomatico, fino alle tempie.
- DORSO DEL NASO – Se hai un naso importante questo è un trucchetto di contouring che ti permetterà di affinarlo: applica l’illuminante lungo il ponte del naso, sfumando ai lati una tonalità di terra leggermente più scura del tuo incarnato.
- SOTTO L’ARCATA SOPRACCILIARE – Illuminare la zona soprastante la palpebra, subito sotto l’angolo delle sopracciglia, amplia lo sguardo.
- ANGOLO INTERNO DELL’OCCHIO – Un tocco di illuminante in questa zona, come punto luce, allarga l’occhio e regala subito un’espressione più fresca e riposata.
- CENTRO DELLE PALPEBRE – Anche applicarlo come un top coat al centro della palpebra dona l’illusione di uno sguardo più ampio e intenso.
- ARCO DI CUPIDO – La depressione sovrastante il labbro viene definita arco di cupido. Un tocco di illuminante applicato su questa zona donerà un effetto di maggior volume illusorio alle tue labbra.
- MENTO – Altro punto strategico, da valutare in base ai lineamenti. Ovviamente, se il tuo è pronunciato, non bisognerà ulteriormente enfatizzarlo illuminandolo ma al contrario scurirlo, in modo da renderlo meno evidente.
- Jaw highlighting – Tecnica di contouring trend del 2022, localizzato che va a definire la parte inferiore del viso, applicando l’illuminante lungo la linea mandibolare, partendo dalla base dell’orecchio fino al mento, per poi andare a sfumare, seguendo la forma del viso.
Conclusioni
Se senti sia arrivata l’ora di abbandonare l’effetto matt e donare al tuo incarnato un aspetto scintillante ma in maniera elegante, allora non posso che consigliarti i prodotti illuminanti della gamma makeup di Alkemilla.
Polvere impalpabile e setosa, con perlescenza sottilissima, stratificabile e modulabile a seconda dell’intensità voluta, con zero fall out. Idratante ma leggero sulla pelle, non ne evidenzia la grana o i pori: un glow delicato e raffinato (mi raccomando di sfumarlo bene per evitare antiestetici stacchi) che ti permetterà di valorizzare al meglio i lineamenti del tuo viso. Personalmente lo adoro! E tu, sei pronta a brillare di luce?
Informazioni aggiuntive
- Denominazione: Illuminante Pink Glow 01, Platinum Glow 02
- Brand: Alkemilla Bio Cosmetics
- Formato: cialda in polvere compatta
- Quantità: 6,5 gr
- Prezzo: 14,90€
- PAO: 12 mesi
- Certificato AIAB, Cosmetici QC, Vegan
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.