Alkemilla – Shampoo e Balsamo Arancio e Limone
La voglia di sperimentare questa volta mi ha portata a provare un nuovo binomio per i miei capelli.
Shampoo e balsamo Arancio e Limone di Alkemilla. Io lo sapete non mi innamoro delle marche, a meno che, qualcosa non mi colpisca davvero. Vedi ad esempio Khadi, diventato un mio must o Weleda che segue a ruota. Quindi per me cambiare non comporta grossi scompensiIl packaging di questa linea mi piace molto. Adoro le cose semplici e pulite. Un flacone trasparente, utilissimo per vedere sempre il contenuto e nessuno spreco di carta. Tappo a pressione a scomparsa, comodo e facile da usare.
La confezione è da 250 ml con Pao a 6 mesi dall’apertura.
L’inci dello shampoo (che vi riporto sotto) è al 100% perfetto. Ci sono dei rossi che indicano i componenti Citrus solo per il potere foto sensibilizzante e allergizzante. Ma sono cmq ingredienti biologici e naturali. Inseriti in un prodotto a risciacquo, quindi l’inci è da considerarsi al 100% OK.
Cosa mi piace di questo shampoo? È un vero e proprio shampoo. Fa schiuma. Fa tanta schiuma E io adoro gli shampoo che fanno nuvole di schiuma.
Non usatelo puro, ma diluitelo sempre in uno spargi shampoo così mitigherete il lavoro dei tensioattivi. Tutti gli shampoo vanno sempre diluiti. Sia per farli durare di più, sia per alleggerirne il potere lavante, visto che andiamo a lavare dei capelli secchi e trattati.
Applicate il prodotto con un leggero massaggio e lasciate in posa 2 minuti anche se è un prodotto a risciacquo, lo shampoo si lascia sempre in posa un minimo, per dare modo agli attivi di agire.
Un’altra nota positiva di questo prodotto è il profumo wow Se usiamo solo lo shampoo, la fragranza si perde dopo poco tempo. In associazione al balsamo, dura molto di più ed io adoro i capelli che odorano di agrumi soprattutto in estate
DESCRIZIONE SHAMPOO:
Vitamina C come elisir di bellezza per i tuoi capelli. Arancio e limone in sinergia per fortificare i capelli spenti e sfibrati donando forza, corposità e lucentezza. Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. Applicare il Balsamo arancio e Limone Alkemilla.
Ingredienti: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Hydrolyzed soy protein, Fusel wheat bran/straw glycosides, Glycerin, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Limonene, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
Formato 250 ml – Prezzo 9.50 euro
Ora passiamo al balsamo. Stessa confezione trasparente e semplice, uguale al balsamo. Tappo dosatore semplice e comodo.
Prima impressione che va oltre l’efficacia?
Mamma ragazze dura tantissimo *_* sono quasi commossa…io uso il balsamo a vagonate. In questo caso chiamarlo balsamo è quasi riduttivo sapete? Secondo me rende meglio la parola maschera. E’ denso ed estremamente nutriente, districante e condizionante. Ne basta una bella noce ben distribuita per ottenere ottimi risultati.
E’ talmente sodo che se capovolgo la bottiglietta rimane impassibile e non cola.
Voi sapete che a me i capelli arrivano a mezza schiena, sono lunghi.
Dopo averlo sciacquato, passo la mia adorata tangle e non sembra nemmeno di pettinarmi *_*
DESCRIZIONE BALSAMO:
Morbida crema districante agli agrumi. Dona vigore, corposità e lucentezza a capelli sfibrati, stressati e trattati. Consigli d’ uso: distribuire sui capelli bagnati in maniera uniforme, pettinare e lasciare in posa 3 minuti. Risciacquare accuratamente. Potenzia l’azione utilizzando lo Shampoo Arancio e Limone Alkemilla.
Ingredienti: Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Limonene, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Xanthan gum.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
Formato 250 ml – Prezzo 11.50 euro
RISULTATI:
A capelli asciutti, si nota la luminosita e l’idratazione del fusto. I capelli sono disciplinati, hanno corposità e tengono la piega molto più a lungo. Oltre ad avere un profumo meraviglioso e coccoloso. Quindi la mia opinione è assolutamente positiva e mi sento di consigliare questo binomio senza nessun dubbio.
ALTRI SHAMPOO ALKEMILLA:
* Shampoo e Balsamo – Lavanda ed Eucalipto – Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea.
* Shampoo e Balsamo – Cedro e finocchio – Ricchi di sali minerali, vitamine e flavonoidi dalla potente azione antiossidante ed emolliente, per rinforzare i capelli donando vigore e vitalità. Ideali per capelli delicati e sfibrati.
Trovate i prodotti sul sito di Alkemilla:
www.alkemillacosmetici.it/ index.php
Oppure sul sito di Bioalchemilla:
http:// www.bioalchemilla.it/ shampooarancioelimonealkemi llaecobiocosmetic-p-2094.h tml
Tra l’altro qua sono scontati e potete anche applicare l’ulteriore sconto a noi dedicato
Fatemi sapete come vi trovate 🙂
Ho usato sia lo shampoo che il balsamo per anni, inutile dire che mi piacciono entrambi. Ho i capelli lunghi, in parte decolorati, misti per quanto riguarda lo spessore e tendenti al riccio (a ciocche). Lo shampoo, rispetto alle alte marche provate, è quello che tiene a bada il crepo meglio, ma io soffro di psoriasi che mi fa ingrassare i capelli con una maggiore velocità e purtroppo, pur lavandoli bene, tendono a sporcarsi più velocemente quando lo uso, ma lo alterno con piacere agli altri se non sono in fase acuta. Il balsamo per me è tra i migliori in commercio, come potere districante batte biofficina (tutti) e qualikos. Non ho provato gocce di seta (si chiama così?) di phitofilos che pare sia un portento. In generale però preferisco usare la maschera al mirtillo, sempre di alkemilla, perchè non ho particolari problemi di nodi e districa quanto basta. Pettino i capelli da asciutti con la tangle (compact) e non serve pettinarli ulteriormente da bagnati
Un anno fa ho comprato il balsamo..e l'ho finito solo ora!! Ne basta pochissimo (io ho una chioma da leonessa, taaaanti capelli , molto ricci e che si annodano facilmente). L'odore è SUBLIME (mi ricorda la crema pasticcera), ma soprattutto è impressionante la facilità con cui districa e lascia morbidi i capelli! Provatelo, non ve ne pentirete!
Lo shampoo alkemilla è stato il prodotto che ho usato per passare al bio (ormai 2/3 anni fa). Ho usato proprio questo,arancio e limone in quanto era il più adatto per i miei capelli ricci,lunghi,secchi e rovinati dai tanti siliconi e tinte chimiche. L'ho usato per parecchio tempo un po' per la paura di cambiare (già il passaggio al bio era stato un cambiamento enorme) un po' perché mi trovavo abbastanza bene (sia con lo shampoo che col balsamo). Fa schiuma e ne basta poco e ben diluito. Raccomando di diluirlo sempre perché,secondo me,senza diluizione è un po' aggressivo.Il profumo è delicato e non persistente.Come ho già detto,l'ho usato per parecchio tempo...dopo...ho sentito la necessità di altro,quindi direi : senza dubbio un buon prodotto,ma non lo shampoo della mia vita!
Lo shampoo per me è bocciato. Ho dei capelli che alla cute sono grassi mentre le punte risultano secche, adoro l'odore che ha e il fatto che ne basti pochissimo ma mi lascia i capelli "stopposi" e assolutamente indisciplinati (e io li ho lisci). Prossimamente proverò il balsamo che mi incuriosisce!
fatto ieri l ordine ..vi sapro dire !!!
Adoro gli shampoo Alkemilla, avendo i capelli grassi il mio preferito è quello alla lavanda ma ho provato anche gli altri, tutti molto delicati ma con un ottimo potere lavante! Anche il balsamo è promosso! :)
ho potuto provare solo dei campioncini di tutta la linea,l'odore mi piace moltissimo,anche io adoro gli shampoo che fanno molta schiuma,non so sarà ridicolo ma mi sembra che lavino di più ahahah
Ho provato il balsamo e mi sono trovata veramente bene. ne basta una piccola noce e lascia i capelli morbidi e si pettinano facilmente. Il profumo è davvero delicato. Super promosso!
Shampoo bocciato come tutti gli shampoo alkemilla.. Balsamo top!!! Lascia i capelli che sono una meraviglia!! Lo ricomprato moltissime volte! Ora ho trovato un alternativa più economica.. Io ne uso a vagonate di balsamo quindi per me costicchia. Però ottimo davvero
Lo shampoo non l'ho provato, ma il balsamo per i miei capelli è troppo pesante...ha un ottimo profumo lo utilizzo come maschera quando sento i capelli particlarmente fragili!
finalmente un balsamo che fa il suo dovere! mai provato un effetto simile, ne basta veramente poco! ho provato anche quello al finocchio, ma i miei capelli (mossi, crespi e lunghi) preferiscono questo.
Ho preso e diviso tutti e tre gli shampoo e i balsami (arancia e limone, lavanda ed eucalipto, cedro e finocchio) e devo dire che li uso e adoro tutti quanti. Quando vedo che ho i capelli un po' più sfibrati e delicati (o con un po' di forfora) uso la linea al finocchio, quando li vedo belli ma un po e secchi o più crespi uso la linea arancia e limone, se li vedo normali e ho voglia di essere avvolta dalla lavanda uso appunto la linea alla lavanda. Il prodotto (nonostante abbia fatto a metà con mia madre) dura tantissimo e mi lavano tutti bene. Per i balsamo il mio preferito è quello arancia e limone ma mi ritengo tutti e tre validi. Ho capelli secchi, fini, crespi con cute sensibile e mio marito ha la cute grassa. Ci troviamo benissimo entrambi. Li ritengo ottimi prodotti
Io vi adoro, leggere le vostre recensioni è sempre un piacere ragazze, mi avete aperto un mondo e soprattutto so che seguendo i vostri consigli non posso sbagliare perchè le vostre recensioni sono sempre superpartes <3 Questo shampoo e balsamo mi hanno sempre incuriosita ma non l'ho mai acquistato, ora penso proprio che appena posso li acquisterò e li proverò. Grazie mille <3
Io ho provato solo lo shampoo e lo trovo ottimo, lo utilizzo diluito con lo spargishampoo e i miei capelli restano puliti più a lungo e il prurito che avevo utilizzando gli shampoo puri con pessimo inci è sparito.
Registrati